Oggi è venerdì 13 marzo 2026, 0:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 17:00 
Non connesso

Salve a tutti!!!!!
Io per esperienza personale ho trovato la macchina completamente imbrattata di grasso.
Era talmente tanto che dopo aver tolto motore e viti senza fine, spingendola a mano, era frenata!!!
Oltretutto fa olio e ha imbrattato le lamelle e la faccia interna dei cerchioni. Non capisco a cosa serve tutto quello; gli ingranaggi in teflon o altro materiale simile, sono eterni e sono autolubrificanti. Ne basta un velo sottile. Tanto l'eccesso, oltre a provocare attriti maggiori, colature e imbrattamenti viene "sputato" fuori e centrifugato.
Il motore invece l'ho immerso per mezz'ora in un apposito liquido detergente per parti elettroniche. Dopo aver aspettato l'evaporazione del liquido, ho messo con una punta d'ago una leggera "goccia" di grasso siliconico sulle boccoline e l'ho fatto girare nei due sensi per mezz'ora a 10 volt. Nessun riscaldamento anomalo.
Per il resto è bellissima....niente da aggiungere.

Saluti Andrea

Allegati:
20170806_170443.jpg
20170806_170443.jpg [ 80.09 KiB | Osservato 4261 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 17:37 
Non connesso

Anche la mia era frenata,e ondeggiava dall'enorme quantità di grasso(non so a cosa serva cosi tanto grasso) che ho pulito..inoltre le lamelle prendicorrente nella mia frenavano i carrelli e la cassa era calda...dopo una bella pulizia ora la marcia è bella fluida,e non surriscalda più...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 18:08 
Non connesso

Ho trovato anche questo difetto; il cavo del motore (arancione) schiacciato dalla vite del pcb; attenzione è il positivo!!!!
Se va a massa anche leggermente, crea seri problemi. Controllatelo o fatelo controllare!!!

Allegati:
20170806_185909.jpg
20170806_185909.jpg [ 126.35 KiB | Osservato 4211 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 18:33 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
ottimo lavoro ... e si anche io ho notato che ce troppo olio o grasso ... il grasso a volte invece di aiutare la lubrificazione può fare l esatto opposto
avvierò anche io una procedura di lavaggio ... anche se la mia non ha dato problemi di sorta

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 18:34 
Non connesso

X Andrea F.S.: puoi:

despx ha scritto:

1) Staccare i fili del motore dal CS, svincolarlo dalla meccanica del modello, alimentarlo direttamente con il trasformatore e misurare la corrente assorbita.

2) Foto con buona risoluzione ed illuminazione fronte/retro del CS.

Grazie
Despx

PS: ma il tuo modello aveva il motore che scaldava?

EDIT: per me quel motore, in confronto a quello del 626 Roco mi pare sottodimensionato....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 19:27 
Non connesso

Cioe' scusate,
Non per alzare un polverone mediatico, ma dopo un ritardo madornale nelle consegne pare che la stupenda e 626 stia Dando non Pochi problemini.....

Ma non potevano, prima di lanciare le vendite, fare dei test, controlli e/o verifiche un attimino piu' approfondite?
Non stiamo parlando di un caso isolato, gia svariati utenti del forum stanno esponendo il problema.

Senza nessuna polemica per il servizio post vendita di LE che si sta dimostrando molto serio e professionale.

Saluti

Malte

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 20:34 
Non connesso

Rieccoci qua,
avevo la 089 con tutti i vari problemi di serpeggio, di captazione, di colore ed alla fine si è verificato anche il surriscaldamento.
Cambiata dal negoziante con la 079.....................tutto ok a parte la diversa tonalità tra cassa e avancorpi che purtroppo ho notato su tutti i modelli da me visionati.
A questo punto speriamo bene anche se non sono molto tranquillo. Come modello lo vedo molto "delicato".
Attenzione che quando svia il carrello tende quasi a mettersi a 90° rispetto alla cassa e il cardano salta fuori come niente.
Saluti

P.S. ma su questo forum sono solo io che ha notato e vedo le due tonalità diverse?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 22:08 
Non connesso

despx ha scritto:
X Andrea F.S.: puoi:

despx ha scritto:

1) Staccare i fili del motore dal CS, svincolarlo dalla meccanica del modello, alimentarlo direttamente con il trasformatore e misurare la corrente assorbita.

2) Foto con buona risoluzione ed illuminazione fronte/retro del CS.

Grazie
Despx

PS: ma il tuo modello aveva il motore che scaldava?

EDIT: per me quel motore, in confronto a quello del 626 Roco mi pare sottodimensionato....

Ho rimontato la macchina :? :?
La mia il motore non scaldava; va detto però che l'ho messo a bagno con un prodotto pulente per circuiti elettronici prima di farlo girare per mezz'ora avanti e mezz'ora indietro smontato dalla macchina a vuoto, con una tensione di 10 volt. L'ho smontata solo perchè era tutta imbrattata sulle ruote e sulle lamelle di presa corrente,di olio del grasso e ho riscontrato quello che ho descritto. Comunque a macchina completamente assemblata, ha girato nei due sensi per un'altra mezzora e non scalda affatto. Le luci non presentano sfarfallio e il carrello non ha moti di serpeggio. Ho controllato anche la centratura degli assi e non ho riscontrato anomalie. Io consiglio vivamente di togliere il grasso in eccesso perchè genera parecchio attrito e imbratta tutto.Con queste temperature calde tende poi a fare olio; non vorrei che con temperature più basse, diventasse più denso provocando maggior sforzo. Comunque sono d'accordo nel dire che il motore è un po piccolo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 22:19 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
e656-473 ha scritto:
Cambiata dal negoziante con la 079

:roll:

079

Circa il serpeggio: se anche non dovesse serpeggiare, provate a guardarla dall'alto mentre procede, vedrete il carrello anteriore che procede comunque serpeggiato anche se in modo permanente da un lato. I carrelli di estremità purtroppo hanno il pancone a vista, giustamente come al reale, che mette in risalto ogni minimo disallineamento.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 22:26 
Non connesso

Andrea intanto grazie per aver smontato la loco...iniziativa rischiosa ma a quanto pare sapevi cosa stavi facendo.....
La storia del grasso ....olio.....potrebbe si essere il problema.......sopratutto se penetra nel motore anche se mi sembra sigilllato (grave errore......dovrebbe poter raffreddarsi...quindi ideali sono i motori aperti)
un ottima prova.

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 22:41 
Non connesso

Già verissimo!!!!
Oltretutto è completamente inglobato in un supporto di gomma che lo isola termicamente.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 8:02 
Non connesso

Buongiorno,chiedo ai ben informati quando LEVEL consegna le E.626.089 ? Grazie.( difetti o non difetti,la loco mi interessa ).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 8:13 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
e656-473 ha scritto:

079

Circa il serpeggio: se anche non dovesse serpeggiare, provate a guardarla dall'alto mentre procede, vedrete il carrello anteriore che procede comunque serpeggiato anche se in modo permanente da un lato. I carrelli di estremità purtroppo hanno il pancone a vista, giustamente come al reale, che mette in risalto ogni minimo disallineamento.

Guardate che le vere E.626,serpeggiavano di brutto anche sui rettilinei ( a 95 km/h,era facile che;se il macchinista se non stava bene affrancato con una mano al maniglione era facile che poteva trovarsi al posto dell'aiuto per via degli scossoni),percio'a...
. mio avviso e personale,questo fatto lo vedo realistico piuttosto che un difetto.Il difetto le hanno o avevano le ROCO che andavano storte.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 8:37 
Non connesso

lok655 ha scritto:
Buongiorno,chiedo ai ben informati quando LEVEL consegna le E.626.089 ? Grazie.( difetti o non difetti,la loco mi interessa ).

Giá uscita affrettati :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 8:55 
Non connesso

lok655 ha scritto:
evil_weevil ha scritto:
e656-473 ha scritto:

079

Guardate che le vere E.626,serpeggiavano di brutto anche sui rettilinei ( a 95 km/h,era facile che;se il macchinista se non stava bene affrancato con una mano al maniglione era facile che poteva trovarsi al posto dell'aiuto per via degli scossoni),percio'a...
. mio avviso e personale,questo fatto lo vedo realistico piuttosto che un difetto.Il difetto le hanno o avevano le ROCO che andavano storte.

beh questa te la potevi risparmiare.....
Anche i motori delle vere scaldano.....facciamoli scaldare
:lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]