Oggi è venerdì 13 marzo 2026, 0:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 11:44 
Non connesso

No dai....se scalda troppo di certo non è perchè i progettisti hanno voluto imitare il calore sprigionato del modello vero...
Oggi ho chiamato il bolognese per riferire la mia esperienza con il 626,mi ha risposto una centralinista e nn so il perchè mi è venuto in mente l apertura del film "Fantozzi",il primo della serie...quando la Pina chiama la megaditta per avere notizie del marito scomparso da 18 giorni...
Seguendo le sue istruzioni ho mandato loro una email descrivendo i problemi trovati e avvalendomi del diritto alla sostituzione,bhe almeno qualcuno ora sa.
Ho provato a chiamare anche la Level...ma la vice automatica mi dice di chiamarr in orario di lavoro...di nuovo ritorno col pensiero alla Megaditta Fantozziana...vi yerrò aggiornati

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 11:56 
Non connesso

Diciamo ci la verità, un po' ce la siamo cercata.
Inizialmente il problema è stato sottovalutato per colpa dei soliti lecca... come se ci guadagnassero qualcosa, che hanno scritto, la mia funziona benissimo, la colpa è degli otto volanti, non la sapete usare etc. e tutti a confermare gli ordini sperando in cuor proprio che non toccasse a loro la loco fallata.

Io'personalmente sono stato fortemente tentato, nonostante aveesi la BM che ADESSO funziona benissimo, ma ai primi allarmi ho detto tra me e me, che non se ne parlava proprio di prendere una macchina che aveva una piccola possibilità che avesse problemi, sempre perchè io credo ai forumisti che lamentano problemi, non cerco mai di minimizzare e leggo tutto, non solo quello che voglio leggere.

Bene, se ai primi segnali, ognuno di noi avesse messo in stand-by il proprio ordine, fosse si sarebbe risolto in maniera diversa, mentre adesso abbiamo una lettera piena di buone intenzioni ma con i fatti rinviati a data da destinarsi.

Certo poi ci sono quelli che non leggono i forum ed a questi dico, peggio per loro, ma noi che sappiamo però .....

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 12:17 
Non connesso

Sono sostanzialmente d'accordo con Michele (miramare1) soprattutto per ciò che concerne la funzione informativa dei forum quando si scrive di fatti concreti e/o di informazioni inerenti possibili difetti e prezzi dei modelli.
Ora chi legge può fare delle prove atte a verificare la sussistenza dei difetti evidenziati da altri utenti del forum.
Per quanto riguarda il comunicato di Level io aspetterei prima di affermare che si tratta di una semplice dichiarazione d'intenti. Certo se i negozianti non ritornano alla ditta i modelli difettosi questa non può verificarne le cause...
Comunque altre aziende, in casi del genere, hanno quasi sempre fatto finta di nulla, quindi il comunicato denota quanto meno una (doverosa) attenzione alle necessità della clientela anche nel post-vendita.
Cordiali saluti.
Pierluigi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 12:25 
Non connesso

A scanso di equivoci dico che per me la Level è la migliore realtà fermodellistica oggi esistente in Italia, quindi non ho assolutamente dubbi che la cosa si risolva. :D

Il mio post non accusa Level, ma è un'autocritica alla nostra ossessione di avere il modello per primi e comunque, tanto che chi cerca di averlo senza averlo prenotato, viene etichettato come "furbetto" e non razionale. Insomma, ogni tanto facciamoci guidare dal cervello, non dal cuore, anche se so perfettamente che è difficile.

Michele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 12:38 
Non connesso

Caro Michele
Cerco di cogliere il lato buono e costruttivo del tuo messaggio:essendo per lo più un collezionista e non avendo plastico,la mia attività sui forum si limita alla lettura contorniata da qualche sporadico intervento ,essere un collezionista,almeno per me non significa mettere il modello in bacheca e fare della propria camera/studio/casa una specie di simil/negozio,collezionare vuol dire conoscere la storia ferroviaria,avere un minimo di manualità per eventuali riparazioni,invecchiamenti,sostituzioni di parti soggette ad usura,provare e constatare il perfetto funzionamento del rotabile acquistato per poi riporlo e provarlo periodicamente.
Da persona informata dei fatti ero conscio del fatto che avrei potuto incappare in un modello difettato,cosa tra l altro capitatomi con l etr Rialto che ho provveduto con le mie mani a risaldare quegli antipatici fili posti sotto i ganci dei timoni di allontanamento:ad ogni curva sul mio ovale di prova ,il timone di allontanamento allungandosi contribuiva a "tirare" i fili con conseguente dissaldamento,è bastata un pò di pasta salda,una pinzetta ed una mezz ora di occhi sbranati.
Con questo voglio dire che non sto inveendo contro nessuno,ho voluto dare fiducia ad un marchio italiano,complice ovviamente la bellezza dei due modelli menzionati, sono da sempre stato contrario alla produzione cinese ma a quanto pare le leggi di mercato mi danno torto,aspetterò e solleciterò..ho piena fiducia nel negoziante e se il modello divesse ripresentarsi difettato o peggio non tornasse più...allora Amen,verterò le mie attenzioni principalmente alla Trix,alla Brawa,alla Fleischmann,con la loro produzione tedesca,certo non sanno cosa sia una e626 per noi,magari lo sanno ma che gli importa, ma allo stesso tempo io non ho mai saputo cosa sia il loro servizio assistenza.
Sono Italiano...mi piacciono le ferrovie italiane prima di tutto,un domani la Level o una rediviva Big Model Mfd o qualsiasi altro marchio nostrano proporrà qualcosa di allettante...so che mi farò tentare,di nuovo...e come adesso mi assumerò il rischio di avere una piccola delusione ma non per questo mi farò prendere dalla sconforto,dovre potrò e saprò, ci metterò io le mani,come
per il 626 MdF o l'etr 221 Level... l'unico vero cruccio è l'attesa.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 13:28 
Non connesso

Questo è il primo effetto della mia segnalazione al negozio di Livorno....

"Gentile Signor Iacomelli,
In merito alla sua segnalazione la informiamo che, come indicato nella comunicazione inviata da LEVEL, si occuperà la ditta stessa di effettuare un controllo e una riparazione dei modelli difettosi.
La invitiamo pertanto a inoltrare la sua segnalazione direttamente a info@lemodels.it.
Restando a sua disposizione,
porgiamo cordiali saluti."

Ok...invio la segnalazione alla Level...dubito avrò risposta prima di settembre...ma voglio seguire la "pressi"consigliomi dal negozio ed inoltrare l'email allla Megaditta...osp...all'azienda,che peraltro ho chimato a mezzoggiorno e la voce automatica mi ha detto di chiamare in orario di "ufficio"....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 13:30 
Non connesso

Scusate gli errori grammaticali,sono un pò innervosito..

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 13:38 
Non connesso

frankotreno ha scritto:
Questo è il primo effetto della mia segnalazione al negozio di Livorno....

"Gentile Signor Iacomelli,
In merito alla sua segnalazione la informiamo che, come indicato nella comunicazione inviata da LEVEL, si occuperà la ditta stessa di effettuare un controllo e una riparazione dei modelli difettosi.
La invitiamo pertanto a inoltrare la sua segnalazione direttamente a info@lemodels.it.
Restando a sua disposizione,
porgiamo cordiali saluti."

Ok...invio la segnalazione alla Level...dubito avrò risposta prima di settembre...ma voglio seguire la "pressi"consigliomi dal negozio ed inoltrare l'email allla Megaditta...osp...all'azienda,che peraltro ho chimato a mezzoggiorno e la voce automatica mi ha detto di chiamare in orario di "ufficio"....

come se ne lavano le mani eh
È il negoziante il primo step tra te e la ditta ed è lui che deve sostituire il modello o restituire i soldi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 13:49 
Non connesso

INFATTI...il modello l ho acquistato on line il giorno 27 luglio...a me è arrivato il giorno 31 luglio...quindi ho ancora pieno diritto alla sostituzione,adesso mi sentono.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 13:51 
Non connesso

Ma chi è il proprietario del negozio,Ponzio Pilato? :?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 14:03 
Non connesso

Adesso mi tocca di fare il rompiscatole.
A parte le varie argomentazioni tecniche ipotizzate negli ultimi giorni.
Ma ... ci voleva proprio uno che la aprisse a suo riscio e pericolo per accettrare il fatto di far valere la garanzia?
E adesso un negozio rifiuta il riconoscmento dei diritti del suo cliente ... ma scherziamo!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 14:06 
Non connesso

Mai acquistato in quel negozio e mai lo farò proprio per questa ragione

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 14:29 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Adesso mi tocca di fare il rompiscatole.
A parte le varie argomentazioni tecniche ipotizzate negli ultimi giorni.
Ma ... ci voleva proprio uno che la aprisse a suo riscio e pericolo per accettrare il fatto di far valere la garanzia?
E adesso un negozio rifiuta il riconoscmento dei diritti del suo cliente ... ma scherziamo!

Ovviamente io il modello non l ho mai aperto,l'ordine on line è arrivato è stato effettuato il 27 luglio, a me il modello è arrivato il 31 luglio con tanto di tracciatura bartolini...quindi non capisco il perchè facciano reticenza a sostituirla,Oddio il perchè o capisco benissimo solo che non lo accetto manco morto sto fatto,ne hanno a disposizione altre 3 sul loro sito,perchè non possono sostituirmela??sono tutte già calde??
Comunque i livornesi hanno due possibilità : 1 mi sostituiscono il modello con un altro e testato da loro su un ovale e non sul binario dritto...perchè il binario dritto non rileva un piffero di problema.
2 mi sostituiscono i soldi.eppure mi sembra facilissmo.
Ill centralino riapre alle 16..li richiamo di nuovo e glielo dico in faccia.
Male che vada col recupero dei soldi mi rivolgerò ad altri negozi e se le hanno tutte riscaldate...pazienza mi rimetto i soldi in tasca o prendo un altro modello.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 14:31 
Non connesso

Scusate sempre per la punteggiatura...ma sta storia mi innervosisce non poco.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 14:36 
Non connesso

Suggerimento: la telefonata o la mail devono essere l'ultima, poi per far valere i propri diritti: o mail certificata (se sul loro sito o sui documenti fiscali non c'è, è un reato), oppure raccomandata, con fotocopia dei documenti in possesso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]