Oggi è lunedì 28 settembre 2026, 0:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 746, 747, 748, 749, 750  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2026, 8:11 
Non connesso

Mi rispondo da solo. E' singola.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2026, 8:34 
Non connesso

Nome: Luca
La versione con cabina bianca che si vede sul catalogo è singola si. Spero che anche la versione con cabina verde Acme la proponga singola e non faccia come con la locomotiva e401 IC day che a tanti interessava singola e invece faceva parte di un set di 2 carrozze con la pilota che chi l'aveva già acquistata singola anni prima non ci faceva nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2026, 12:28 
Non connesso

Questa pilota X col muso bianco è "nata" nel 1999 se non sbaglio, quindi si può mettere accoppiata anche ad una tigre E632 senza per forza metterla con una E464, giusto?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2026, 14:01 
Non connesso

Ciao!
E' vero che la pilota col muso bianco sia nata nel 1999, ma credo (ben lieto di essere smentito) che dopo le corse prova sia stata subito inserita in servizio con i Leonardo Express per l'aeroporto di Fiumicino in composizione omogenea di X iR ed E464 (inizialmente con i respingenti).
Il muso biano durò poi assai poco, nel 2001 vidi la prima unità consegnata (87-78 300) già uniformata con muso verde.

Qualcuno sa quante furono le pilota nate con muso bianco?

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2026, 14:05 
Non connesso

Nome: Carlo Boninsegna
Homer Simpson ha scritto:
Questa pilota X col muso bianco è "nata" nel 1999 se non sbaglio, quindi si può mettere accoppiata anche ad una tigre E632 senza per forza metterla con una E464, giusto?

Esatto. Comunque le pilota X circolavano quotidianamente con i 656 VI serie per esempio, non sono per nulla confinate alle e464

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2026, 5:26 
Non connesso

Ghig85 ha scritto:
Qualcuno può confermarmi se alla pilota UICX al vero venivano attaccate carrozze MDVE? Mi sembra di ricordare di aver visto questa composizione a Firenze Santa Maria Novella ma non vorrei dire una stupidaggine.

dato che si tratta di rotabili che hanno circolato fino a pochssimo tempo fa, è sufficente provare (se si riesce) a fare una piccola ricerca, ad esempio, su google
piccolo suggerimento: scrivere "pilota UIC-X"
miracolosamente usciranno decine e decine di immagini con composizioni varie
non è necessario doversi affidare a ricordi fumosi, come se sistesse parlando di rotabili anni 20

saluti
Arthur Dallas

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2026, 8:30 
Non connesso

Su iTreni 218 c'è proprio un articolo sulle UIC-X revampizzate ed appunto una foto con un treno con in testa la pilota UIC-X con frontale bianco (sinceramente non penso di averla mai vista di persona andando a memoria). Non avendo la rivista a portata di mano non posso controllare quale treno e dove fosse stata scattata, chi ha la possibilità può farlo!

Io mi auguro che in futuro venga fatto anche un cofanetto con la prima livrea dedicata al Leonardo Express, la scorta calda del L.E. veniva usata anche per effettuare normali treni all'occorrenza ed ho un bellissimo ricordo di un viaggio fatto con mio papà su quel treno fino a Napoli Centrale. La seconda lirvea Leonardo Express è arrivata fino in Sicilia, le E.464 le hanno a catalogo (da dieci o più anni!) quindi chissà!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2026, 11:44 
Non connesso

Nome: Lima_e_dintorni
Piccolo problema:
la pilota è già in preordine a 150 euro. Tutto il mio entusiasmo si è spento dopo aver letto la cifra. Finchè sarà questa la situazione ne farò a meno e come me penso tanti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2026, 12:49 
Non connesso

Gli bastano 200 pezzi a versione piu i cofanetti e loro sono a posto industrialmente...e ci arrivano...ricordate che i loro clienti sono i negozi ( cit. Buonopane) e comunque il modello sembra fatto bene...se soano ormai a 100 euro a carrozza non si poteva pensare a meno , sperando che nel prezzo ci sia anche illuminazione ve , forse, un decoder
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2026, 13:08 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Gli bastano 200 pezzi a versione piu i cofanetti e loro sono a posto industrialmente...e ci arrivano...ricordate che i loro clienti sono i negozi ( cit. Buonopane) e comunque il modello sembra fatto bene...se soano ormai a 100 euro a carrozza non si poteva pensare a meno , sperando che nel prezzo ci sia anche illuminazione ve , forse, un decoder
Saluti
Nessuna illuminazione… Mi auguro che il prezzo alto sia dovuta alla bassa tiratura di questa versione di nicchia con il frontale completamente bianco, ed il prezzo un po’ più basso per le versioni più comuni. Anche le vetture intermedie sono completamente nuove, eppure sono in linea con le altre come prezzo…

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2026, 13:16 
Non connesso

Nome: Luca
Lima_e_dintorni ha scritto:
Piccolo problema:
la pilota è già in preordine a 150 euro. Tutto il mio entusiasmo si è spento dopo aver letto la cifra. Finchè sarà questa la situazione ne farò a meno e come me penso tanti.

Io aspetterò la versione con la cabina verde come già scritto qualche riga sopra (sperando che sia singola e non in un set). Se la carrozza fosse già munita di decoder funzioni e illuminazione interna costa sempre molto ma potrei pensarci. Se fosse sprovvista sia di decoder funzioni che illuminazione, a malincuore rinuncerò all'acquisto nonostante sia un pezzo importante ed inedito ma così è veramente troppo. Peccato! però c'era da aspettarselo che avrebbero lanciato il prezzo alle stelle. Non ho dubbi comunque che anche a 150€ questa carrozza pilota venga fatta fuori in poco tempo quindi beato chi se la potrà permettere.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2026, 14:01 
Non connesso

Cita:
Comunque le pilota X circolavano quotidianamente con i 656 VI serie

Ottimo! Non sapevo che anche le E656 navetta fossero state accoppiate con questa pilota. Si arricchiscono le possibili composizioni sul plastico. Grazie mille per l'info!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2026, 14:11 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
Piccolo problema:

Parlo in generale non solo di Acme, siamo certi che la responsabilità di questi prezzi sia solo dei produttori e non anche dei rivenditori?

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2026, 14:28 
Non connesso

marco345 ha scritto:
Piccolo problema:

Parlo in generale non solo di Acme, siamo certi che la responsabilità di questi prezzi sia solo dei produttori e non anche dei rivenditori?

Saluti

Però, però...
La pilota casaralta della Vitrains, con decoder e illuminazione, si compra con 110€...
Quindi, mi pare, che in questo caso il "problema" sia proprio di Acme :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2026, 14:47 
Non connesso

Nome: Mauro
Piccolo problema:

Mi piacerebbe sapere con quale dei prezzi attuali l'entusiasmo non si spegne, sentiamo....

Sì può sempre attendere che ci pensino altri a fare questo modello o il taf, ovviamente a buon mercato. Peccato che non si veda nessuno, mai!.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 746, 747, 748, 749, 750  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]