Oggi è venerdì 13 marzo 2026, 0:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 14:48 
Non connesso

Io vorrei esercitare il diritto di sostituzione e non quello di recesso...io abito a Napoli,se fossi di Livorno,dove ha sede il negozio, questa storia sarebbe già finita.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 15:01 
Non connesso

frankotreno ha scritto:
Io vorrei esercitare il diritto di sostituzione e non quello di recesso...io abito a Napoli,se fossi di Livorno,dove ha sede il negozio, questa storia sarebbe già finita.

Nell'uno e nell'altro caso, o fisicamente di persona, ma sempre meglio prima la raccomandata: questa è la norma a tutela di chi acquista come privato.
Poi ognuno fa come gli pare ...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 15:58 
Non connesso

Ho richiamato i livornesi...
Stavolta sono stati più accomodanti e mi hanno detto di aver contattato direttamente la Level,ovviamente non so come,visto che il numero sul loro sito rimanda sempre a chiamare in orario di lavoro..
Comunque mi è stato detto che attendono istruzioni dal produttore se procedere direttamente alla sostituzione o rispedire il tutto a Level,io sono diffidente,mi sa di perdita di tempo.
Domani invio raccomandata per tutelarmi temporalmente.
Voi che ne pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 16:15 
Non connesso

I contatti di un rivenditore sono sicuramente diversi da quelli del pubblico generico, ci mancherebbe.

Giorno più giorno meno cambia poco, basta che l'eventuale raccomandata abbia data entro il settimo giorno dall'arrivo della merce, se documentabile, diversamente dalla data dello scontrino/fattura.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 17:19 
Non connesso

direi che la LE models ha una bella gatta da pelare con questo disguido sulla E 626.
Sono altresi sicuro che essendo molto seri e professionali risolveranno il tutto quanto prima.

malte

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 18:11 
Non connesso

frankotreno ha scritto:

Se segnali un difetto al venditore c'è il diritto alla garanzia (legale), che non è come dicono vari sostituzione o soldi indietro, ma contempla ancor prima la riparazione e per ultimo un congruo risarcimento, in base all'onerosità per il negoziante.

Il diritto al recesso per vendite su catalogo cartaceo, online o per telefono, è solo per la visione del prodotto come fosse in negozio, e non l'apertura della confezione e la prova del prodotto, tanto che la legge prevede spese di trasporto di ritorno a carico dell'acquirente e rimborso dei soldi meno le spese di riconfezionamento del prodotto.
Va da se che se la confezione è apribile... :mrgreen:

Il brutto è il rimando del venditore al produttore (1a versione: ci ha provato!).
Non avendo modelli chiedo: LE Models dà garanzia commerciale? Ovvero c'è un foglio che dice che garantisce per qualcosa per tot mesi coi recapiti per farla valere?
Se non c'è, è solo per conformità ed è del venditore.
E se leggiamo la mail "qualora dovesse effettivamente presentarsi un problema di eccessivo sviluppo di calore, sarà nostra premura provvedere gratuitamente al controllo e alla riparazione", senza recapiti e norme per l'invio, è chiaro che il passaggio è per il rivenditore.

Poi discorso generico: sia garanzia e recesso sono diritti legali per i termini minimi descritti dalla legge. Ciascun negoziante e produttore può proporre di meglio. È bene ricordarsi, o ancor meglio leggere, cosa offrono per valutare meglio il prezzo, e non scegliere solo in base a quello. Di solito quelli coi prezzi più stracciati son "compra e non rompere...".

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 18:28 
Non connesso

MALTE ha scritto:
direi che la LE models ha una bella gatta da pelare con questo disguido sulla E 626.
Sono altresi sicuro che essendo molto seri e professionali risolveranno il tutto quanto prima.

malte

La Level ha sicuramente già preso la sua decisione, è che per metterla in pratica ci vuole del tempo tanto tempo, oltre le ansie del modellista coinvolto.
1- fare in modo di sapere quanti pezzi hanno il problema = non facile, e non perchè è agosto
2- fare rientrare tutti i pezzi difettosi = convincere gli attuali possessori
3- verificare le cause dei problemi = testare e aprire una per una
4- vedersela con il produttore cinese = ahi, ahi
5- indicare la soluzione ai modellisti = farsi credere
6- dare corso ad una nuova produzione = se del caso quando?
...
7- cercare un'altro produttore.
L'ideale sarebbe cambiarle tutte senza distinzione, come già fatto da altri, ma sicuramente si parla di tempi molto lunghi.

Se le scorte lo acconsentono, una volta verificate una per una, potrano fare subito il cambio: subito = arco di qualche mese. Quindi, nel frattempo vendite sospese?

Ma quello che ora ci dovrebbe preoccupare è: il problema sta nel produttre cinese, quindi occhio ai modelli anche di altri marchi, o è un caso isolato, oppure il problema è da un'altra parte?

I tempi tecnici ci sono e non possono essere elusi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 19:06 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Non è facile convincere un acquirente che sognava questa macchina da tempo, di privarsene per tempo indefinito anche se dietro garanzia di restituzione con prodotto "sano".
La quota parte di acquirenti che preferiscono tenerla così ci sarà sempre...speriamo solo sia davvero una minima parte.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 19:38 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Amici buonasera.
Quindi riassumendo...e premesso che magari qualcosa mi possa essere sfuggito..
A giorni andrò a ritirare le mie due ..Bologna e Alessandria .
Che devo fare per capire se siano" difettate"?
Chiedo al negoziante di farle girare per mezz'ora e dopo le... annuso. ..o semplicemente faccio gli scongiuri?
Grazie
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 19:45 
Non connesso

magari mezz'ora no ma falle girare...guardale mentre girano per vedere se anche loro hanno i carrelli posseduti e poi a fine rodaggio palpala adeguatamente.

poi mettila sotto sopra e guarda sotto per vedere se anche la tua ha il grasso che sborda.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 19:50 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Insomma...una tecnica scientifica...porto anche i cornetti... :lol: :lol: :lol:
Armando

Sono senza parole

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 20:06 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Armando

Sono senza parole

Ma i cornetti portafortuna? :wink:
Conosco tre persone che se ne sarebbero presa una (forse anche di più se farebbero quella col compressore meccanico), ma se leggono questo filetto, non so se poi le prenderanno. Devo ancora sentirli...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 22:27 
Non connesso

Io comunque ho verificato per il serpeggio della mia, gli anelli di aderenza sembrano a posto, non sembrano né irregolari né montati male :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 22:40 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Armando

Sono senza parole

No davvero: fatele girare,la prova sul rettilineo non evidenzia nulla,devono rodare su un ovale per far emergere i problemi,alla mia sono bastati 5 minuti di cronometro anticipati da alcuni strattonamenti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 22:47 
Non connesso

Cari amici,
mentre accadono queste cose a riguardo della E 626, vorrei dirvi che anomalie simili hanno riguardato alcune locomotive francesi, due delle quali mie, di HJ.
Sarebbe interessante sapere se la casa costruttrice é comune (ditta cinese?) e se i motori sono della stessa marca.
In caso affermativo si farebbe un passo avanti per ambedue i modelli.
Cordiali saluti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]