Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 14:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1334 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 89  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 20:59 
Non connesso

FRANCO V ha scritto:
Questo:

SECONDO CONVOGLIO
DD Trheingold + 3 Bc 70000 Acme Rosso Fegato +…???...
Cosa mi consigli di inserire?

GRAZIE

Ciaoooooooo

puoi fare l'Autocuccette 9788 Milano PV - Palermo però aveva 3 DDm in composizione...

DDm
DDm
DDm
Bc
Bc

questo treno a Messina si fondeva con il 9794

loc. titolare E656

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 9:10 
Non connesso

GRAZIE DAVID!
Ciaooooo
FRANCO V

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 5:19 
Non connesso

Una domanda piu' che altro curiosa,viste le "instabili" composizioni Trenitalia nel recente passato...

Quali sono gli Intercity Plus che hanno in composizione standard e costante (si fa per dire...) la navetta,la ristorante,e la vettura disabili?
Contemporaneamente intendo...
Grazie in anticipo a chiunque vorra' rispondere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 9:31 
Non connesso

eXperience ha scritto:
Una domanda piu' che altro curiosa,viste le "instabili" composizioni Trenitalia nel recente passato...

Quali sono gli Intercity Plus che hanno in composizione standard e costante (si fa per dire...) la navetta,la ristorante,e la vettura disabili?
Grazie in anticipo a chiunque vorra' rispondere

Attualmente gli IC (non plus, ma il miscuglio di vetture plus e non è costante!) 591/586 "Partenope" Milano-Napoli e vv,704/705 "Matilde Serao" Venezia-Napoli e vv 549/550 "Malatesta" MIlano-Rimini e vv, però non hanno vettura per disabili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 20:18 
Non connesso

paoloporcarelli ha scritto:
Attualmente gli IC (non plus, ma il miscuglio di vetture plus e non è costante!) 591/586 "Partenope" Milano-Napoli e vv,704/705 "Matilde Serao" Venezia-Napoli e vv 549/550 "Malatesta" MIlano-Rimini e vv, però non hanno vettura per disabili.

In teoria il Matilde Serao dovrebbe essere questo,non ne sono certo ma gli indizi sembrerebbero indicare la mia ipotesi,scusate le foto fatte alla bonacciona dal treno in corsa:così si presentava in questa scalcinata composizione lo scorso 13 gennaio,notare le 3 diverse livree XMPR,IC Plus e addirittura Cisalpino!

Immagine
Immagine

La E 656 in testa serve a inviare il materiale dal deposito di Mestre a Venezia,di rimando

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 20:59 
Non connesso

Grazie ad entrambi...specie per le foto (si era vista anche in video quella risto cisa in compo al Serao)

Dunque per concludere non esiste un ICPlus che si componga contemporaneamente di semipilota ristorante e disabili.... :shock:

Bravi Trenitalia....abbattiamoci le mani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 21:07 
Non connesso

Se quella é la composizione del 704 "Matilde Serao", comunque manca di una carrozza di 1/a classe.

Saluti

Rugantonio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 21:11 
Non connesso

rugantonio ha scritto:
Se quella é la composizione del 704 "Matilde Serao", comunque manca di una carrozza di 1/a classe.

Saluti

Rugantonio

Non credo siano state postate tutte le foto riferite alla composizione per intero...ma solo quelle inerenti la domanda...almeno credo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 21:14 
Non connesso

rugantonio ha scritto:

Saluti

Rugantonio

Esatto! Dovrebbeo essere due! :wink:
Ma ultimamente ho notato una morìa di prime classi, oggi per esempio sul 592 c'era una sola Gran Comfort, in compenso abbondavano i locomotori:tra Napoli e Roma 656-497+656-462 di rimando.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 21:46 
Non connesso

Ho postato quelle 2 foto perchè erano le uniche che avevo fatto a quel treno :D !Trovo curioso che in una composizione con una miscellanea all'italiana di livree troviate strano la mancanza di una carrozza di prima classe :lol: ...comunque credo che le risto Cisalpino da quelle volte che ho visto questo treno(ripeto però,non sono sicuro che sia il Matilde Serao)siano ormai quasi una consuetudine...che fine hanno fatto le ristorante in XMPR?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2009, 8:04 
Non connesso

Perché curioso?
E' normale che si noti la mancanza di una carrozza quando 'sti IC li vedi e li frequenti tutti i giorni.A volte la 1/a la sostituiscono anche con una 2/a classe.Credo che di Risto cisalpino ce ne siano 2 in circolazione sugli IC delle relazioni Napoli - Milano / Venezia in funzione dei turni dei materiali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2009, 12:44 
Non connesso

rugantonio ha scritto:
Perché curioso?
E' normale che si noti la mancanza di una carrozza quando 'sti IC li vedi e li frequenti tutti i giorni.A volte la 1/a la sostituiscono anche con una 2/a classe.Credo che di Risto cisalpino ce ne siano 2 in circolazione sugli IC delle relazioni Napoli - Milano / Venezia in funzione dei turni dei materiali.

Precisamente una Risto Bar e una Gran Comfort
Le vetture di seconda al posto delle prime? Pratica diffusissima sui materiali di Reggio Calabria che girano con gli IC 521/522,507/530 e 589/590. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2009, 20:50 
Non connesso

rugantonio ha scritto:
Perché curioso?

La mia era una battuta :lol: volevo far notare come a mio parere non fosse strano che in una composizione fatta così alla carlona di carrozze con livree che sembrano messe lì a caso mancasse una carrozza a questo punto :lol: Comunque sempre un lato interessante in più delle nostre composizioni nazionali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2009, 17:39 
Non connesso

Chiedo
per conto di un amico, appassionato di composizioni FS, e ne ha moltissime riprodotte in accazero, se ricordate il numero di treno

"Donatello" firenze-torino del 1998 e torino-firenze

La composizione ce l'ha già ed aspetta il vostro suggerimento.
grazie daniele

Se può interessare, negli anni 70, quando c'era il programma di raccolta dati tecnici per l'aggancio automatico la macchina destinata al convoglio era la E646 127, dotata appunto di quell'apparato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2009, 23:07 
Non connesso

eXperience ha scritto:
...Quali sono gli Intercity Plus che hanno in composizione standard e costante (si fa per dire...) la navetta,la ristorante,e la vettura disabili?

Il 503 Boccanegra le ha (quasi sempre :) )
Mercoledì scorso aveva anche la E444 in testa alla pilota... :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1334 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 89  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]