Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 23:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 626 ROCO Nuovo Stampo IVa!!!
MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2011, 20:01 
Non connesso

DRG ha scritto:
:shock: Ritornando In-Topic dopo tanto off-topic.
L'originale E626 Roco non venne più riprodotta per un "errore" dovuto al momento di produrre la IV serie, infatti dovevano modificare lo stampo in zona porte e finestrini, dove non erano presenti tasselli nello stampo. Se ben ricordate, restammo all'epoca ad aspettare questa versione che nn venne mai riprodotta e poi Roco annunciò la rottura dello stampo e la non riproducibilità delodello. Tale versione si poteva ottenere invece con gli aggiuntivi MdF.
A quel punto Roco e Gieffeci hanno altri programmi in corso e non ritengono opportuno rifare tale modello tenedo conto di quanti ne sono stati venduti e l'impegno necessario a fare un modello ex novo.
Dopo anni, un ingegnere abile ed appassionato di trazione elettrica progetta il modello di cui si comincia a sentire la mancanza confidando nella possibilità di produrre in bassa tiratura in Cina come già fatto con altri modelli ma.....
Ma nel frattempo le cose sono cambiate, sono tornati i big del modellismo ferroviario che fanno elevate tirature e cercano sempre altre novità e non vogliono aspettare di essere messi in coda ai pesci piccoli. Chiaramente chi più paga più ha precedenza e i pesci piccoli che chiedono tirature limitate pagano poco e i loro contratti slittano, per fare spazio ai big che minacciano di trasferire la loro produzione altrove.
Il pesce piccolo si trova in difficoltà, ha in ordine tre tirature che vengono continuamente posticipate, complice anche una modifica di stampo tra la prima e seconda tirature e una fabbrica che gli fa capire di non avere più molto tempo da destinargli se non aumenta l'investimento. Con la produzione in corso, difficilmente trova il modo di rientrare dall'investimento, ma...
Ma c'è un importatore che ha tentato la via della produzione con dei modelli belli ma altamente migliorabili che si trova,per le stesse ragioni, messo alla porta dalle industrie Cinesi. Tale importatore, conscio dlelle potenzialità del progetto si fa da intermediario per portare il modello in una ditta Austro tedesca che abbia le credenziali giuste per produrre in Cina.
Ho lavorato troppo di fantasia?
Boh :D forse qualche uccellino ha cantato :shock:
O forse mi sono inventato tutto :oops:
In settimana arrivano i modelli BM, e in poco tempo vedremo, forse, il Roco. poi faremo il confronto
Quello che importa è che il E626 è di nuovo tra noi (delle 626 a vapore mi importa poco mi piace di più tedesca in Ep.II)

Chi sa' parli; chi non sa' eviti di fomentare dicerie prive di fondamento...
Fatti, non pugnette...
:evil: :evil: :evil:
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2011, 20:34 
Non connesso

I fatti saranno presto evidenti in questa settimana e finalmente tutto questo tiro al bersaglio finirà e forse comincerà quello sul modello vero, anche se dubito presti il fianco a grosse critiche.

Ultima modifica di Miura il lunedì 18 aprile 2011, 1:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2011, 20:56 
Non connesso

Miura ha scritto:
I fatti sarrano presto evidenti in questa settimana e finalmente tutte questo tiro al bersaglio finirà e forse comincerà quello sul modello vero, anche se dubito presti il fianco a grosse critiche.

Mah, speriamo!
oggi ero in fiera Longarone, dove c'era una manifestazione "ferroviaria" e un negoziante Veneto esponeva l'avviso di prenotazione della nuova 626 Roco (per settembre).
Quando gli ho chiesto dell'altra in arrivo (BM), ha sorriso e mi ha detto che secondo lui non arriverà (mai).

spero abbia torto.

Ciao
AL

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 8:00 
Non connesso

Ha torto, che sorridi pure, in questa settimana cominciano a consegnarli piano piano a tutti. :wink:

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 10:34 
Non connesso

invece non ha torto, ha ragione. big models gli ha levato la licenza perchè appena uscite ha osato addirittura vendere le ale803 a 295 anzichè 300€ a causa della denuncia fatta da un negozio concorrente della zona. Io stesso che mi rifornisco sempre da lui ho dovuto ordinare direttamente da ciampino il modello

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 12:55 
Non connesso

Guarda che per torto io ho inteso per l'arrivo della 626 e non i problemi citati da te, quello è un'altro discorso! Senza polemiche, già se ne sono fatte tante non vorrei aggiungere anche questo, saluti.

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 13:43 
Non connesso

Per me non arriva big model!!! :( arriverà prima il 626 roco!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 14:00 
Non connesso

Gigrobodacciaio ha scritto:

Facciamo una scommessa? Se arriva prima la roco te la pago io, se arriva prima la BigModels me la paghi tu? :P :D

Si scherza ovviamente perché odio il gioco d'azzardo ma tutto sommato credo che abbia poco senso commentare finché non si vede almeno un premodello :wink:

ciao ciao :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 14:15 
Non connesso

...io tifo per Big Models!!!..ormai Roco è caduta troppo in basso..vorrei proprio vederla sta nuova e626 IV serie...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 14:28 
Non connesso

sei recidivo :lol: :lol:
comunque ricapitolando: la BM arriva in settimana -si prega di specificare il giorno esatto-
la BM arriva entro la fine dell'anno -forse- altrimenti se ne parla a marzo-aprile 2012-
la BM NON ARRIVERA' MAI!!!!!!!
per la roco si parla di novegro, ma comunque prima della BM :lol: :lol:
avanti con le altre.....
saluti elle

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 14:56 
Non connesso

loco 626 ha scritto:

sei recidivo :lol: :lol:
comunque ricapitolando: la BM arriva in settimana -si prega di specificare il giorno esatto-
la BM arriva entro la fine dell'anno -forse- altrimenti se ne parla a marzo-aprile 2012-
la BM NON ARRIVERA' MAI!!!!!!!
per la roco si parla di novegro, ma comunque prima della BM :lol: :lol:
avanti con le altre.....
saluti elle

Guada che ho sempre detto che per me arriva prima la roco!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 15:02 
Non connesso

Guada che ho sempre detto che per me arriva prima la roco!

appunto, mai detto il contrario :wink:
(e comunque si scherza.....dai)
ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 15:04 
Non connesso

Accettasi scomesse pago io la Roco se arriva prima quella della BM. E viceversa pagano a me la BM se arriva prima della Roco? Chi ci sta?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 15:07 
Non connesso

Miura ha scritto:
Accettasi scomesse pago io la Roco se arriva prima quella della BM. E viceversa pagano a me la BM se arriva prima della Roco? Chi ci sta?

mama mia siamo arrivati all'azzardo.. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 15:07 
Non connesso

...mi sa che vince Miura la scommessa... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

allibratori saluti :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]