Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 18:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: hrr 2272 e 428 006 grigio pietra
MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 9:52 
Non connesso

Alla fine conta solo il tuo gusto personale... devi valutare se sei disposto a spendere quella cifra.
Di solito i modelli ambientati in epoca II, tra prede belliche e improbabili carrozze verdi, sono sempre molto approssimativi, per cui se proprio ti piace questa macchina grigia potresti anche chiudere un occhio sulle molte incongruenze...
Io invece spenderò i soldini per quel vero capolavoro di 640! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Locomotiva Elettrica E428 I serie - FS Livrea Grigio Pie
MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 10:11 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Secondo me l'hrr ha pensato che la macchina in vetrina viene esposta solo da un lato :lol:
Per saltobravo....ma perche'dovrebbero ridurre la circolabilita'?Avrei capito fosse stato tra i due semitelai.

Bah

Armando

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Locomotiva Elettrica E428 I serie - FS Livrea Grigio Pie
MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 10:25 
Non connesso

Salve ragazzi,
grande amarezza per me, che attendevo questo modello con molto interesse...
Come ormai solito c' e' una qualche "distrazione" da parte del produttore.
Lasciando stare che non si sa bene come montare la tiranteria dei freni, mi sembra grave che ne manchi la meta'.
Come ormai mia abitudine consolidata, non ho alcuna voglia di acquistare il modello e di dover attendere che HRR faccia avere ai negozianti gli aggiuntivi mancanti.
Percio' attendero' una seconda edizione in cui sia stato corretto questo errore e che, magari, contenga le istruzioni per montare gli aggiuntivi.
Bene, ho risparmiato quasi 200 €, e me ne dispiace.
Come mi dispiacque risparmiare i soldini per l' acquisto della E 424 Perego, che mi interessava moltissimo, ma che ha una colorazione che non mi soddisfa neanche un po'.
A proposito: un qualche vostro commento sui colori della Perego non mi dispiacerebbe neanche un po'...
Saluti "amareggiati"
Stefano.
P.S.: vuol dire che mi consolero' cercando di completare il mio parco vetture internazionali ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 10:59 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Von Ryan's Exp ha scritto:
Alla fine conta solo il tuo gusto personale... devi valutare se sei disposto a spendere quella cifra.
Di solito i modelli ambientati in epoca II, tra prede belliche e improbabili carrozze verdi, sono sempre molto approssimativi, per cui se proprio ti piace questa macchina grigia potresti anche chiudere un occhio sulle molte incongruenze...
Io invece spenderò i soldini per quel vero capolavoro di 640! :lol:

Quali sarebbero le improbabili carrozze in livrea verde????
Abbiamo produzioni industriali sia di Roco che di Acme e non mi sembrano modelli improbabili!!

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 11:26 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Abbiamo produzioni industriali sia di Roco che di Acme e non mi sembrano modelli improbabili!!

Purtroppo alcuni modeli in passato sono stati semplificati e penalizzati proprio nella loro versione ep. II, come il bagagliaio Roco, che aveva le grate ai finestrini (nella realtà messe solo negli anni '70) o le centoporte con le porte d'estremità chiuse o le pedane incomplete.
Roco inoltre ha infierito spesso sul verde vagone, con alcune uscite che sembravano verde pisello... Trascurando le italianizzazioni Fleiscmann, solo Acme ha recentemente realizzato delle belle carrozze ep. II.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 11:30 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
paolo.bartolozzi740 ha scritto:

Purtroppo alcuni modeli in passato sono stati semplificati e penalizzati proprio nella loro versione ep. II, come il bagagliaio Roco, che aveva le grate ai finestrini (nella realtà messe solo negli anni '70) o le centoporte con le porte d'estremità chiuse o le pedane incomplete.
Roco inoltre ha infierito spesso sul verde vagone, con alcune uscite che sembravano verde pisello... Trascurando le italianizzazioni Fleiscmann, solo Acme ha recentemente realizzato delle belle carrozze ep. II.

Guarda che le ultime serie di 100 porte costruite, avevano già dalla nascita le porte e le pedane ridotte......
paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 12:06 
Non connesso

Si, ma in questo modo, per convenienza nella gestione dello stampo, non è stata riprodotta la configurazione della maggior parte di queste vetture allo stato d'origine, cioè la versione più rappresentativa, con tutte le porte apribili e pedane complete, così come si presenta l'esemplare nella bella foto di copertina sul libro carrozze FS.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 12:21 
Non connesso

Ivan Karamazov ha scritto:
ciao superparallelo e vonryan
ho atteso parecchio questo modello in livrea chiara.Ora non so con questi errori e mancanze
vi chiedo voi lo prendete?vale la pena?
amici ch lo hanno visto dal vero in negozio mi dicono che leffetto è convincente cioè complessivamente

Io personalmente non sono un cultore dell'epoca II, ma la 428 in castano/grigio pietra è veramente bella....gli anni sul modello ci sono tutti, ma si difende molto bene....è solo questione di scelta e di....portafoglio!!! E siccome le mie risorse sono già impegnate con l'epoca IV e V credo proprio che non la comprerò...forse più avanti si potrebbe fare un pensierino per la 044 in castano/isabella (anche per completare le 4 serie nella mia collezione, avendo già la 113 Hornby, 174 Rivarossi e 225 Hornby), quando la foga per la novità (e anche il prezzo...) sarà diminuita....Saluti....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 13:11 
Non connesso

Cita:
forse montarli tutti e 8 inibisce la circolabilità? Così ce ne sono due per semitelaio...

Forse ho detto una mezza caxxata? Certo! :mrgreen: :mrgreen: ..mi son guardato la monografia e ce ne vogliono otto, c'è poco da dire...e obbiettivamente la circolabilità, col senno di poi (vista la posizione non dovrebbero interferire per nulla...a meno che si "tirino" eccessivamente tra una ruota e l'altra, ma la vedo dura) non c'entra. Speriamo che forniscano i mancanti...sempre che ci sia modo di montarli..(se così non fosse anche HRR entra nella mia black list......)

d341..hai ragione :wink:

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 13:48 
Non connesso

Il modo per montare la tiranteria dei freni, se la HRR non ha previsto i fori nel telaio,( i possessori del modello possono controllare ) non e' proprio molto semplice se si vuol fare un buon lavoro.Io ho affrontato ( come peraltro estevan) l'elaborazione di una 428 un po' di anni fa con il kit di MdF( che mi sembra sia mooolto simile a questo)ed oltre ad una buona documentazone fotografica,serve anche una buona dose di manualita',soprattutto in mancanza di istruzioni x il montaggio.
Mariano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 17:22 
Non connesso

Consegnate oggi, la tiranteria dei freni è da montare,
le ruote sono rispettivamente grigio pietra a foglie e castano/isabella a tamponi

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 17:27 
Non connesso

Adesso chia ha la 626 080 può fare l'accopiata vincente.. :wink:

Ma qualche foto da chi l'ha già acquistata potrebbe inserirla?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 17:30 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Che scarsi! Hanno COPIATO gli aggiuntivi di MdF, senza neanche chiedersi quanti ne servivano per ciascuna macchina... :lol:
Figuriamoci se hanno fatto i fori di fissaggio sui semitelai... seeee!
E le targhe? Appiccicate sopra ai rilievi già esistenti, dove andavano le tampografie...
E' sempre il solito vecchio modello Rivarossi a cui è stato aggiornato solo il prezzo, ricordiamolo:
195 Euros!!!

Ma quindi tu avevi già il modello Rivarossi con le prese d'aria basse?

Ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 17:36 
Non connesso

gracampar ha scritto:
Che scarsi! Hanno COPIATO gli aggiuntivi di MdF, senza neanche chiedersi quanti ne servivano per ciascuna macchina... :lol:
Figuriamoci se hanno fatto i fori di fissaggio sui semitelai... seeee!
E le targhe? Appiccicate sopra ai rilievi già esistenti, dove andavano le tampografie...
E' sempre il solito vecchio modello Rivarossi a cui è stato aggiornato solo il prezzo, ricordiamolo:
195 Euros!!!

Ma quindi tu avevi già il modello Rivarossi con le prese d'aria basse?

Ciao
Riccardo

Si, in 1:80!!!! :lol: :lol: :lol:

Riccà, lascia stare!!!!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 17:49 
Non connesso

brutti i mancorrenti, da sostituire con quelli di MdF, non male il pantografo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]