Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 0:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCALA N - modelli, marche, news, discussioni generali
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2025, 19:09 
Non connesso

Ciao,
Arnold tra le ultime uscite annovera questo...non so “quanto” e “se” adattabile
Immagine

Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SCALA N - modelli, marche, news, discussioni generali
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2025, 10:58 
Non connesso

Sì. sempre di quella famiglia. Quindi "a volte ritornano". Che articolo è?
Basterebbe cimare la parte alta della ringhiera della garitta, diverrebbe accettabile. Rifar le scritte è un'altro paio di maniche, ma una patinatura forse può nasconderle, in questa minuscola scala.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2025, 12:03 
Non connesso

Devo vedere nello scatolone dove c'è la N che ho ancora, ma forse quello delle acque reflue (4638) dovrebbe esserci, mi sono sempre chiesto come fosse fatto (se esiste) quello per il servizio vero. Ho dato via i due (tecnicamente uguali) Ermefer, chi li ha presi li ha italianizzati meglio come ho detto, rimuovendo la parte alta di ringhiera a fianco della garitta.
Chiedo agli esperti di cisterne italiane se qualcosa che vi somigliasse fosse usato per trasporto di benzina o gasolio o nafta.
In H0 ho un Agip chiodato assai simile.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2025, 12:12 
Non connesso

snajper ha scritto:
Sì. sempre di quella famiglia. Quindi "a volte ritornano". Che articolo è?
Basterebbe cimare la parte alta della ringhiera della garitta, diverrebbe accettabile. Rifar le scritte è un'altro paio di maniche, ma una patinatura forse può nasconderle, in questa minuscola scala.

Pardon,
è un Fleischmann e fa parte di questo set ( mi scuso....ma fortunatamente è uscito parecchio di quel materiale in scala N ultimamente che inizio a perdere il conto delle uscite :D )

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2025, 15:14 
Non connesso

Sapreste se si trovano ancora gli assi di ricambio per i carri della vecchia Roco? Avevano una lunghezza fra le punte inferiore a quelli di Fleischmann.

Vi dico anche a cosa mi servirebbero: ho trovato due carrelli di una vecchia Heavyweight RR e ho osservato che le loro dimensioni coincidono quantomeno con i carri inglesi dei kit Peco che mi sono avanzati e che possono essere elaborati nei carri specifici della Marmifera. Nel parco FMC ce n'erano anche alcuni grandi uguali ma a tre assi, per cui questi carrelli possono trovare un reimpiego, ma le ruote originali sono troppo piccole. Uno Roco ci sta ed è circa esatto. Intanto li ho rinforzati e fra me e il mio amico stiamo preparando i due impiantiti.

Mi sapreste anche dire se e dove si possano trovare i portaganci per la N? Sembra che nessuno li commercializzi come parte staccata.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2025, 15:47 
Non connesso

Qualcosa c'è qui, poi se provi con parole chiave in tedesco, probabile trovi altro.

https://www.dm-toys.de/en/product-detai ... 0-014.html

https://www.dm-toys.de/en/product-detai ... _9574.html

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2025, 11:52 
Non connesso

Buongiorno,
nel frattempo sono ri-uscite (male!) le UIC- X di Fleischmann con il tetto sbagliato....per la terza volta!..perlomeno quello che si evince dalle foto di DM-toys, mentre sul sito di LIPPE sono con il tetto giusto , speriamo che siano quelle definitive!

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2025, 10:53 
Non connesso

Buongiorno
è “uscito” in questi giorni il Frecciarossa 1000 di Arnold….io sono in attesa del mio, intanto se qualcuno giá lo ha sul plastico qualche impressione…commento
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2025, 6:38 
Non connesso

Spoletonorcia ha scritto:
Buongiorno
è “uscito” in questi giorni il Frecciarossa 1000 di Arnold….io sono in attesa del mio, intanto se qualcuno giá lo ha sul plastico qualche impressione…commento
Ciao

Ahimè Marco: guarda sul Forum ASN dovrebbero esserci seri problemi di aggancio! :cry:
Partiti in salita anche stavolta?
Ciao !

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2025, 22:49 
Non connesso

Marione Treviglio ha scritto:
Spoletonorcia ha scritto:
Buongiorno
Ciao

Ahimè Marco: guarda sul Forum ASN dovrebbero esserci seri problemi di aggancio! :cry:
Partiti in salita anche stavolta?
Ciao !

Sì Mario,
Ho letto , però ho visto anche belle composizioni complete su vari plastici…penso non si tratti di un problema generale,comunque facilmente risolvibile.
Ciao per il momento.( sono in attesa del mio, speriamo bene)

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2025, 16:13 
Non connesso

A Novegro saranno presentati i ganci magnetici per il Frecciarossa 1000 da terze parti...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]