luigi402A ha scritto:
Xell ha scritto:
Cmq sia stiamo rasentando il ridicolo, ----, io non dimentico i 636 che costavano un occhio della testa gia in lire e tutti si stracciavano le vesti cantandone le lodi ed avevano un muso molto piu grande del normale evidentissimo.
è altrettanto ridicolo, se non forse più ridicolo, fare paragoni con un modello uscito DICIANNOVE anni fa! con un panorama fermodellistico completamente diverso da quello attuale!
per quanti secoli ancora dovrà essere riesumato dalla tomba il modello della E636 per offuscare i difetti delle neonate???
e poi ... magari le neonate funzionassero come funzionava (e funziona tuttora) la E636 di DICIANNOVE anni fa!!!
e poi la E636 di DICIANNOVE anni fa avrà avuto anche il muso più largo ma mai si sarebbero sognati di "piallare" le molle delle sospenzioni secondarie del carrello (particolare che nessuno ha notato?)... soprattutto di un carrello così bene in vista... come quello delle E403
Io credo che anche 100 anni fa sapevano riprodurre oggetti in scala non per quello e' giustificato, e' stato un errore non di tecnologia o di macchinari antichi ma di un errore in fase di progettazione che si puo' fare ora come DICIANNOVE anni fa', pero tutti compravano ed erano contenti (facevano finta di non vedere il difetto

). Oltre le molle ho notato che mancano anche 2-3 chiodi in rilievo che non si vedono........ , non mi piacciono le battaglie per convincere la gente a non comprare, e' inutile fare post di 1000 messaggi che ripetono fino alla noia le stesse cose. Io per esempio ho visto molti filmati e foto, non me ne sono accorto delle molle e ora che me lo hai detto non credo sia cambiato nulla, la macchina mi piace, l'ho comprata, e cosi che deve essere. Io il modello perfetto non l'ho ancora mai visto. Purtroppo, chi utilizza le loco sul plastico piu che altro non va troppo per il sottile sui micro particolari, la loco deve piacere, e cosa piu importante deve girare bene sui plastici. Per gli altri che invece le collezionano come francobolli, e quindi sono attenti alle micro imperfezioni, credo serva una linea di loco, senza motore senza meccanica, ma iperdettagliate, tipo i modelli statici di aerei in plastica o roba similare. Sui plastici la loco non e ispezionabile nei minimi dettagli, serve pero che abbia un bell'aspetto da vedere nell'insieme. Questo e il mio pensiero.
Un saluto a tutti.