Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 21:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 851 LE Models
MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2016, 22:19 
Non connesso

Andrea Brogi ha scritto:
Paolo Bartolozzi ha scritto:
Silver ha scritto:
Sul modello mancano le scritta Acqua non potabile e
peso reale peso frenato

Documentati!!
E soprattutto valuta in base alla epoca di ambientazione dei modelli....

Giustissimo Paolo!
Documentarsi è necessario per tutti, il modellismo è cultura.d
Ma come a suo tempo era stato detto è tutto fiato sprecato

Si..però rilassatevi!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2016, 7:33 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Tranquillissimo io.....e comunque rinnovo il consiglio a documentarti prima di scrivere cose inesatte 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2016, 7:59 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 9:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2016, 8:33 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Zampa di Lepre ha scritto:
Mettiamola così ... prendendola in negozio me ne sono guardato a fondo una, compresa prove di funzionamento e (visto che potevo) anche un minimo di rodaggio sui rulli.

Orbene, poffarbacco affè mia, tutte le imprecisioni che si sono viste in macro al momento non le notai ... ma non le hanno notate nemmeno le altre 10 persone presenti che si sono arrogate il diritto di smanacciare la (mia... di li a poco) macchina.

Quindi al solito il mio commento di fronte alle vostre "lapidarie sentenze" è: alzate il "c..." dalla sedia e andatevela a vedere da qualche parte ... se questo non vi è possibile almeno siate più "soft" nei giudizi, soprattutto considerando che immagini e impressioni vi sono stati postati da utenti non proprio di "primo pelo".

x Zampa ma in generale a tutti gli amici del forum !!

ATTENZIONE ! La mia foto scattata con la funzione "super macro" non era fatta per andare ad evidenziare le giunzioni sul fumaiolo (peraltro non visibili normalmente, cioè prendendo in mano il modello) ma per mostrare come, con una semplice pinzetta ed un minimo di attenzione si pone rimedio al "disastroso" :lol: problema della valvola storta.

Io mi chiedo come un fermodellista possa evidenziare questo come un problema strutturale del modello ... mah ... quante volte si sono visti modelli che uscivano dalle confezioni con pantografi piegati, carrelli incastrati nel telaio e cose del genere.

Sembra quasi che verso questo modello ci sia un , nemmeno tanto nascosto, tentativo di boicottaggio.
Nell'interesse di chi non lo capisco.

Io , quasi sicuramente prenderò la 851 di Lima e spero che sia messa in commercio con la stessa precisione e puntualità con la quale, Lima Expert, ha messo in commercio i set di completamento degli ETR610.
Allegato:
610 set carrozze.jpg
610 set carrozze.jpg [ 39.6 KiB | Osservato 2887 volte ]

Quando uno scrive primo trimestre 2014 sa che cosa dice. Quindi la 851, per la quale , per adesso , ci sono solo "promesse" possiamo star certi della data di uscita ed aspettare 2 o 3 anni per confrontarla con la Level e decidere quale prendere ...

Ai pedanti personaggi che hanno gridato allo scandalo per i 3 giorni di ritardo della 851 Level nei negozi .
Non ricordo il nome ed il nick ma c'è stato un tizio che, oltretutto dichiarando di non essere interessato al modello, si era risentito per il ritardo, appunto di 3 giorni, della Level ..... Cosa pensare di fronte a questi atteggiamenti ?? Faziosità?
Me lo auguro altrimenti si tratta di altri problemi più gravi :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2016, 9:25 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 9:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2016, 9:33 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
:lol: ....permettete un'espressione rilassata??

-INTERNET ... + PLASTICO ! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2016, 9:33 
Non connesso

Paolo Bartolozzi ha scritto:
Tranquillissimo io.....e comunque rinnovo il consiglio a documentarti prima di scrivere cose inesatte 8)

Io non ho scritto cose inesatte , e la mia non era una critica al modello , era una riflessione sulle foto della locomotiva reale esposta al museo postate da Luciano Esposito e il modello dove mancavano le scritte. un dato di fatto .

Tu da bravo conoscitore della materia quale ti ritieni essere , invece di scrivere "documentati" che mi sà tanto da risposta stizzosa ,
che peraltro non serve a niente , avresti potuto tu spiegare per quale motivo mancano ..
Poi magari ne avevate parlato ma probabilmente io e molta altra gente non abbiamo letto e non si puo' sempre leggere tutto quello che si scrive,ed essere aggiornati minuto per minuto delle cose che ognuno scrive .

Comunque seguirò il tuo consiglio cercherò di documentarmi ti ringrazio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2016, 10:04 
Non connesso

domanda:

Level ha previsto almeno una 851 con fanaloni e batteria per fanaloni lampadinati ?

visto che a Pietrarsa la lampadina oblunga è bel fanalone.

le 835 che conoscevo avevano fanaloni e batteria/accumulatore

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2016, 10:27 
Non connesso

d.pecchioni ha scritto:
domanda:

Level ha previsto almeno una 851 con fanaloni e batteria per fanaloni lampadinati ?

visto che a Pietrarsa la lampadina oblunga è bel fanalone.

le 835 che conoscevo avevano fanaloni e batteria/accumulatore

Mi scuso per la qualità non eccelsa delle foto, ma all'interno dei fanali della 851 c'erano gli stoppini. Presumo quindi che fossero quelli a petrolio.

Ora non so se fossero quelli realmente equipaggiati dalla 851, e nessuno del museo mi ha saputo confermare ciò.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2016, 11:53 
Non connesso

La foto del retro della reale Gr851.110 ripresa a Pietrarsa e postata da Luciano Esposito non evidenzia la fessura orizzontale mediana presente sul modello Level (art. 21270) riproducente la stessa loco. Spero che la ditta riesca a documentare la sua "interpretazione" con una foto risalente agli anni di ambientazione della loco, altrimenti la presenza di tale fessura si trasformerebbe in un punto interrogativo, accentuato dal fatto che si trova in una parte piuttosto in vista e di non facile correzione.

Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2016, 12:00 
Non connesso

Luciano,
grazie per quelle foto
ed anche per aver dato corso alla mia curiosità
ho visto i modelli Level solo dagli apporti fotografici degli Amici del forum.

nel caso della 851 sarei interessato, come potrai aver capito, alla coesistenza degli elementi annunciati,
cioè un misto tra l'immagine del passato remoto con il .... passato prossimo
daniele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2016, 12:26 
Non connesso

Per la cassetta delle batterie, ne prendi una dagli aggiuntivi che avanzano dalle Corbellerie- mi pare anche dalle Hachette-
Ne tagli via una singola, con un rettangolo ddi plastica tappi la fiancata mancante, la piazzi sotto la 851.....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2016, 12:27 
Non connesso

Pennellata di nero....e il giochetto è bello che fatto....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2016, 12:32 
Non connesso

Tornando a Silver.....
Confermo che mia risposta era piccata perché:
Prima di esporre le proprie perplessità bisognerebbe documentarsi!!!
Avrai certamente visto i modelli a Novegro....lo hai pure scritto...
Avrai quindi osservato le targhette descrittive-spero-
Ok c'era confusione e non le hai letti,
Però......sicuramente sarai andato sul sito della ditta dove per ogni modello c'era menzionata una descrizione storica e l'epoca di ambientazione....
Se non sei andato sul sito, magari ha buttato l'occhio ai vari negozi telematici....
Anche in questo caso era citata la data di ambientazione.....che recita EPOCA III
quindi non si tratta di un modello che riproduce la 851.110 restaurata per il museo di Pietrarsa, si tratta semplicemente della 851.110 riprodotta durante il servizio, quindi a cavallo tra gli anni cinquanta e i sessanta.
Capito perché ti esortato a documentarti?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2016, 12:44 
Non connesso

Ultima cosa....io contrariamente a quanto hai insinuato riguardo alla mia conoscenza dei treni....ti prego di correggere la frase, in quanto come ho già dichiarato in altri argomenti, io di treni e soprattutto di vapore ci capisco poco o niente...gli esperti sono altri!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]