miramare1 ha scritto:
carthago ha scritto:
Proprio non capisco! E' stato chiesto l'intervento della garanzia? Credo proprio di no, e peraltro, visto che la macchina è stata invecchiata e aperta, quindi manomessa, la garanzia non avrebbe potuto intervenire!!
Ma sei serio?
A chi avrebbero dovuto chiederla la garanzia? A Raxo? Al rivenditore ? Chi sono i rivenditori autorizzati? E chi compra on line?
Ti ricordi la faccenda dei motori delle vaporiere? Dei connettori fragili? Della testa a croce di plastica che si rompeva? Le hai lette queste cose?
Io possiedo tanto materiale Oskar, ma le 772, la 625 e la 685, non le faccio girare per paura che si rompano, mentre non ho problemi con acme e HR che pur con tanti difetti, funzionano sempre.
Dai siamo seri, il problema comunque non è solo Oskar, ma è di tutti tranne l' unica azienda seria che ha dimostrato di avere le palle cioè le models con la storia dei 626. Il resto sono chiacchiere.
Michele.
Senti Michele, io sono SEMPRE serio e, soprattutto, pondero quanto scrivo!! Che c'entra Raxo con la garanzia? La garanzia deve essere richiesta al rivenditore, sia che acquisti in negozio che on-line. Io stesso ho avuto un problema con l'acquisto on-line di un modello presso un noto negozio di Livorno che non ha avuto alcuna remora a sostituirmi il modello, peraltro di produzione Viessmann. Spero che non pretenda la garanzia per acquisto on-line di usati!! Chissà perchè, ma anch'io ho tutte le produzioni Oskar e nessuna locomotiva ha avuto problemi di motore, pur funzionando a lungo, ma trainando l'indispensabile: non si può chiedere ad una 625 di trainare dieci carrozze: non lo faceva neanche la macchina vera! Solo una 772 ha avuto problemi di motore, ma dopo aver lavorato nel mio plastico pressochè dalla sua presentazione fino ad un anno fa: è stato sufficiente sostituire un motore con quelli allora in vendita in un noto negozio, in quanto, come hai evidenziato, Oskar aveva problemi con la fornitura dei ricambi. Quanto alle testa a croce, non mi sembra che le vaporiere precedenti alla 691 l'avessero in plastica (o almeno non me ne sono accorto visto che funzionano perfettamente). Parli della qualità egli altri produttori: ebbene, io ho acquistato un solo locomotore Acme, il 655 CARGO, e non ne acquisto più, vista l'esperienza negative con questa in quanto la meccanica è decisamente fragile: è stato sufficiente una rampa del 3% con un carico di sei carrozze per rovinare gli ingranaggi di un carrello-motore. Inoltre, hai mai provato a montare i corrimano sui 636 Roco? hai visto il 636 xmpr col terzo faro, sempre di Roco, SENZA il circuito elettrico di illuminazione, e quindi senza luce? hai pure visto l'Etr 480 HR, che ho appena acquistato, che ha una velocità pari ad una macchina di F1? In tutti i casi ho provveduto io stesso a risolvere il problema senza lamentarmi:è parte integrante del nostro hobby anche questo e, una volta risolto il problema, hai anche una certa soddisfazione.
Stefano