Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 22:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2020, 11:33 
Non connesso

Ciao
a tutti quei "disgraziati" e con voglia di ozio che come me sono a casa in questa città silenziosa e semi deserta ma con il condizionatore a manetta e un lauto pranzo a base di pesce fresco - spaghetti con le alici fresche arraganate e insalata di polipo con Prosecco bello fresco - dedico questo video cab ride recentissimo con il nuovo Steimbock col muso da leprotto ed il sempiterno caro kroko. Ne ha pubblicati altri molto belli ma sopratutto recentissimi - da bere :lol: - dove i più attenti potranno osservare tutti i lavori recenti di manutenzione delle varie linee.

https://www.youtube.com/watch?v=PVEYFq0rhvQ

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2020, 12:23 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
Spettacolo...quanto vorrei essere lì in questo momento...

Ultima modifica di peppardo il lunedì 17 agosto 2020, 14:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2020, 13:29 
Non connesso

peppardo ha scritto:
Spettacolo...quanti vorrei essere lì in questo momento...

Non tocchiamo questo tasto per favore... :lol: :lol: :lol:

paolone ha scritto:
Ciao
a tutti quei "disgraziati" e con voglia di ozio che come me sono a casa in questa città silenziosa e semi deserta ma con il condizionatore a manetta e un lauto pranzo a base di pesce fresco - spaghetti con le alici fresche arraganate e insalata di polipo con Prosecco bello fresco - dedico questo video cab ride recentissimo con il nuovo Steimbock col muso da leprotto ed il sempiterno caro kroko. Ne ha pubblicati altri molto belli ma sopratutto recentissimi - da bere :lol: - dove i più attenti potranno osservare tutti i lavori recenti di manutenzione delle varie linee.

https://www.youtube.com/watch?v=PVEYFq0rhvQ

E poi ti lamenti se io posto un paio di foto di Gravasalvas? :lol: :lol: :lol: Ora sono io che patisco (vabbè, mi dirai che è giusto per par condicio :P ) lo sai che che un giro da Filisur a Davos con il kroko mi piace sempre farlo... anche perché da buon ligure, considerando i prezzi che ci sono da quelle parti, spendere "solo" 14 CHF di biglietto è quasi un piacere.. del resto è sempre meno che prendere 2 bottiglie d'acqua al ristorante :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2020, 9:37 
Non connesso

Ciao.
L'ho fatto anche io il viaggio da Filisur a Davos col Kroko. Dopo una passeggiata da Wiesen, passando a piedi sul viadotto, siamo arrivati in quel di Filisur.
Mi aspettavo un Allegra (mi mancano già le Ge4/4i che facevano quella tratta :cry: ) per il viaggio di ritorno, e invece é spuntato un convoglio storico con una coccodrillo in testa. Quando il controllore ha detto che era il servizio normale fino a Davos, non stavo più nella pelle.
Viaggio di ritorno stupendo, passato per 3/4 a far video fuori dal finestrino :lol: , panchine di legno, bigliettaio coi postumi della serata precedente :| che quasi li vola il cappello fuori dal treno :lol:
Incrociando un altro treno, ci siam dati il 5 pure tra occupanti dei due treni, mentre l'altro scorreva via.
Il viaggio in treno più bello mai fatto :D
Saluti
Re460

Allegati:
rps20200818_103621.jpg
rps20200818_103621.jpg [ 78.46 KiB | Osservato 5776 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2020, 9:45 
Non connesso

peppardo ha scritto:
Buona domenica a tutti...
ho avuto la fortuna di poter ammirare da vicino questo gioiello...un altro pianeta...è veramente un opera d'arte, degna del suo valore...

Duegi Editrice Forum

Comunque Peppardo, non avevo guardato ancora i video. Ma il suono del Coccodrillo non é molto veritiero :oops: sembra rumore di tiristori da Ge 4/4 ii, e li manca pure il compressore per caricare aria nei freni, che nella realtà oltre a fare fumo (ma non si può aver tutto) fa un baccano della m.. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2020, 10:52 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
Re460 ha scritto:
peppardo ha scritto:
Buona domenica a tutti...
ho avuto la fortuna di poter ammirare da vicino questo gioiello...un altro pianeta...è veramente un opera d'arte, degna del suo valore...

Duegi Editrice Forum

Comunque Peppardo, non avevo guardato ancora i video. Ma il suono del Coccodrillo non é molto veritiero :oops: sembra rumore di tiristori da Ge 4/4 ii, e li manca pure il compressore per caricare aria nei freni, che nella realtà oltre a fare fumo (ma non si può aver tutto) fa un baccano della m.. :mrgreen:

il suono è quello disponibile sul sito ESU...

Immagine

e non tutti i suoni sono riprodotti nel video...altrimenti durava troppo, per i miei gusti...oltretutto, se guardi i vari video su yt, ti accorgi che i suoni sono sempre quelli.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2020, 14:37 
Non connesso

Possibile che il suono fornito da Esu non sia fedelissimo all'originale?
Riguardando il video che ho fatto a Filisur della Ge 6/6 I 415, é un po diverso effetivamente

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2020, 16:46 
Non connesso

Plausibile un inserimento in epoca III di questa bella carrozza novità ?
Non commento il costo .... :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2020, 19:03 
Non connesso

Andrea, la carrozza in epoca III sicuramente esisteva; tuttavia i loghi mi paiono quelli del Nostagie-Zug quindi con una ambientazione più moderna.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2020, 21:20 
Non connesso

La carrozza in epoca III prestava servizio esclusivamente sulla Chur-Arosa. Il colore era verde abete lucido ed il logo era il classico RhB dipinto in bianco.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2020, 21:52 
Non connesso

Grazie ad entrambi...
Mi piace , vedremo, come su altre carrozze SBB ormai mi sono ingegnato a ritoccarle o ridipingerle sostituendo le scritte con altre adatte alla mia epoca.
In pratica il modello Bemo una volta aggiornato secondo i suggerimenti sarebbe simile a quello STL ?

Allegati:
522D3C0F-C3EB-4B3F-8247-50A9999380F3.jpeg
522D3C0F-C3EB-4B3F-8247-50A9999380F3.jpeg [ 200.6 KiB | Osservato 5596 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2020, 22:14 
Non connesso

Dovrebbero essere carrozze appartenenti a sottoserie diverse nonostante la classificazione C4. Il modello riprodotto da Bemo deriva dalla ricostruzione nel 42 di alcune vetture della Coira Arosa come giustamente suggerito da Alessandro. Le altre sono ricostruite dopo la guerra sul telaio di carrozze a 2 assi usando carrelli. Anche l'ordine dei finestrini (e quindi la divisione degli spazi interni) è un pò diverso.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2020, 7:49 
Non connesso

ANDREA CAVALLI ha scritto:
Non commento il costo .... :evil:

Prezzo da svizzeri. Ma ho visto carrozze FS che si avvicinano parecchio...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2020, 9:48 
Non connesso

Ciao
secondo me la Bemo è uguale alle Motreno che ho preso una quindicina d'anni fa da un collezionista. Presumo siano state prodotte qualche anno prima. Quindi presumo che Motreno non faccia modelli imprecisi visto quello che costano e per i loro clienti collezionisti ... Ora ha ripreso a produrli... Comprarla o no..... sisisi! Immaginatevi il vostro kroko che le traina con dietro altre a 2 assi d'epoca per il vostro Filisur-Davos ... :D ...bellissimo ! Le mie hanno davanti una G 4/5 tutta nera con vomere spala neve e un postale :D :D :D Anch'io avevo pensato di cannibalizzare le STL per farmi le DFB blau - ho già le decals - ma sono troppo lunghe e la mia circolare non ha il disco così alto da tagliare-accorciare in una passata...vedremo... Penso che taglierò la parte davanti dove c'è la porta sul terrazzino riducendo il pezzo a mo' di coperchio e poi "togliendo" 1-2 finestre. Una volta assemblata in squadra la carrozzeria il più fatto... :D
Le "mie" e le nuove

Allegati:
b2247_900.jpg
b2247_900.jpg [ 24.81 KiB | Osservato 5520 volte ]
2112_900.jpg
2112_900.jpg [ 123.98 KiB | Osservato 5520 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2020, 13:05 
Non connesso

Rilancio qualche info, visto che l'argomento mi interessa molto.
La carrozza mostrata da Paolone appartiene alla sottoserie: ABC4 604-614 => AB 1604-1614 costruita negli anni 1911/13
mentre la "novità" Bemo appartiene alla sottoserie ChA C4 51-55 => RhB B 2245-2249 riscostruita nel 1942 e derivante dall'acquisizione della Coira Arosa.

qui http://swbplus.bsz-bw.de/bsz084843802inh.pdf;1400061966677 trovate un utile specchietto guida alle evoluzioni delle carrozze Rhb.

Se avete altre fonti, pubblicatele.... Sono molto interessato! :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98 ... 103  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]