Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 3:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 15:26 
Non connesso

Grazie üer il supporto ragazzi :wink:
Viste le inconsuete misure del motore originale, prima di rompermi
la testa a cercare a destra e a manca, aspetto cosa mi dicono
da Blackstone. Sino ad oggi ho sempre avuto soddisfazione da
loro per cui ho buone speranze.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 16:08 
Non connesso

Sandro, è il minimo cercare di aiutarti! Tutte le volte che lo hai fatto tu!!! :D :D

Per Pinter, io non so ancora quando ci andrò: vorrei andare il sabato, ma non so se riesco visto che la moglie al mattino lavora...

venerdì dovrei essere in grado di confermare la presenza

ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 18:01 
Non connesso

Ecco che la risposta di Blackstone è prontamente arrivata.
Il motore non è ovviamente più in garanzia visto che sono passati
4 anni da quando ho preso la loco (già 4 anni??? :shock: ) ma lo si può
avere a $21. Tutto considerato m'è andata ancora bene.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 19:31 
Non connesso

effettivamente non è caro... meno male!!
sulla baia motori del tutto normali vengono offerti a prezzi simili, quindi sono stati corretti quelli della blackstone...

tienici informati!
ciao
Riccardo

ps: visto che ieri ho avuto mezza giornata di pace (e pioggia quindi niente manutenzione al giardino!!) ho completata la riduzione di scartamento dell'ultimo goose: ora sono tutti a scartamento ridotto... lo "scempio" dello scartamento sbagliato è stato finalmente corretto :lol: :lol: :lol: :D :mrgreen:
qualche giorno fa, preso da irrefrenabile voglia di luce, ho finalmente sostituito il led che mi si era bruciato sulla #459 con un smd preso sulla baia... anche qui operazione riuscita e paziente salvo...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 23:00 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Ciao Sandro, è quella che mi accennavi al telefono che stava cominciando a dare segni di squilibrio?

Beh è andata bene si, e Blackstone, gli americani in genere dimostrano ancora una volta tutta la loro serietà!

Riccardo, è una metafora della tua definitiva conversione al ridotto? :twisted:

Ma mi chiedo... come diavolo fate a saldare gli SMD senza bruciarli o prenderli a martellate per sfogo?

PS Riccardo, tu ti lamenti dello scartamento dei tuoi Goose... e allora della Ge 4/4 I RhB in livrea Rio Grande (rigorosamente flyer) che si tira le Jackson & Sharp?
Sandro, immagino finirà sotto i ferri di qualcuno della cricca per il progetto della trans-andina... mi sbaglio?

Un saluto a tutti
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2011, 8:55 
Non connesso

dani ha scritto:
Riccardo, è una metafora della tua definitiva conversione al ridotto?

ebbene si... convertito sono!!! :D ma in un futuro plastico ci sarà un tratto a doppio scartamento!!! così ci faccio correre le 636 delle FS!!!

dani ha scritto:
Ma mi chiedo... come diavolo fate a saldare gli SMD senza bruciarli o prenderli a martellate per sfogo?

eh... con la mia vista ultrasonica non sbaglio un colpo di saldatore!!! in realtà li compro già wired, e non mi azzardo neanche ad accorciare i fili visto che sono così sottili che neanche vedo dove finisce l'isolamento!!
ho visto un video su youtube dove c'è un tizio che salda i fili con un normalissimo saldatore ad una precisione da chirurgo... stiamo parlando di led da neanche 1mm!!!
ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2011, 16:51 
Non connesso

dani ha scritto:
Ciao Sandro, è quella che mi accennavi al telefono che stava cominciando a dare segni di squilibrio?

In primis quello che comincia a dare segni di squilibrio sono io... comunque è una delle due, che sono la
#455 e la #464. In pratica se le lasci ferme per più di un paio di giorni poi bisogna farle ripartire con il
metodo "Dc a 12v" direttamente ai poli del motore da dove ne scaturisce una bella gremata di olio.
Fatto questo la loco viaggia che è un piacere.
La teoria di Blackstone e di altri possessori di K-27 con problemi di "over oiled motor" secondo cui
dopo una prima operazione come sopra descritto ed in seguito facendo poi girare la loco per un'oretta,
di sintomatologie simili non dovrebbero più verificarsi è in completa contro-posizione con la mia #464.
Dani ti ricordi quanto tempo hai passato ad Adliswil a far girare quella loco? 12/18 ore su tre giorni? O ricordo male?

Bhé, non appena mi arrivano i motori nuovi spero di dimenticare questo piccolo inconveniente.

gaiger2002 ha scritto:
ebbene si... convertito sono!!!

Moooooooooolto, moooooooooooolto bene :D :D :D
Ora non resta che convincerti a fare almeno un modulo HOn3 AMORS. O perlomeno a partecipare con un paio
di convogli alla prossima riunione che probabilmente terremo in autunno.

gaiger2002 ha scritto:
così ci faccio correre le 636 delle FS!!!

Nel mio dialetto c^è un detto: Mia miscià ul büter cun la feruvia :lol: :lol: :lol:
Da qui ne esce che: feruvia=narrow gauge / büter=? (incognita)
Per cui (feruvia x buter) : narrow gauge = non riesco a risolvere :? :? :?

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 9:39 
Non connesso

K27 ha scritto:
Moooooooooolto, moooooooooooolto bene
Ora non resta che convincerti a fare almeno un modulo HOn3 AMORS. O perlomeno a partecipare con un paio
di convogli alla prossima riunione che probabilmente terremo in autunno.

Sarebbe molto bello ricominciare a costruire qualcosa... tempo permettendo naturalmente!! intanto do un'occhiata alla dimensione dei moduli :wink:

K27 ha scritto:
Nel mio dialetto c^è un detto: Mia miscià ul büter cun la feruvia
Da qui ne esce che: feruvia=narrow gauge / büter=? (incognita)
Per cui (feruvia x buter) : narrow gauge = non riesco a risolvere

nel dialetto di mio papà (valtrompia, BS), il bùter è il burro; e più o meno allo stesso modo si dice nel piacentino.
Spero che la tua equazione ora sia risolvibiel!!! :lol: :D

Ieri è arrivato il pacco di DCCinstalled con le tanichette, 1 drop bottom gondola e 1 booxcar MOW (splendido nella versione weathered). Le tanichette sono molto belle, anche se mi sembrano leggerine rispetto agli altri vagoni blackstone...
mi ha colpito molto la bellezza della drop bottom gondola: è un piccolo capolavoro di precisione, davvero ben fatto.

Per Verona... dopo aver "condiviso" gli impegni con mia moglie, sicuramente non ci posso andare sabato. Sarà per domenica
ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2011, 22:00 
Non connesso

http://cgi.ebay.it/Dampflok-K-27-2-8-2-Denver-Rio-Grande-Messing-Nm-Nn3-/180636167047?pt=DE_Modellbau_Modelleisenbahnen&hash=item2a0ec12b87

qualcuno è interessato e vuole cambiare scala?!?!

mi domando come sia il funzionamento...

ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2011, 22:28 
Non connesso

Si tratta di una produzione della fine degli anni 90 di Lok14. (Il loro sito è in lavori da oltre 5 anni, non so se la ditta esista ancora).
Il funzionamento è ottimo, l'avevo vista girare a Lucerna quando ancora facevano la fiera del ferromodellismo al museo dei trasporti,
ma la qualità dei dettagli, soprattutto quella del biellismo che null'altro è che quello Märklin adattato, non vale assolutamente nemmeno
l'onestissimo prezzo proposto qui dal venditore. (Prezzo originale attorno ai 800/850€ odierni).
A questo punto preferisco un kit GHQ e olio di gomito :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 17:28 
Non connesso

Cavolo... a me sembrava cara al prezzo che offriva il tizio sulla baia!!!

per 800€ se ne comprano di couscce!!! 8) 8)

Qualcuno di voi possiede il libro: A century +10 od D&RGW cars?
se si, vale l'acquisto?? mi sto interessando ma dagli USA costa più la spedizione (visto il peso) che il libro!!

grazie e ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 19:42 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
Qualcuno di voi possiede il libro: A century +10 od D&RGW cars?

Io non ce l'ho. Ma le spese di spedizione, a causa, come dici tu del alto peso sono un po' la pecca dei libri USA.

Lo riporto così com'è dal blog di Blackstone, e arrangiatevi a tradurlo :wink:

Blackstone Shipment
They are on their way!! We have received word that the passenger cars and the second run of drop-bottom gondolas are in Long Beach, CA.
Barring any delays at Homeland Security, we should be seeing these arrive here in a few short weeks! With all shipments, we will ship to our dealers
as quickly as we can. Passenger cars have sold well, with many of the cars at low available quantities. This includes the popular “Silverton 3-Pack”,
so be sure to order now to ensure you get the cars that you want. We are also receiving the second run of the drop-bottom gondolas at this time.
Last time, the run sold out before they arrived, so be sure to get yours while you still can, quantities are limited! Check here for news of their arrival.
C-19s are in production now, so we will be seeing them soon as well!

:D :D :D Arrivano :D :D :D

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2011, 18:25 
Non connesso

Ciao,

Approfittando del fatto per tirare un pochino su il post, segnalo una update al sito My narrow gauge dedicata alla rimotorizzazione delle K-27 di Blackstone.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2011, 20:11 
Non connesso

k27 ha scritto:
segnalo una update al sito My narrow gauge dedicata alla rimotorizzazione delle K-27 di Blackstone.

Molto chiara la spiegazione, complimenti!! Mi fa piacere che sia tornata a correre!!!

Vi segnalo che sulla baia sono già disponibili le carrozze e la seconda serie delle drop bottom gondola della Blackstone, ai prezzi consueti... cosa interessante è che c'è un tizio che vende le carrozze in colorazione bumblebee sfuse :shock: io un mezzo pensiero ad un paio di un colore ed un paio dell'altro ce l'ho fatto, ma in questo periodo mi sono fermato in attesa dell'arrivo dell'ultimo acquisto (stranamente un po' troppo lungo.... sto iniziando a preoccuparmi.... :? )

ciao!
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2011, 22:20 
Non connesso

Speriamo che lo stesso tizio abbia fatto una lauta ordinazione di C-19 e che le venda al momento opportuno
mantenendo la sua onesta linea di prezzi.
Dico questo poiché è semplicemente scandalosa la politica speculativa di certi negozi...
... Caboose Hobbies, prime prenotazioni e primi prezzi: C-19 #345 + sound + Weathered = $383.99
... ora ultimi pezzi, (comprate gente, comprate) $439.99
Sempre da loro C-19 #346 + Weathered (senza sound), prima $316,99, ora $349.99
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Non ho più parole.

Sandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]