Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 9:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carrozze Tee Fs
MessaggioInviato: giovedì 22 agosto 2019, 20:59 
Non connesso

sinceramente ti consiglio di goderti quello che hai comprato, di qualsiasi marca sia, e di accettare / soprassedere ai vari compromessi del caso

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2019, 10:21 
Non connesso

Ti dico: è esattamente quello che faccio!

I miei compromessi li ho esplicitati sopra.

Ps: è bello vedere che qualcuno ancora se lo gode questo hobby! :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2019, 10:47 
Non connesso

Anch'io ho accettato qualche compromesso , volendo le TEE.
Ho trovato il set da 4 Roco logo losanga nuovo fondo di magazzino a 100eu e la scompartimenti losanga a 25eu.
Poi ho faticato a trovare la salone a 40eu.
Adesso se ci metto la sua sempre bella tartaruga Roco e444.043 ho un convoglio che a colpo d'occhio è bellissimo.
...e gira pure dappertutto!!!!

Peccato che a volere essere pignoli dovrei cambiare la loco e rinforzare la composizione con le bandiera (ho le Roco) ma poi il convoglio sarebbe troppo lungo per il mio tracciato esile.
Potrei rimuovere i loghi losanga e metterci le tampografie con logo a televisore e controllare se la marcatura di ogni carrozza la posso lasciare come in origine.
Mi piacciono sia le Roco che le ACME (con il loro bel logo a televisore) ma penso che forse per plastici "difficili" le Roco siano meglio.
Non mi va però di svenarmi con le Roco o spendere ancora di più per le 5 carrozze ACME.

Ergo.... sono ABBASTANZA felice anche così.....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2019, 10:58 
Non connesso

Felicissimo delle mio Mediolanum con le 5 TEE GC Roco.
Non le cambierei per nessun motivo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 agosto 2019, 14:38 
Non connesso

.

Ultima modifica di sergio.treni il mercoledì 28 agosto 2019, 13:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 agosto 2019, 16:16 
Non connesso

...magari della stessa fattura delle carrozze tipo 1937 (esaurite) o tipo 1946 (annunciate) by Pesolillo...roba da infarto... :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 agosto 2019, 14:47 
Non connesso

Ciao Tigrotto e a tutti. Non scrivo da un pò.

Premesso che io faccio H0 e sono un amante dei dettagli. Nel leggere il tuo intervento sulle carrozze Pesolillo sono rimasto affascinato da queste splendide riproduzioni. Effettivamente roba da infarto e sarei intenzionato a prendere qualche pezzo magari per un diorama. "Roba da infarto" pure il costo? Non ho trovato nulla a riguardo ( non so se può indocare qui ) e dove eventualmente si possono acquistare?

Grazie
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 agosto 2019, 23:25 
Non connesso

Giuseppe, prova ad inviargli un'email. In fondo al sito ci sono tutti i riferimenti necessari.
alberto

http://www.pesolillo.ch/it/

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 agosto 2019, 6:04 
Non connesso

come spesso ha ripetuto qualche fenomeno...
Cita:
Ciao a tutti,
Moooooooooooolto interessante, non ci dormo la notte.
Saluti addormentati...

quindi la scala 0 è la panacea di tutti i mali ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 agosto 2019, 6:44 
Non connesso

giuseppiniello ha scritto:
Ciao Tigrotto e a tutti. Non scrivo da un pò.

Premesso che io faccio H0 e sono un amante dei dettagli. Nel leggere il tuo intervento sulle carrozze Pesolillo sono rimasto affascinato da queste splendide riproduzioni. Effettivamente roba da infarto e sarei intenzionato a prendere qualche pezzo magari per un diorama. "Roba da infarto" pure il costo? Non ho trovato nulla a riguardo ( non so se può indocare qui ) e dove eventualmente si possono acquistare?

Grazie
Giuseppe

Anche il prezzo è da infarto...ho osato chiedere il prezzo dell'annunciata e432: 6250 CHF...quindi oltre 5.500 euro + dazi e iva italiana..per le carrozze non saprei ma credo almeno 2000 euro..
Comunque al di là del prezzo la cosa interessantissima sono i mantici realistici in gomma....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 agosto 2019, 13:35 
Non connesso

.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 agosto 2019, 17:02 
Non connesso

Buoasera a tutti.

Ho scritto a Claudio Pesolillo, magari può interessare anche se parliamo di roba "da capogiro". Costo delle tipo 46:

Carrozze 1950 CHF
Bagagliai 1990 CHF

In euro dipende dal cambio in quanto entreranno in produzione a fine ottobre con consegna tra circa un anno e da concordare. Si ordinano direttamente a lui e normalmente consegna personalmente i modelli. Il prezzo è finito compreso di tutto e IVA CH.

Un saluto
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 agosto 2019, 19:59 
Non connesso

Tornando al primo messaggio del topic: il set ACME 55188 dovrebbe essere ambientato a metà anni settanta perché le vetture hanno già i numeri della classe e gli indicatori delle porte aperte colorati in blu, ma non hanno gli smorzatori.
Come carrozze le acme sono belle ma avendo anche un paio di GC Roco posso dire che come circolabilità non c'è paragone: le Roco sono assolutamente migliori, e soprattutto hanno il carrello con il passo giusto.
Sul furgone generatore ACME la riproduzione delle tubature del sottocassa interferisce in curva con il bordino esterno delle ruote, devo decidermi a sagomare per evitare svii...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]