Secondo una mia opinione, vi state perdendo sui binari
Le "CASSE" della Rivarossi, sono dei Signori modelli, soltanto la meccanica va aggiornata in modo decente per renderlo funzionale bene sul plastico! Io non ho problemi di questo tipo perchè me le sono sistemate ben bene, però con gli ingranaggi nuovi che ho messo di Despx, ho risolto una volta per tutte le rotture di balle quello di rompersi, cosa che non ha mai risolto HRR!! Ci sono Kit migliorativi, tipo fatti con stampanti 3d, possono raggiungere i livelli delle nuove Rivarossi, esteticamente, non meccanicamente, però, si ragiona per chi vuole divertirsi con il modellismo e togliersi delle soddisfazioni, imparando come si fa!! Il modellismo è fatto anche di questo, troppo bello trovare sempre la pappa pronta!

Scherzi a parte, i nuovi modelli HRR, per quello che costano, possono essere ritoccati solo di poche cose, ben vengono modelli così, speriamo poi anche i Caimani di questa fattura. Parlando di vecchi modelli, anche i Caimani Lima o Rivarossi di difendono molto bene, a parte i VI serie che non hanno mai messo il comando multiplo sul frontale/muso, solo con gli aggiuntivi di MdF per renderlo giusto come il reale. Cambiando poi i nuovi pantografi con quelli di oggi, la loco cambia totalmente aspetto!
Saluti
Giovanni Mureddu