geronimo ha scritto:
La foto è del TEE Marklin. Non capisco tutte le diatribe sulla lunghezza delle carrozze.... (Fedro).
Te lo spiego subito: visto il prezzo e la ben nota consuetudine della casa di Goppinghen ad accorciare le carrozze (ultimo esempio per noi sono le carrozze tipo X: lunghezza in scala ridotta al contrario del prezzo), ad un modellista penso sia concesso il beneficio del dubbio su un modello del genere (considerando che non è neanche la versione intera a 6 pezzi ma quella ridotta a 5).
geronimo ha scritto:
Non sarà come la volpe e l'uva....
(Fedro).
Che tradotto significa: siccome costa troppo e non me lo posso permettere, allora dico che è sbagliato e non mi piace, ossia trovo una scusa pessima per non acquistarlo.
Rispondo secondo la mia persona:
Assolutamente NO. Sorvolando sul fatto che già posseggo gli splendidi modelli Lima sia in versione RAe TEE, sia RABe Eurocity (entrambi a composizione completa da 6 pezzi), per me non sono un problema i 700 euri e chi mi conosce lo può testimoniare. Se fosse fatto bene ci potrebbe stare anche che lo compero... ma solo se è in scala.
Per fare un esempio di come la penso (anche se non c'entra un ciufolo): Sbavo per L'ICE di prima serie ma non l'ho mai preso visto che la Flaischmann lo ha fatto in 1/100...
ciaociao
PS. lo considero uno dei più bei treni mai realizzati, fare il modello sbagliato (o meglio, non corretto) sarebbe un peccato non solo per il modellista...