Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 15:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 1:53 
Non connesso

Si ma se tu mi facessi avere il tuo progettino... poi sicuro che sulle curve da 60 con le carene limate non gira?

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

PS: dai che c'ho da sitemare anche il RABe...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 11:23 
Non connesso

max5726 ha scritto:
ma il vecchio LIma è proprio così brutto? A me non sembra... certo non è esente da difetti, specialmente meccanici, ma esteticamente fa la sua figura...

quoto al 100% :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 12:39 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Benedetto.Sabatini ha scritto:
unico vero difetto del modello Lima (bellissimo ma introvabile) le carenature sezionate. Il resto si rimediava...

è vero... la foto che avete postato nella prima pagina di questa discussione, se non fosse per le carenature, potrebbe essere del modello Lima!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 13:21 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
modello Lima (bellissimo ma introvabile)

A trovarlo si trova, soprattutto su ebay.de o .ch, il guaio sono i prezzi che raggiunge...mediamente tra i 250 e i 400 per la confezione da 4, le singole sono andate via anche a 140 euro l'una!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 16:05 
Non connesso

La foto e' del TEE Metropolitan ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 17:08 
Non connesso

La foto è del TEE Marklin. Non capisco tutte le diatribe sulla lunghezza delle carrozze.... Non sarà come la volpe e l'uva.... (Fedro).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 17:33 
Non connesso

geronimo ha scritto:
La foto è del TEE Marklin. Non capisco tutte le diatribe sulla lunghezza delle carrozze.... (Fedro).

Te lo spiego subito: visto il prezzo e la ben nota consuetudine della casa di Goppinghen ad accorciare le carrozze (ultimo esempio per noi sono le carrozze tipo X: lunghezza in scala ridotta al contrario del prezzo), ad un modellista penso sia concesso il beneficio del dubbio su un modello del genere (considerando che non è neanche la versione intera a 6 pezzi ma quella ridotta a 5).

geronimo ha scritto:
Non sarà come la volpe e l'uva....
(Fedro).

Che tradotto significa: siccome costa troppo e non me lo posso permettere, allora dico che è sbagliato e non mi piace, ossia trovo una scusa pessima per non acquistarlo.

Rispondo secondo la mia persona:
Assolutamente NO. Sorvolando sul fatto che già posseggo gli splendidi modelli Lima sia in versione RAe TEE, sia RABe Eurocity (entrambi a composizione completa da 6 pezzi), per me non sono un problema i 700 euri e chi mi conosce lo può testimoniare. Se fosse fatto bene ci potrebbe stare anche che lo compero... ma solo se è in scala.
Per fare un esempio di come la penso (anche se non c'entra un ciufolo): Sbavo per L'ICE di prima serie ma non l'ho mai preso visto che la Flaischmann lo ha fatto in 1/100...

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

PS. lo considero uno dei più bei treni mai realizzati, fare il modello sbagliato (o meglio, non corretto) sarebbe un peccato non solo per il modellista...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 18:13 
Non connesso

Tito concordo in pieno con il tuo discorso aggiungendo che ormai non sono più accettttttttttttabili modelli fuori scala

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 18:16 
Non connesso

geronimo ha scritto:
La foto è del TEE Marklin. Non capisco tutte le diatribe sulla lunghezza delle carrozze.... Non sarà come la volpe e l'uva.... (Fedro).

Quindi Marklin ha gia' il prototipo pronto :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 18:19 
Non connesso

Il problema della lunghezza va verificato... io per troppa precipitazione comprai l'SVT137 di MaTrix per scoprire solo dopo che era accorciato per la circolabilita'. Morale : l'ho rivenduto ed ho preso quello di Kato (che per inciso costava una frazione), restando pero' con un po' d'amaro in bocca perche' il Trix era davvero un gran modello la cui "solidita'" giustificava quasi la differenza di prezzo; a parte quel particolare...
Una volpe che l'uva l'ha provata, ed era _davvero_ acerba.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 21:33 
Non connesso

Naturale che Marklin/Trix ha già il prototipo.
Se qualcuno di voi ha la bontà di attivare il link contenuto nel primo messaggio di questa discussione, potrà facilmente sincerarsene.
Per quanto riguarda altre argomentazioni esposte in precedenza, se chi già possiede il TEE di altre marche ne è contento, sono felice per lui.
Personalmente comprerò il Marklin/Trix perchè mi piace e non mi importa nulla se è un pò più corto. D'altra parte anche molte vetture Roco sono accorciate, e questa è una scelta modellistica che ne facilita, come tutti voi sapete, la circolazione sugli impianti di dimensioni medio-piccole, dove le curve sono strette. Chi tiene i modelli in vetrina, naturalmente, previlegerà la scala esatta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 16:25 
Non connesso

Avevo letto in passato che esisteva un articolo che spiegava come mantenere le carenature anche sul plastico. Mi pare ricordare fosse frnacese. Non è che qualcuno mi possa dare indicazioni anche in privato?

Grazie

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 17:30 
Non connesso

Mi associo alla richiesta di Luca....

Io inoltre ho il problema dell'assenza delle carenature: ho provato a riprodurne una in plasticard, ma non sono del tutto soddisfatto: accetto suggerimenti ringraziando in anticipo chi mi darà mano....

Saluti

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 0:17 
Non connesso

mi associo alla richiesta di Luca e di Tito, chì sà parli !!!

Luca Petruzzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 0:25 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
L'articolo a cui fate riferimento, se ne era parlato poco tempo fa qui sul forum, era in tedesco su una rivista svizzera dei primi anni '90, eisenbahn zeitschrift... la mossa non era sulle carenature, ma sulla struttura dei carrelli che veniva amputata nella parte nascosta per permetterne la rotazione.
Comunque secondo loro non si andava sotto i 60 cm di raggio.
Inoltre occhio ai predellini di salita, che dovrebbero essere spostati in posizione rialzata sulla carenatura!
Inoltre nel Lima c'era un'altra bruttura notevole.. gli intercomunicanti... e per questi non ho mai visto soluzioni soddisfacenti!
ciaociao
Alessandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]