TENDA PASS ha scritto:
D'altronde gli interni sono stati ricostruiti come se fosse una carrozza salone, di fantasia anche quelli...
E' una mia opinione personale, non ho indagato a fondo ma sono stato sulla carrozza in questione. Non credo che sia stata riallestita ''come se fosse...'', il salone compare anche nel figurino e ospitava le apparecchiature frenografiche che sono state rimosse. D'altra parte, in tempi attuali, il rivestimento interno difficilmente potrebbe essere stato ''à l'identique'' in maniera cos' accurata, ad eccezione forse per il soffitto.
Allego due foto degli interni del salone, scusate il disordine, non avevo ancora sparecchiato ma non attendevo visite:
Allegato:
DSC_2424---.jpg [ 251.52 KiB | Osservato 2173 volte ]
Allegato:
DSC_2423---.jpg [ 268.71 KiB | Osservato 2173 volte ]
Comunque la riproduzione di questa carrozza, allo stato d'origine, rientra nel mio piano quinquennale, ma non prima di aver terminato la carrozza dinamometrica, che giace da tempo in attesa di ispirazione. Il bello che c'è tutto quanto...
Se chi mi legge dalle parti di Trieste volesse intanto occuparsi di impostare uno splendido carrello Fox, dato che è molto ben documentato...