Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 16:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Claudia e Alice: le getto?
MessaggioInviato: lunedì 8 maggio 2023, 23:19 
Non connesso

costa ha scritto:
Ciao,
grazie Giovanni che hai postato l'immagine. Per adesso va bene come prove effettuate, qualche difficoltò iniziale da parte mia, ma chi è esperto in questa tecnologia di sicuro impiega 1 min. per fare tutti i collegamenti necessari, anche perché una volta avuto accesso allo smatphone poi è tutto semplice. Devo fare le prove con JMRI ma li mi ci vuole del tempo. Per il costo ci vogliono come detto circa 90 euro. Gli smartphone ormai li abbiamo tutti anche più di uno ed ecco che senza spendere altro per i palmari si possono usare i nostri cari cellulari e se ne avete di non recenti meglio serviranno come controller a costo zero.
Ciao
Mario

Scusa di nuovo, ma l'immagine postata da Giovanni l'avevo vista anch'io prima di porti la domanda, alla quale non hai risposto:
- hai scritto: " trasforma il vostro cell. in un palmare anzi meglio" mi spieghi che significa? meglio in che senso ?
- hai scritto: " Si abbina alla centrale che già uno possiede" - come lo colleghi? Se avessi una ECoS come lo collego? E con che protocollo?
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2023, 17:49 
Non connesso

ciao, ma non avete letto o scaricato il pdf? Posso dirvi quello che ho fatto io. Ho collegato il cavetto in dotazione alla centrale TwinCenter porta loconet T poi ho preso un cavo stampante e ho collegato la W-LAN al PC dove prima avevo scaricato i drive dalla Uhlenbrock in base ai requisiti del proprio pc. Alla accensione del led bianco e poi rosso ho controllato i settaggi impostati nello scatolotto, nel frattempo avevo scaricato l'App Z 21 e facendo la ricerca sul cell. ho trovato la linea interessata ci clicchi e si collega e inizi a muovere le loco. L'unico difetto che ho trovato e segnalato sia al negoziante che alla Uhlrn. è
il fatto che appena si collega alla linea sul WI-FI si accende il led blu per segnalarlo cosa che non fa potrebbe essere un difetto del prodotto. Per configurarlo con SW tipo JMRI va configurato ma io non ci sono ancora arrivato. Si può creare una rete domestica schiacciando il pulsantino del VPS nel VS router e la centralina cambia i vari settaggi. Se scaricate il pdf c'è scritto con cosa e come e le limitazioni che si hanno con i vari prodotti in commercio. Per me va da se che il cell. lo abbiamo sempre in mano e usare un programma come Z21 con le sue limitazioni, comunque ti appaga. Avendo diversi cell. Si possono usare come palmari evitando di spendere inutilmente euri.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2023, 18:01 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
costa ha scritto:
ciao, ma non avete letto o scaricato il pdf? Posso dirvi quello che ho fatto io. Ho collegato il cavetto in dotazione alla centrale TwinCenter poi ho preso un cavo stampante e ho collegato la W-LAN al PC dove prima avevo scaricato i drive dalla Uhlenbrock in base ai requisiti del proprio pc. Alla accensione del led bianco e poi rosso ho controllato i settaggi impostati nello scatolotto, nel frattempo avevo scaricato l'App Z 21 e facendo la ricerca sul cell. ho trovato la linea interessata ci clicchi e si collega e inizi a muovere le loco. L'unico difetto che ho trovato e segnalato sia al negoziante che alla Uhlrn. è
il fatto che appena si collega alla linea sul WI-FI si accende il led blu per segnalarlo cosa che non fa potrebbe essere un difetto del prodotto. Per configurarlo con SW tipo JMRI va configurato ma io non ci sono ancora arrivato. Si può creare una rete domestica schiacciando il pulsantino del VPS nel VS router e la centralina cambia i vari settaggi. Se scaricate il pdf c'è scritto con cosa e come e le limitazioni che si hanno con i vari prodotti in commercio. Per me va da se che il cell. lo abbiamo sempre in mano e usare un programma come Z21 con le sue limitazioni, comunque ti appaga. Avendo diversi cell. Si possono usare come palmari evitando di spendere inutilmente euri.
Ciao
Mario

Personalmente ignoravo quale centralina tu usassi. Ora lo so.
Ma era ovvio che lo scatolotto andava collegato a qualcosa, come era evidente dai collegamenti mostrati. Solo che li si usava la Intellibox.
Tanx
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2023, 18:15 
Non connesso

Ciao, si collega a tutto quello che c'è o quasi in commercio ogni sistema ha i suoi adattatori per il Loconet. Se vi posso consigliare esiste anche uno scatolotto della Lenz e si può sollegare contemporaneamente sia alla Loconet che alla Xpressnet e le gestisce simultaneamente e costa qualcosa in meno.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2023, 8:14 
Non connesso

Mi sembra che Nuccio abbia risposto abbastanza celermente alla richiesta di Gianfranco qui: https://www.dccworld.it/forum/viewtopic ... 20&t=10666

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2023, 9:45 
Non connesso

costa ha scritto:
Ciao, si collega a tutto quello che c'è o quasi in commercio ogni sistema ha i suoi adattatori per il Loconet. Se vi posso consigliare esiste anche uno scatolotto della Lenz e si può sollegare contemporaneamente sia alla Loconet che alla Xpressnet e le gestisce simultaneamente e costa qualcosa in meno.
Ciao
Mario

Scusa come lo colleghi al classico MultiMAUS?
Grazie
Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2023, 9:54 
Non connesso

Seba55 ha scritto:
Mi sembra che Nuccio abbia risposto abbastanza celermente alla richiesta di Gianfranco qui: https://www.dccworld.it/forum/viewtopic ... 20&t=10666

Ti ringrazio molto per la segnalazione. Gli ho già risposto.
Grazie ancora.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2023, 12:56 
Non connesso

Etsero17 ha scritto:
Scusa come lo colleghi al classico MultiMAUS?
Grazie
Roberto

Copio da DCCWorld:
LnDCCSniffer € 42 in kit, € 55 montato
Adattatore per lokmaus/multimaus o altra centrale digitale per la centrale ClaudiaCS.
Ricevitore radio per i palmari AliceHC

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2023, 13:33 
Non connesso

Troppi dispositivi che riducono l'affidabilità e che sommati non costano poco.
Continua a ritenere che la singola centrale tipo DR5000 ( o la DY7100 di prossima uscita) sia la miglior soluzione.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2023, 12:37 
Non connesso

Per correttezza nei confronti di Nuccio e giusta informazione a voi che avete partecipato, posso dirvi che Nuccio nei tempi compatibili con le sue esigenze ed impegni personali, mi ha egregiamente risolto i problemi della mia Alice che gli avevo inviato in manutenzione scoprendo, tra l'altro, che ora è possibile attivare sino a 36 funzioni, mentre ero fermo alle originarie 12.
Grazie ancora a Nuccio e, già che ci siamo, buone festività a tutti (ormai quasi ci siamo e, tra una cosa e l'altra, diventerò per la prima volta nonno proprio poco prima di Natale)
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2023, 17:09 
Non connesso

Etsero17 ha scritto:
Troppi dispositivi che riducono l'affidabilità e che sommati non costano poco.
Continua a ritenere che la singola centrale tipo DR5000 ( o la DY7100 di prossima uscita) sia la miglior soluzione.

Vero, ma all'epoca esisteva solo quello, e tuttosommato permette anche di riciclare il multimauss e il booster che molti di noi hanno per via degli starset. Senza considerare che Nuccio, da semplice appassionato, ha aiutato molti di noi a risolvere vari problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 dicembre 2023, 23:06 
Non connesso

Buona sera tutti..
Io ho la centrale Claudia di Nuccio da un pò.. Ci sono stati dei piccoli problemi, problemi non li chiamerei anche se mi hanno fatto perdere tempo nel capire cosa poteva essere...
Ho sempre contattato Nuccio per capire se poteva dipendere da qualche cosa che avevo potuto combinare e o se poteva dipendere da dover far aggiornare la centrale.. Nucccio sempre presente a parte l'ultimo periodo di pausa per sue cose personali, e professionale nel risolvere i problemi. La centrale dopo l'ultimo aggiornamento va ancora meglio,e per chiudere il cerchio sto attendendo la consegna dell'AliceHc e dello Sniffer aggiornato all'ultimo modello che ha realizzato..

Posso solo dire che fin quanto funziona la faccio funzionare.. quando si guasterà e Nuccio mi dirà che non è riparabile ne prenderò un'altra uguale e identica...

Dino.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2023, 6:51 
Non connesso

Anche io possiedo una centrale CS ...da una vita ormai ;
la centrale ha sempre funzionato e continua tuttora a farlo , in modo perfetto , mai avuto un problema ;
le difficoltà sono state le mie nelle installazioni con i diversi programmi che utilizzo , ma Nuccio si è sempre interessato e mi ha aiutato nel risolvere ;
ho anche lo sniffer che utilizzo con piacere insieme ai multimause ;
Andrea

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]