jezzedelic ha scritto:
aggiungo che secondo me i Conrad hanno il vantaggio di avere all'interno i contatti per polarizzare correttamente gli scambi electrofrog e poi, con due microdeviatori ( 2 € ) si possono fare in modo facilissimo i collegamenti per led di segnalazione di posizione aghi o segnali semaforici.
ciao
Scusate se riporto in alto un vecchio 3d.
Sto' per mettere giu' (dopo averli modificati secondo TTm 29) gli scambi peco electrofrog nella zona stazione. Plastico digitale, scambio analogico
Per motivi di spazio/peso ho scartato le tartarughe e pensato a conrad (art.219998) in modo da avere anche il segnale per polarizzare il cuore.
Volevo sapere :
1) Se deve comunque isolare l'uscita del cuore ? (facendomi uno schemino, mi sembrerebbe di si')
2) nel quote da me riportato, leggo che con poca spesa, si puo' aggiungere un deviatore per segnalare il giusto tracciato. Sapete indicarmi quale ?
3) Nella stazione nascosta, gia' posata, ho messo scambi cod.100 insulfrog,pensando e forse sbagliando "di non mandarci loco da manovra". oltre alla modifica elettrica anticolla, c'è modo di migliorarli ancora ?
Dovrei cambiarli ? (anche se in stazione nascosta, faccio sempre in tempo a ricredermi e sostituirli piu' in la')
4) Al piano principale (stazione-scalo) ho 2 doppi inglesi, pero' ho cannato l'articolo su signalbox e ho preso insulfrog.Potrei rivenderli per prendere gli electro anche questi.
Vanno coniderati come due scambi in sequenza, oppure il cablaggio e' talmente incasinato da smoccalare e rimpingere gli isolati ?
Grazie per la pazienza,
Maurizio