Oggi è venerdì 10 ottobre 2025, 22:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quesito su BR 2043 (Eu 43) livrea "Zebra"
MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2023, 20:35 
Non connesso

Principe Anchisi ha scritto:
Ciao Pierpaolo, immagino tu ti stia rivolgendo a me anche se mi chiamo Marco e non Carlo.
.

Certo, scusami Marco per la svista. Tanto è vero che nella precedente pagina, nel mio primo messaggio ho scritto il tuo nome correttamente.

Per tutto il resto, anche a me sembra che basti quel che ha scritto "quadrilatero".

Comunque a volte rimane difficile avere notizie certe. Capita. Ma credo ormai che più o meno siamo arrivati alla conclusione giusta.

Buona domenica sera! Ti saluto con stima. Pierpaolo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quesito su BR 2043 (Eu 43) livrea "Zebra"
MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2023, 20:45 
Non connesso

concludo solo precisando che all'epoca l'impresa non ha ritenuto conveniente imbarcarsi nei costi di certificazione sulle reti OBB e DB ma la EU43 è nata per essere interoperabile. Successivamente si è scelto di puntare su macchine più moderne come le E189 già certificate che erano in arrivo presso la stessa RTC.
Diverso discorso per le E412 in quanto vennero dopo molte prove e modifiche, che hanno interessato la soprattutto la riduzione di peso per rientrare nella specifica UIC, certificate per l'interoperabilità in austria e Germania. Tant'è che inizialmente andavano i compensazione chilometrica con le taurus 1216 sui merci da Trieste via Salisburgo - Monaco scalo Riem.
Poi hanno avuto un po' di gloria anche via Brennero sui Verona Monaco fino a perdere le certificazioni dopo l'instsllazione del scmt che avrebbe reso necessaria la ripetizioni di alcuni test in Austria. Al momento quindi nemmeno le E412 di mercitalia varcano i confini.

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]