Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 febbraio 2007, 10:54 
Non connesso

In effetti quando ho visto la 36015 ho provato un senso di sconfinata invidia per gli amici "francofoni". Marcia silenziosa, potente e affidabile, fini dettagli (predellini, griglia).
La tentazione è stata veramente tanta e ancora mi chiedo perchè colui che alla fin fine è lo stesso produttore non riservi la stessa qualità per TUTTO ciò che produce, forse perchè da una parte si lavora con la passione che non si riscontra altrove? Mah!

P.S.: non è detto che ci abbia rinunciato del tutto, devo solo capire bene cosa fargli trainare e rimodulare le spese, vedremo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 febbraio 2007, 14:41 
Non connesso

il progetto della Astride è della Jouef, poco prima che fosse rilevata dalla Rivarossi.
alla Rivarossi, come già scritto più volte anche da Benedetto, anzichè trarre beneficio da questa unione, pensarono bene di "licenziare" il progettista della Astride (che, se mi ricordo bene quello che ha detto Benedetto, deve essere andato a collaborare con LSM per la 13 belga)... i risultati "coetanei" di quella politica furono, per esempio, i modelli della E402B... (chiunque ha i due modelli si potrà rendere conto di come sulla Astride nulla è stato tralasciato, mentre sulla E402B a parte notevoli semplificazioni sul frontale il sottocassa è del tutto inesistente).

curiosità:
la Rivarossi ha messo "in scatola"una Astride all'epoca della scelta infelice di togliere gli anelli d'aderenza e pensò bene di metterla a listino con un prezzo assurdo di quasi 300 euro (il record europeo per una locomotiva commerciale senza decoder e senza loksound!!!!)

nel periodo "buio" fra l'acquisto della Rivarossi da parte di Hornby e la successiva rimessa in vendita della prima Astride Hornby le quotazioni di questa macchina hanno raggiunto livelli molto elevati... molto più che da noi i 656.

con la prima uscita della Astride Hornby qualcosa di strano c'era anche su quella macchina (a partire dalla scelta della numerazione appartenente ad una macchina già uscita in scatola Rivarossi per finire a una tonalità di verde alquanto differente da quelle uscite fino all'epoca);
con l'uscita della 36015 si è raggiunta la perfezione (uno dei pochi difetti dei primi modelli Jouef era la fragilità dei pantografi qui risolto con dei pantografi piacevolmente robusti e fini)

i treni delle Astride?
chi mi conosce sa che non ho limiti geografici quando devo comprare un modello, l'unica regola è che mi piaccia... però sentirmi dire da molti dei miei amici: "io non la prendo perchè faccio solo italiano" stavolta è veramente fuori luogo!!! se non basta che la macchina arrivi quotidianamente in Italia al traino di lunghi e variegati merci cosa deve succedere perchè vengano stimolati a comprare un modello? ... mica saranno quelle due letterine FS che fanno la differenza???

al vero, poi, come scriveva Andrea, sulla carta per questioni di turno (anche se le macchine sono esteticamente ancora in tutto e per tutto SNCF) due macchine (verdi) appartengono alla flotta TI

qui la parata delle Astride prima dell'arivo della 36015... a proposito, viste le nuove numerazioni programmate sul catalogo Hornby 2007 penso che ne arriveranno altre :-)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 febbraio 2007, 19:27 
Non connesso

Ah Luì, allora lo fai apposta, guarda che la prossima pizza te la metto in conto eh! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2007, 0:39 
Non connesso

si... lo faccio apposta! embè? :lol: :lol:

tu porta la Astride e ti pago la pizza :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 9:22 
Non connesso

Per Ikar o per Luigi402A ... sono indeciso se acquistare la "verde" o la "rossa" ... della verde ho visto parecchie foto del modellino in giro per la rete e su alcune riviste, ma della rossa ho visto poco.

Non è che riuscite magari a postare sul forum un paio di foto, mi interessano le due fiancate della rossa. :oops:

Grazie mille ... oppure se avete un "indirizzo" di qualche negozio con "foto", va bene lo stesso :)

Matteo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 11:29 
Non connesso

Rettifico ... ho trovato alcune foto del modellino "rosso" ... ora decido il da farsi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 15:09 
Non connesso

Al diavolo, mi sono preso la 36242 quella verde per capirci. Il baffo rosso e lo stemma sulla fiancata hanno fatto la differenza sulla "rossa". :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 17:39 
Non connesso

vedrai che presto prenderai anche la rossa... una Astride in funzione è la migliore pubblicità di se stessa... pensa che tutti gli aggiuntivi che tu hai trovato già belli e montati chi comprava le versioni Jouef o Rivarossi se li doveva montare da solo... e seguire il "tomo" allegato in confezione!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 14:29 
Non connesso

Ikar ha scritto:
http://lmollard.free.fr/train-spirit/picture.php?/2010/category/19

:lol: :lol: :lol:

Grazie mille, Ikar !!! Davvero molto belle le foto ... e molto interessante il link :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 14:30 
Non connesso

Me rodo ... certo che anche la rossa fa la sua porca figura !!! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 14:19 
Non connesso

Grazie Ikar !!! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 16:17 
Non connesso

Notizia dell'ultimo minuto. Mi è appena arrivata ... tolta dall'imballo. Davvero notevole, e notevole è un aggettivo che non rende l'idea. Griglie sull'imperiale riprodotte (altro che le non griglie della 402A !!!), tampografie, scritte ... di tutto e di più.

Bella bella bella. E dire che è un modello Hornby ... :evil:

Non vedo l'ora di provarla !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 16:45 
Non connesso

Nome: Matteo Lizzi
La mia gira già da circa 2 mesi.........ahhhhhhh!

Vista d'insieme.....
Immagine

Imperiale lato pantografo 1,5Kv cc
Immagine

Imperiale lato pantografi 25Kv ca - 3Kv cc
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2007, 1:26 
Non connesso

la prima della serie!!!!

LA VOGLIOOOOOOOOOOOOOOO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2007, 13:40 
Non connesso

La LS MODELS ha in catalogo entrambe le versioni (rosa e verde )intorno alle 150 euro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]