Oggi è martedì 9 settembre 2025, 14:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 13:22 
Non connesso

Mi viene da ridere,se quello che dice Pesitalia è vero, a pensare a tutti quegli sprovveduti(ormai è il caso di dirlo) che hanno comprato Acme in prima battuta!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: E Lemaco?
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 13:52 
Non connesso

Oltre Roco e Acme esiste anche Lemaco con un prezzo Lemaco........
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 15:14 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Assolutamente Roco ... non porre fiducia nelle prossime uscite ACME. Non c'è storia !
Riccardo

Direi che forse luiglp ha ragione. Mi pare il caso di aspettare prima di sentenziare. Forse la fiducia limitata che abbiamo posto su Acme la vogliono riguadagnare con le prossime uscite.
Ebbene si che Roco meritat tanto, tutto e di più, ma valutiamo le nsotre considerazioni con il modelli in mano e anche in circolazione.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 19:00 
Non connesso

Non metto in dubbio che il funzionamento del Roco sia più affidabile, ( risulta anche da "prove e misure" di TT), ma da qui a bocciare senza appello il modello Acme forse ce ne passa.
Ho preso Acme perchè il colpo d'occhio per me è migliore, mi sembra più proporzionato, con una linea più filante come è giusto che sia questa particolare automotrice; l'aspetto è meno massiccio, i colori più luminosi e gradevoli.
Non ho il plastico quindi mi devo accontentare di un pezzetto di binario dove comunque il TEE funziona bene, ma non disponendo di un circuito la mia opinione non fa testo e mi affido alla più autorevole, e sicuramente equilibrata "recensione" della rivista di cui siamo ospiti.
Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto....comunque i gusti sull'aspeto esteriore sono personalissimi e non ci si può discutere all'infinito....
Un saluto, Marco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 19:48 
Non connesso

Avevo prenotato dal mio negoziante l' ETR 500 di ACME, ma tralasciando il ritardo nell'uscita (annunciato credo per Dic.06) se la motorizzazione ricalca quella del TEE che se lo tengano :oops: Ciao Giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 20:16 
Non connesso

Acme non la capisco, come è possibile far uscire un modello uguale a quello di roco sapendo come lavora la casa austriaca.
E' evidente che la maggioranza dei modelli presso i negozianti resterà invenduta.
Acme doveva impegnarsi nel studiare una meccanica diversa, magari migliore di roco e ottenere così una fama diversa anche per le future produzioni.
Se non era in grado di farlo sarebbe bastato puntare su un diverso modello mai prodotto e l'appassionato pur di averlo avrebbe chiuso un occhio sulla meccanica e piccoli dettagli.
La capacità manageriale di un'azienda si vede da queste cose.
Spero che la lezione sia servita a non commettere simili errori prossimamente.......

Stesso discorso per Comfer se persiste nel voler produrre un triplone!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 22:03 
Non connesso

Io ho scelto il Roco per il suo aspetto meno "plasticoso", cosa che invece trovo nei modelli Acme, per la sua finitura e perchè tirandolo fuori dalla scatola non devo stare attento ai pezzi che mi rimangono in mano, non ultimo se lo voglio far girare non devo preoccuparmi più di tanto dei raggi di curvatura. Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2007, 9:05 
Non connesso

Personalmente trovo che l'Acme sia più bello, lo trovo più fine.
Detto questo ieri sera ho visto il Roco che girava su un anello di raggio 36 messo alla meglio su un tavolo: sembrava dovesse spezzarsi, ma girava benissimo.
Non ho dubbi, quando uscirà la versione FS andrò sul Roco, e costa anche molto meno!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2007, 12:28 
Non connesso

Bene allora comprero' se tutto va bene il Roco. :D Il negoziante mi ha detto che la versione Ligure e' gia' esaurita. :( Rimangono il Lemano o il Mediolanum. Sinceramente a me non interessa un gran che' della linea che percorreva. Quale versione e' la migliore?
In merito al prezzo me lo proponr a 240 euro. Secondo voi e' un buon prezzo?
Saluti,
Carlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2007, 12:45 
Non connesso

Fairbanks.m.57 ha scritto:
Quale versione e' la migliore?

Quella che costa di meno! Sono tutti uguali, cambiano solo le scritte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2007, 13:20 
Non connesso

240 € mi sembra caro: io l' ho preso a 219 €, poi l' ho visto a 215 € :evil:
Ciao
GF

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2007, 13:40 
Non connesso

Nome: carlo borra
gfqgi ha scritto:
240 € mi sembra caro: io l' ho preso a 219 €, poi l' ho visto a 215 € :evil:
Ciao
GF

Confermo. Il prezzo 'giusto' dovrebbe essere 215-220 euro
carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2007, 13:56 
Non connesso

Giusto mica tanto....fate un pò il confronto con il RAm sempre Roco: 4 pezzi, DCC sound e illuminazione interna di serie, nessun errore o approssimazione così "invadente" come sul Breda ma anzi anche più rifinito si trova a 310-320 euro....vi sembra "giusto"? :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2007, 16:22 
Non connesso

Gabriele scrive : nessun errore o approssimazione così invadente...
Non è vero, se vedi bene i carrelli delle 2 Carrozze centrali e del musone "pilota", sono tagliati e non di poco nella parte superiore per permettere la circolazione con le carenature. Per me l'approssimazione è assai "invadente" e compromette non di poco l'estetica del modello.
Quindi come vedi c'è ne per tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2007, 16:44 
Non connesso

Vero ma quello è un "trucco" che Roco usa da tempo, ad esempio anche la 103 è così, ma secondo il mio metro di giudizio (in questi casi tutto è soggettivo...) è un compromesso accettabile perchè i carrelli sono una parte sempre importante del modello ma meno in vista, essendo neri ed un pò incassati rispetto alla cassa il taglio in certi casi viene mascherato quasi completamente dall'ombra e le parti che più risaltano nel colpo d'occhio sono complete e fatte bene. Sul Breda non ho questa sensazione...e comunque la proporzione di prezzo è sempre a totale favore del RAm/DE, sempre secondo me.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]