Oggi è lunedì 26 gennaio 2026, 16:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2007, 9:57 
Non connesso

CORTIANTONIO-UTENTEACIDO ha scritto:
Se dovessi fare 6 al superenalotto, prendo formalmente l'impegno
davanti al forum di avviare una produzione (made in Italy, con manodopera
italiana, con dipendenti assunti regolarmente a tempo indeterminato),
di modelli riproducenti esclusivamente automotrici, con prezzi in linea
a quelli di mercato (del tipo produzione Vitrains, per intenderci).
....e sono pure cOnvinto i guadagnarci (poco) alla fine, questa si
che è pura passione!
Inizierei con le Aln 773 blu-grigio
per continuare poi con le Ale 583, le Fanta, le.....
UA :?

Se mi fai una ALn 663 in scala N te ne prendo almeno due motrici e quattro folli... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2007, 10:32 
Non connesso

Se dovessi fare 6 al superenalotto, prendo formalmente l'impegno
davanti al forum di avviare una produzione (made in Italy, con manodopera
italiana, con dipendenti assunti regolarmente a tempo indeterminato),[...]
....e sono pure cOnvinto i guadagnarci (poco) alla fine, questa si
che è pura passione!

fidati...ti scapperà la voglia già all'iscrizione alla camera di commercio...
quando poi passerai alle mille autorizzazioni da fare...molli tutto, mandi a tagare Provincia, ASL, ARPA e Ministero dell'Ambiente e ti trasferirai in Cina... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2007, 14:03 
Non connesso

Caro Aln 990, come possessore di buona parte della produzione GT,posso garantirti che assolutamente non pazienterò,qualunque sia l'effetto sorpresa che vogliono dare alla cosa!!Lo posso dire con cognizione di causa.GT non produce modelli.Gt produce delle scatolette di plastica con una motorizzazione da pena che nulla hanno a che vedere con il fermodellismo.Riprendo quello che elegantemente ha detto Claudio,ma quelli non sono modelli.Non puoi dire che sono da vetrina,perchè sono sbagliati nelle forme,nei dettagli e nell'altezza delle casse sul piano del ferro.Non puoi dire che sono modelli da plastico,perchè tutte le motorizzazioni sono ciofeche e vedere muovere un modello GT(già è un'impresa vederlo muoversi da solo) è una barzelletta:impuntamenti,dondolii,svii su qualsiasi imprecisione di tracciato,seppur minima....Quindi dire che sta preparando una grande sorpresa,francamente mi terrorizza. E mi prendo naturalmente la responsabilità di quello che dico,visto che possiedo INUTILIZZATI e INUTILIZZABILI:
ALn 556
ALN 772
tutta la serie ALe 790-880
Serie Ale 540-660
Ale 840 e rimorchiata
Ale 623 e 624
ALn 773- 873
ALe 883 e relative rimorchiate
Sono qui da vedere.
gino visentini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2007, 14:16 
Non connesso
Site Admin

ragazzi miei, date (quasi ehehe) sempre retta a Gino... la maggior parte dei modelli GT ha una età da pensionamento obbligatorio! Hanno fatto il loro tempo, ci sono stati utili quando non c'era nulla da comprare (i primi GT sono più anziani del glorioso 626 Roco), ma oggi, beh, ci si aspetta di meglio. Di molto meglio, sia per estetica sia per funzionamento.
Vero che quest'anno ci sono state delle brutte delusioni su novità attesissime, ma riesumare la 772 e le Ale 880 GT francamente mi pare come cercare di liftare una novantenne nella speranza di trasformarla in una bonissima e agile prima ballerina.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2007, 14:37 
Non connesso

Cita:
esiste e come , presto una nuova automotrice pazientate gente e da ben 2 anni che lavorano ad un progetto.
non ci sono segreti ma ho promesso di non anticipare niente tranne che è un Aln ...
qualche novegro fà era presente una prova di stampo....

...ossia la ALn 990.

saluti

Marco Antonelli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2007, 14:39 
Non connesso

In definitiva:
GT assopita più o meno definitivamente
Stampi ko
non rimane altro che riprendere da capo il suo programma,
rimboccarsi le maniche e accaparrarsi una notevole fetta
di mercato, c'è una fame di automotrici......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2007, 15:41 
Non connesso
Site Admin

beh, quella delle 990 proprio un segreto non è... l'anno scorso pubblicammo anche le foto sulla rivista....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2007, 16:21 
Non connesso

cortez ha scritto:
Caro Aln 990, come possessore di buona parte della produzione GT,posso garantirti che assolutamente non pazienterò,qualunque sia l'effetto sorpresa che vogliono dare alla cosa!!Lo posso dire con cognizione di causa.GT non produce modelli.Gt produce delle scatolette di plastica con una motorizzazione da pena che nulla hanno a che vedere con il fermodellismo.Riprendo quello che elegantemente ha detto Claudio,ma quelli non sono modelli.Non puoi dire che sono da vetrina,perchè sono sbagliati nelle forme,nei dettagli e nell'altezza delle casse sul piano del ferro.Non puoi dire che sono modelli da plastico,perchè tutte le motorizzazioni sono ciofeche e vedere muovere un modello GT(già è un'impresa vederlo muoversi da solo) è una barzelletta:impuntamenti,dondolii,svii su qualsiasi imprecisione di tracciato,seppur minima....Quindi dire che sta preparando una grande sorpresa,francamente mi terrorizza. E mi prendo naturalmente la responsabilità di quello che dico,visto che possiedo INUTILIZZATI e INUTILIZZABILI:
ALn 556
ALN 772
tutta la serie ALe 790-880
Serie Ale 540-660
Ale 840 e rimorchiata
Ale 623 e 624
ALn 773- 873
ALe 883 e relative rimorchiate
Sono qui da vedere.
gino visentini

Caro Gino mi sento di concordare su tutto
L'unica curiosità, ripeto curiosità, è vedere che i modelli della GT si vendono a prezzi esorbitanti. Cosa ha fatto prendere loro del valore così da renderli quasi inestimabili?
Da quello che ho letto sei un gran possessore di prodotti GT e pertatno avrai trovato anche tu qualcosa di unico.
Ciao e grazie,
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2007, 16:55 
Non connesso

Appunto, l'unico pregio dei modelli GT oggi e' proprio l'unicita' (nel senso che sono prototipi, come detto, che non fa' nessun altro). In caso di produzione commerciale da parte di qualche nome di vaglia, presumo il valore attuale dell'usato GT crollerebbe alquanto - un po' la fine che stanno facendo i caimani Lima, passati da 120 Euro nuovi a 240 Euro usati per arrivare tra poco a 90 Euro usati o nuovi che siano :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2007, 17:02 
Non connesso

caro Ferroviando.
Bisognerebbe aver vissuto gli anni 70/80 per capire certe situazioni.
Non amo fare operazioni nostalgia.
Dico solo che se (allora) volevamo qualcosa di differente da Rivarossi o da Lima (Roco nasceva in quegli anni) dovevamo andare su certi artigiani che non ti dico....
Anche se ritengo che la situazione odierna,sul fronte artigiani,non sia cambiata poi di molto.
Ho messo sui binari alcuni giorni fa alcuni modelli di ottone(non li cito per non far riconoscere il produttore)ma credetemi meglio,mille volte meglio il DB 189 della PIKO sui binari che non uno di quei mostri.
Quindi,riassumendo,questo solo il fascino:avere un modello di scarsa diffusione che pochi avevano.Che è la stessa cosa che accade oggi.Far vedere che si ha in vetrina un pezzo raro(altrimenti non mi spiego le serie limitate e quant'altro).
Poi non fa niente se anche in vetrina una ALn 772 non assomiglia,se non vagamente, al prototipo reale.L'importante è far sapere che lo si possiede.
Oggi,con l'età e con i capelli bianchi,ho imparato che un modello è ancora più bello se oltre alla precisione dei dettagli,unisce un bel movimento sui binari.Senza questa quarta dimensione è come avere una bella donna,però solo in foto.Quindi,finalmente,a quasi 60anni,ho capito che era ora di piantarla lì di fare il collezionista di figurine(perchè è questo che alla fine si rischia di fare) e di avere modelli che non traballano come nei cartoni animati.
Scusate la digressione.
gino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2007, 17:26 
Non connesso

Eh si caro Gino, hai toccato il tasto giusto.
All'inizio (nel 1996) inziai a comprare modelli della Lima Rivarossi e Roco.
Dopo (nel 1998) iniziai a comprare rispettivamente
la 746 micro e la 691 top t. (non avevo il plastico, ma solo
i binari con massicciata roco).
Poi presi altra roba di ottone micro e top t. oltre
ad una favolosa ale583 di zanatta.
Ogni volta che prendevo una vaporiera di ottone in
mano dovevo quasi trattenere il respiro, sublime, fantastica
e sapete cosa vi dico?
Ho venduto tutto l'ottone e mi sono fatto un plastico.
Mi diverto un mondo, tutto digitale, funzionamento con il
computer....ma sopratutto mi gusto i trenini di plastica....
non c'è paragone!
Stavo diventando come Poggiolini (si quel delinquente
dello scandalo dei farmaci), compravo, collezionavo
e non giocavo, mi limitavo a rimirare i miei modelli
in vetrina.
Ora sto meglio, mi sono disintossicato! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2007, 18:04 
Non connesso

Ho venduto tutto l'ottone e mi sono fatto un plastico.

Bravo: ferro alla patria! 8)

:x U.C.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2007, 19:04 
Non connesso

Non sottovaluterei la prossima ALn990 di GT:
- primo, perchè sarà l'unica ALn990 in plastica (i grandi produttori probabilmente continueranno a guerreggiare fra loro con doppioni e rotabili di prestigio o modernissimi); le umili ALn del passato non le considerano proprio;
- secondo: la foto della nuova ALe 40 GT (sull'ultimo TT) mostra diversi miglioramenti rispetto al passato: carenature finalmente complete, ruote più belle, forma del muso aerodinamico corretta, forma del tetto più realistica (rimane però la scarsa incisione degli sportelli).
- terzo: è uno dei pochi "made in italy" rimasti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2007, 19:36 
Non connesso

E il prezzo? :cry: :cry: :cry:
Inutile fare ora ipotesi,occorre vedere e avere tra le mani la proposta.Poi ognuno deciderà secondo coscienza.Certo che dovrà pagare un bel riscatto la GT,visto il passato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2007, 20:02 
Non connesso

si...e continuiamo ad usare i motori tenshodo...ma per favore....
saluti e non aggiungo altro...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]