Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 3:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2007, 17:59 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
si facciamo un po d'ordine perche inizio ad essere un po confuso (non per colpa vostra sia chiaro!) il set a cui mi riferisco è composto cosi : Tipo ’65 set 2 intermedie 2a classe + intermedia mista 1a/2a classe + pilota grigio ardesia, porte grigie, marcatura non unificata (grazie a gabriele).
non mi interessa molto effettuare treno reversibile vorrei solo per adesso una composizione piu o meno coerente da esporre
1) la 646 di prossima uscita puo essere adatta previe modifiche al tetto lasciando perdere numerazione?
2)se le aveste voi da cose le fareste trainare?
3) ma ce le ho solo io queste PR del '65?

grazie 1000 marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2007, 18:37 
Non connesso

Le dovevo prendere pure io perchè sapevo che si adattavano perfettamente a uno degli ultimi modelli RR usciti prima del fallimento...
La E646 207 art. RT400001
ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2007, 19:09 
Non connesso

Ciao Marco345.
Le e645 "cassa alla francese", ( quelle modanate ) hanno seguito grossomodo la scia delle consorelle e646 per cui, alla presentazione delle prime carrozze PR, presentavano già i carrelli di colore nero e altri numerosi particolari modificati. Vista la presenza delle marcature non uniformi sui tuoi modelli, vanno benissimo tutte le e645 "cassa poliedrica" tranne dalla 101 alla 105.
Vanno altresì bene le e646 "cassa poliedrica" dalla 001 alla 005, in quanto trasformate in e645 ( 101 - 105 , vedi sopra ) tra il febbraio del 1979 e il dicembre del 1980.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2007, 20:05 
Non connesso

eps ha scritto:
Le dovevo prendere pure io perchè sapevo che si adattavano perfettamente a uno degli ultimi modelli RR usciti prima del fallimento...
La E646 207 art. RT400001
ciao :wink:

Mica tanto....quella era già non modanata, ambientata nel '77 (ce l'ho....), quindi le carrozze avevano già da tempo la marcatura unificata. Andrebbe bene con l'altro set di PR grigie, che però sono tipo '73.
E poi era sbagliata perchè non aveva il 78 poli (!!!!), i rubinetti dei pantografi e il gocciolatoio frontale....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2007, 21:38 
Non connesso

si facciamo un po d'ordine perche inizio ad essere un po confuso (non per colpa vostra sia chiaro!) il set a cui mi riferisco è composto cosi : Tipo ’65 set 2 intermedie 2a classe + intermedia mista 1a/2a classe + pilota grigio ardesia, porte grigie, marcatura non unificata (grazie a gabriele).
non mi interessa molto effettuare treno reversibile vorrei solo per adesso una composizione piu o meno coerente da esporre
1) la 646 di prossima uscita puo essere adatta previe modifiche al tetto lasciando perdere numerazione?
2)se le aveste voi da cose le fareste trainare?
3) ma ce le ho solo io queste PR del '65?

Il set lo conoscevo come depliant anche se come ho detto non sono ancora andato in negozio apposta quindi so' benissimo cosa contiene,
1 ci sono macchine da modificare meno di quel 646 ma guarda bene
al mio scritto: consiglierei di valutare quale grado di
inesattezza sopportare
praticamente con il primo paragrafo ti avevo gia' risposto
2 ti ho gia' fatto un esempio di cio' con cui la trainero' dopo l' acquisto
ed un altro praticamente con le stesse modifiche(ma mi par di capire
la tua poca propensione ad applicare una decal alle casse) potrebbe assere un 636(DECAL RAPPORTI +imperiale+ REC 78 POLI)
3 come gia' detto io sono al momento tra la maggioranza di quelli
senza, ma calcola che è passato poco tempo dalla commercializzazione
insomma in sunto fino al momento che qualcuno si degnara' di fare macchine anni sessanta non impazzire e mettici qualcosa di sopportabile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2007, 22:20 
Non connesso

Forse potresti usare una 424 facendo alcune modifiche per riprodurre le unità col citofono. Sicuramente qui c'è qualcuno esperto che sa dire quali sono le modifiche da fare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 1:11 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
è possibile che locomotori, proprio come questo del link, abbiano trainato anche TEE e TEE-Bandiera? O me lo sono sognato?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 9:09 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Carlo , non hai sognato .
C'e' una foto del 646 con un TEE interno negli anni 70 . TuttoTreno collezione N° 122 pagina 56. Quel numero di TT e' veramente imperdibile. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 14:34 
Non connesso

Freddy ha scritto:
Carlo , non hai sognato .
C'e' una foto del 646 con un TEE interno negli anni 70 . TuttoTreno collezione N° 122 pagina 56. Quel numero di TT e' veramente imperdibile. :wink:
Ok, grazie, ho quel numero ed ho visto, ma quello che volevo dire è che, purtroppo, non ricordo se le E.646 "verdi" con accoppiatori navetta hanno anche trainato all'epoca treni di prestigio. A me sembra di sì, però cerco conferme.

smemorati saluti :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]