Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 12:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 17:59 
Non connesso

Se può esser utile il mio interventi, anch'io ho ho avuto lo stesso problema con carrozze a due piani della HERIS, (le OBB CITY SHUTTLE)appena arrivate e con la inevitabile ansia di vederle sui binari :? :? , perchè le avevo provate sia in spinta che in traino col gancio ad occhiello: montando il gancio corto Roco PROBLEMA SPARITO, perchè i due ganci, quando sono innestati, tengono allineati i timoni di allontanamento e così niente più deragliamenti ogni mezzo metro, come mi è capitato all'inizio. :wink: :wink:

11852 'LOK

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2008, 12:53 
Non connesso

Se può essere utile io apparentemente (fino ad ora non ho riscontrato problemi) ho risolto il problema delle doppio piano Vitrains con i ganci Fleischmann, che in spinta offrono meno gioco rispetto ai ganci Roco tenendo quindi il cinematismo costantemente in tensione non facendolo inceppare. Non ho dovuto ne modificare ne smontare le carrozze. Anche per le piano ribassato Acme ho riscontrato un netto miglioramente sia in spinta che a traino, i ganci Roco sono troppo lunghi e tendono a interferire con gli aggiuntivi.

Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2008, 16:01 
Non connesso

Confermo quanto dice Francesco.
Con i ganci corti Fleischmann il funzionamento delle 2 piani ViTrains migliora sensibilmente.
In generale, comunque, il cinematismo del supporto dei ganci di queste carrozze è veramente deludente, assolutamente lontanissimo dagli standard cui ci hanno abituato altre case costruttrici. A mio avviso è assolutamente da rivedere, come pure sono da ripensare gli incastri di chiusura tra cassa e telaio: ho penato non poco per scegliere delle carrozze dove non ci fossero vistose deformazioni laterale dovute al non perfetto inserimento dei "dentini" nelle apposite sedi.
Ciao

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2008, 18:59 
Non connesso

Io invece volevo sapere se nella seconda serie avevano eliminato,sulla pilota,quella "orrida bocca" per permettere di collegare di testa la pilota con un gancio.sulle due piani francesi sono usciti con il modello senza aperture sulla testata di traino.Spero che lo abbiano fatto anche per le FS.O che perlomeno mettano in commercio un aggiuntivo per chiudere quella apertura che è IRREALE!
gino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2008, 20:58 
Non connesso

Ciao Gino, nessuna modifica.
Sono rimaste esattamente come prima.

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 7:23 
Non connesso

E allora si rimanda l'acquisto ancora una volta!! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Carrozze Doppio Piano ViTrains
MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 12:55 
Non connesso

Ritiro su questo thread per una questione di ambientazione.
La doppio piano xmpr con tetto nero invece che bianco, hanno girato e girano solo in liguria?
Grazie!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]