france656 ha scritto:
Io penso che questa ennesima inserzione confermi il fatto che c'è tanta approssimazione nel vendere modellismo ferroviario, io avrei scritto l'annuncio in maniera diversa e non così ingannevole.
Anche perchè è risaputo che il neofita, all'inizio dei suoi acquisti in tema, cade spesso in trappole tese dalla sua inesperienza e anche da qualche furbetto di turno.
Il venditore sarà anche serio, ma quell'inserzione non ha proprio senso.
Va bene, ma anche se sei alle primissime armi, vai dal primo negozio di modellismo o di giocattoli (e non ditemi che non ve ne sono), chiedi quanto costa lo startset lima..
Insomma.. neofita o no, prima di spendere n euro per qualunque cosa io mi informo.
Prima di spendere 100 euro in un telefonino nuovo, mi sono documentato e ho passato diverse settimane a spulciare tutto. Sapevo TUTTO. E alla fine ho deciso quale volevo comprare.
Questo per una cosa di cui mi interesso poco, nel senso che a me il telefono serve per telefonare e mandare sms..
Se uno s'appassiona ad un hobby, accidentaccio.. prima informati!! la rete è piena di forum, siti, venditori, negozi online...! Se poi ti prendi il bidone in questo modo, sei un vero allocco e ti meriti di prenderlo! Io stesso nel ravanare su ebay o sul mercatino, consumo la pagina di google alla ricerca di tutto: il prezzo, le foto, le caratteristiche. e se una cosa non mi piace, non la compro!