Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 23:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 8:55 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Personalmente, oltre al paraculo che lo vende, vorrei anche conoscere il povero acquirente!
Ci vuole tanta pazienza........
Ciao, Fabrizio.
Beh Fabrizio, il paraculo che la vende non è poi così paraculo. Io lo conosco, ho acquistato da lui diverse cose ed è una persona seria.
Intanto precisa che la loco proviene da uno startset.
Chi la vuole comprare è libero di farlo, così come colui il quale spende 90 euro per una carrozza Rivarossi M.D.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 9:06 
Non connesso

Anch'io, pur non entrando nel merito di questa particolare offerta,
acquisto regolarmente da questo signore, e mi sono sempre trovato bene.
ha pure un sito.. Discount..m.., che a suo tempo venne segnalato su questo forum...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 9:07 
Non connesso

Io penso che questa ennesima inserzione confermi il fatto che c'è tanta approssimazione nel vendere modellismo ferroviario, io avrei scritto l'annuncio in maniera diversa e non così ingannevole.
Anche perchè è risaputo che il neofita, all'inizio dei suoi acquisti in tema, cade spesso in trappole tese dalla sua inesperienza e anche da qualche furbetto di turno.

Il venditore sarà anche serio, ma quell'inserzione non ha proprio senso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 10:52 
Non connesso

france656 ha scritto:
..... io avrei scritto l'annuncio in maniera diversa e non così ingannevole.
Anche perchè è risaputo che il neofita, all'inizio dei suoi acquisti in tema, cade spesso in trappole tese dalla sua inesperienza.........

Quoto assolutamente questa idea di pensiero. Per il neofita una loco è identica ad un'altra.
Però quel "proviene da startset" forse lo salva.
Per me rimane sempre una persona seria per i rapporti commerciali che con lui ho intrattenuto, e scusate se questo non è poco quando si acquista a distanza.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 12:49 
Non connesso

france656 ha scritto:
Io penso che questa ennesima inserzione confermi il fatto che c'è tanta approssimazione nel vendere modellismo ferroviario, io avrei scritto l'annuncio in maniera diversa e non così ingannevole.
Anche perchè è risaputo che il neofita, all'inizio dei suoi acquisti in tema, cade spesso in trappole tese dalla sua inesperienza e anche da qualche furbetto di turno.

Va bene, ma anche se sei alle primissime armi, vai dal primo negozio di modellismo o di giocattoli (e non ditemi che non ve ne sono), chiedi quanto costa lo startset lima..
Insomma.. neofita o no, prima di spendere n euro per qualunque cosa io mi informo.
Prima di spendere 100 euro in un telefonino nuovo, mi sono documentato e ho passato diverse settimane a spulciare tutto. Sapevo TUTTO. E alla fine ho deciso quale volevo comprare.
Questo per una cosa di cui mi interesso poco, nel senso che a me il telefono serve per telefonare e mandare sms..

Se uno s'appassiona ad un hobby, accidentaccio.. prima informati!! la rete è piena di forum, siti, venditori, negozi online...! Se poi ti prendi il bidone in questo modo, sei un vero allocco e ti meriti di prenderlo! Io stesso nel ravanare su ebay o sul mercatino, consumo la pagina di google alla ricerca di tutto: il prezzo, le foto, le caratteristiche. e se una cosa non mi piace, non la compro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 12:52 
Non connesso

Antonello ha scritto:
Lo confesso :!:

Sul mio plastico giravano fianco a fianco la Dockside B&O e la 835 della Rivarossi (quella vera, pero') . . .

Ma era 50 anni fa e avevo 8 anni :!: :!: :!:

Credo che nel 21mo secolo anche chi 'gioca con i trenini' dovrebbe avere un minimo di cultura ferroviaria in piu', ancora di piu' se e' collezionista.

Oppure e' una nuova tendenza retro', come quando RR faceva la 740 statunitense e la Atlantic italiana 221 ?

Ai posteri . . .

Antonello

Come la mia "doppia" di Nohab+E402A... :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]