Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 22:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 11:05 
Non connesso

E leggere TTM di dicembre 2005? :P :P :P

Ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 13:20 
Non connesso

ciao
azz andrea mi hai preso in castagnacciooo....il problema che ho qualcosa come 400 riviste tra italine ed USA, un poco sono rincoglionito di mio e fai due piu due ecco il risultato e pensare che lo avevo pure letto piu' volte con quel titolo poi.... per non parlare dell'autore....
comunque sono interessato alla carta che mi ha detto torrino ed appena posso provoero con quella comunque a quanto ho capito le alternative sono molte e quasi tutte buone

un saluto pentito
ciao
maurizio

ps: ho notato che da quando sono andato in pensione "da vivo" piu' gioco con i trenini e piu' mi rinco...sco E' CATTIVO SEGNO???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 13:50 
Non connesso

Ciao Maurizio, :D intanto ti tranquillizza, il mio era solo un promem. scherzoso. :wink:
peppe1951 ha scritto:
....
comunque sono interessato alla carta che mi ha detto torrino ed appena posso provoero con quella comunque a quanto ho capito le alternative sono molte e quasi tutte buone
un saluto pentito
ciao
maurizio

Facci sapere i risultati!
ok?

peppe1951 ha scritto:
ps: ho notato che da quando sono andato in pensione "da vivo" piu' gioco con i trenini e piu' mi rinco...sco E' CATTIVO SEGNO???

IMHO è un OTTIMO segno! :wink:

Ciao :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2008, 15:44 
Non connesso

ciao
comunque ho intenzione di fare in questo modo: quelle che uso sul plastico e piu' da "battaglia" usero' il tuo sistema, avendo l'accortezza di lasciare dello spazio per aggiuntivi e per una buova presa.
per quelle senza aggiuntivi ed un poco piu' delicate e che non girano molto sul plastico carta velina da sarto e scottex sulle ruote quando vengono oliate, quelle piu' vecchie che non hanno particolari aggiuntivi con lo scottex.
magari saro' anche esagerato ma dopo che mi sono visto tre carrozze e una loco rivrossi "mangiate dalla spugna....
comunque oggi quando sono andato dal mio commerciante di "sfiducia" a far vedere un paritolare di una locomotiva del 1980 che haviaggiato sul plstico mi ha fatto i complimenti per lo stato conservativo del modello che sembrava appena uscito dalla fabbrica...
ciao maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 14:28 
Non connesso

Piero(AP) ha scritto:
usate la carta velina bianca....

Dove si trova? In una merceria?
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 14:55 
Non connesso

dm-messina ha scritto:
Piero(AP) ha scritto:
usate la carta velina bianca....

Dove si trova? In una merceria?
Grazie

Penso di sì; e comunque la trovi sicuramente in cartoleria.
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 7:53 
Non connesso

ciao
comunque penso sia piu' facile in cartoleria , perche personalmente ne ho girate (roma) piu' di qualcuna e quando chiedevo la carta velina per sarti mi guardavano come se fossi scemo....
per fortuna me l'hanno regalata non molta ma sufficiente ora comunque provero' a cercarla anch'io in cartoleria.
saluti maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 8:32 
Non connesso

La puoi ritirare a fogli enormi e abbondanti presso "Antica Cartoleria Lo Drago" di Catania.
La vende al pubblico.
Prova a telefonare.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 16:13 
Non connesso

a questo punto intervengo: ASSOLUTAMENTE CARTA VELINA ,ho rovinato la cassa di un 626 (nero!,costo ricambio 60€ ) con una pellicola trasparente per alimenti....tenersi lontano dalla cucina...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 6:47 
Non connesso

ciao
si era gia' parlato tempo orsono dei fogli di plastica e quelli per alimenti sono micidiali, l'unica plastica da usare e' quella di cui ora mi sfugge il nome, che usa per intenderci la roco, pero' anche quella ha i suoi rischi in caso di eccessiva dose di olio-grasso.
le migliore sono carta tipo scottex bianca - carta velina e scatole polistirolo alla"cinese" VEDI TTM-
COMUNQUE TEMPO FA UN AMICO EBBE LO STESOS PROBLEMA E ROVINATA PER ROVINATA IMMERSE LA CASSA IN ACQUA CALDA con un poco di detersivo per piatti e riusci a staccarla. forse era plastica differente dalla tua
ciao maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 9:15 
Non connesso

grazie del consiglio, faccio un tentativo, magari la recupero
guido

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 9:37 
Non connesso

peppe1951 ha scritto:
ciao
si era gia' parlato tempo orsono dei fogli di plastica e quelli per alimenti sono micidiali, l'unica plastica da usare e' quella di cui ora mi sfugge il nome, che usa per intenderci la roco, pero' anche quella ha i suoi rischi in caso di eccessiva dose di olio-grasso.
le migliore sono carta tipo scottex bianca - carta velina e scatole polistirolo alla"cinese" VEDI TTM-
COMUNQUE TEMPO FA UN AMICO EBBE LO STESOS PROBLEMA E ROVINATA PER ROVINATA IMMERSE LA CASSA IN ACQUA CALDA con un poco di detersivo per piatti e riusci a staccarla. forse era plastica differente dalla tua
ciao maurizio

Il cellophane cui ti riferisci è un prodotto chiamato PPL (Polipropilene)
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 11:11 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:

Il cellophane cui ti riferisci è un prodotto chiamato PPL (Polipropilene)
Marcello

No Marcello, cellophane e PP (non PPL), ovvero polipropilene, sono due cose diverse.
Come ho già scritto in un mio precedente intervento, le pellicole plastiche sono abbastanza difficili da distinguere per chi non le conosce (io me ne occupo ogni giorno nella mia professione).
A parte la carta velina (che per me rimane la soluzione migliore), la cosa più semplice è riciclare le pellicole trasparenti delle tintorie (polietilene, ovvero PE, monostrato senza additivi particolari); attenzione, vanno invece evitate, in generale, tutte le pellicole plastiche con scritte (gli inchiostri possono staccarsi e trasferirsi sulla superficie affacciata) e quelle con uno strato "colloso" (tipicamente il film estensibile trasparente per uso alimentare).
Se si usa una pellicola plastica, è sempre bene sgrassarla prima di riporre il modello.
Bye bye

Pier

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]