Oggi è domenica 22 febbraio 2026, 2:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 7:15 
Non connesso

MALTE ha scritto:
la ultima della HR era bellissima!

è ora di ripristinare un 626 cribbio!

malte

Malte ...tranquì..io ce l'ho già quella HR in castano ma mi sarebbe piaciuta avere un doppione fatto da Roco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 9:20 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 6:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 10:07 
Non connesso

Nome: Bruno Petroncini
Settebello (o, in alternativa, Arlecchino).

Petrus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 10:16 
Non connesso

Appunto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 10:26 
Non connesso

Mi accodo per la Fanta ALe 801 ed in aggiunta la "signorina" 640!

Penso che invece l'E 326 rimarrà un perenne sogno! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 10:27 
Non connesso

Certamente bello sarebbe anche l'Arlecchino! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 10:27 
Non connesso

Una E646 in livrea MDVC e basta co sto verde magnolia e grigio nebbia! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 10:33 
Non connesso

Come già detto in un altro filetto (visto che gli argomenti sono triti e ritriti...) la R.442 in H0m dalla Bemo... :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 10:40 
Non connesso

Gr. 625
Gr. 640
ETR 250
ALe 801

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 10:47 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Oddio, al momento mi accontenterei delle 3 carrozze intermedie del set TILO......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 11:01 
Non connesso

Miura ha scritto:
Fermi fermi, la domanda è questa ma la risposta non è il solito toto locomotive.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Probabilmente hai ragione Miura ma d'altra parte come possiamo fare?

ci troviamo in gran segreto per accordarci prima di scrivere sul forum ? ( non ci riusciremo mai ! :lol: )

Oppure diciamo: "Tu Vitrains" facci questo e "Tu Oskar" facci quest'altro !
A me, in effetti, dispiacciono un po' i doppioni, mi sembra uno spreco inutile di energie e mi sembra un rischio alto per le aziende piccole e medie che fanno una gran fatica a sopravvivere ma molti altri dicono che cosi' si calmiera il prezzo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 11:14 
Non connesso

Andrea ha capito bene il senso che volevo dare alla discussione. Non volevo scatenare un altro thread come quello che si sta sviluppando che fosse una lista dei desideri di noi fermodellistii. Di quelli ne abbiamo fatti già tanti.
Mettiamola così. L'analisi delle discussioni fatte nei vari forum fino ad oggi mi porterebbe a pensare che la prossima sorpresa che potremmo avere, se non fosse che è troppo complesso, tanti stampi e quindi i costi salgono, sarebbe proprio il settebello. Questo è il modello che più mi sembra uscire fuori come cosa mancante sulla quale convergono più desiderata.
Se non fosse per la complessità, ci metterei le mani sul fuoco che qualcuno ci sta lavorando.
Cita:
Infatti: anzitutto se si tenesse conto dei forum ci sarebbero più pezzi di ricambio e maggiore cura e assistenza del cliente in modo che l'aftermarket fosse una opportunità di fidelizzare il cliente e non un costo.
Secondo: ci sarebbero in giro più carrozzerie (ah, pardon! casse) a prezzo basso per dare modo agli appassionati di esercitare le loro manine con la produzione di modelli fuori dall'ordinario. In effetti è proprio il vedere l'opera fuori dell'ordinario che "rinfocola" la passione nei modellisti.

Questo è invece proprio un altro argomento. Il forum non può fare molto da questo punto perchè è evidente che non è nell'interesse delle case produttrici far esercitare le manine fornendo pezzi e casse di ricambio. Anzi per loro sarebbe dannoso perchè le priverebbe della possibilità di sviluppare tutte le possibili varianti di un modello. Oggi già solo il cambio di livrea di un modello fa parte delle fonti di recupero dell'investimento iniziale e se ti dò la cassa e te lo fai da solo a me che produco non conviene perchè ti devo vendere io la riveniciatura sotto forma di macchina completa.
Invece l'assistenza nella minuteria potrebbe convenire, perchè sapere che si ha disponibilità di pezzi di ricambio in caso di necessità, può influire sulla scelta se acquistare o meno un modello.
Comunque tornando al discorso iniziale il senso è questo: cerchiamo di dare più omogeneità ai nostri interventi, facendo convergere su alcuni modelli principali i nostri desideri, senza disperderci in un mare di voglio questo, voglio quello perchè se ci presentiamo come un insieme meglio definito, c'è speranza che ci prendano in considerazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 11:29 
Non connesso

ma magari facessero la D 443!!!!!!!!!! credo di non essere l'unico a volere questo stupendo diesel, dai , la roco sta facendo la 343, quacun altro (os.kar., visto la ottima D 341) facesse quest'ultima, speriamo bene

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 11:47 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Ehm...noto solo ora che c'è un aggiuntivo (apostrofo galeotto) "montato male" nel titolo del topic...il legittimo proprietario potrebbe rimuoverlo? (Sempre che sia montato senza colla....)
Grazzzzzzzzie!! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 11:56 
Non connesso

di solito i cinesi mettono la colla ma in questo caso spero anche io che l'apostrofo sia "smontabile" :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]