@Andrea Vanzetto
interessanti considerazioni! In effetti, la destinazione d'uso di un plastico modulare come questo può essere molto differente.
Per come mi muoverei io, gli incontri sarebbero da farsi in occasione di manifestazioni pubbliche come ad esempio le ultime Giornate Fiorentine o Fossano o quant'altro.
Purtroppo l'argomento H0 metrico Rh.B. non ha tantissimo seguito qui in Italia, quindi a parte una eventuale "prova generale" direi che le occasioni di incontro sarebbero da riservarsi, come detto sopra, ad eventi pubblici.
Niente ovviamente toglie che se uno si vuole incontrare anche con 4 moduli lo possa fare, beninteso.
Però se io e Andrea Brogi ad esempio decidessimo di incontrarci con i nostri moduli un weekend, o viene lui a Genova o vado io in Valdarno...
Di sicuro lo studio di una soluzione modulare anche per le gambe va fatto, in quanto consentirebbe di adattarsi al volo a seconda delle esigenze.
Personalmente, la mia idea di un modulare Fremo è l'utilizzo fuori opera dal mio plastico H0 di una sezione H0m Rh.B. che posso così portare a zonzo dove più gradisco.
Fremo per me è la scelta naturale in quanto mi consente di essere "libero" tra le testate standard, cosa che mi consente di creare la parte metrica del mio plastico senza doverlo adattare in particolar modo.
Avendo poi amici all'estero, è anche uno standard piuttosto diffuso, quindi "girellone" come sono potrebbe anche venirmi in testa di andare ad un raduno in qualche nazione europea
D'altro canto capisco anche chi lo fa per divertimento puro, quindi ben vengano altre idee anche differenti da quelle che stiamo proponendo.
avanti così che mi piace la piega che stiamo prendendo!
ciao
Alessandro