Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 16:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 14:27 
Non connesso

Marcello (PT) ha scritto:
I fari del D 343

Immagine

Basta sfilarli tagliare la parte più grossa e rinfilarli dalla parte opposta.

Immagine

Bisognerebbe anche verniciarli di grigio, anziché lasciarli cromati, ma già cosi migliora molto. Io la uso sul plastico e vi garantisco che sarei contento se tutte avessero questa classe.

Così il diametro esterno del faro è 2,5 mm tale e quale a quello del 443 Oskar.

ehm... bravo davvero, spero che la Duegi pubblichi un piccolo riquadro con le foto che mostrano la tua idea.
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 15:24 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
tartaruga_veloce ha scritto:
Ecco... così la Roco ne esce pulita ancora una volta...!

Infatti ...... con questo il problema non viene risolto ma corretto da chi paga con soldi perfettissimi.

Devo sinceramente dire che la soluzione proposta da Marcello mi porta a fare una cosa che mi ero promesso di non fare (cioè comprarla .....) ma la 2029 l'ho fotografata dentro e fuori e l'aspettavo ingolosito

http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... pos=-59171

http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... ?pos=-4873

http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... ?pos=-4705

Tra l'altro sono in arrivo i tergi per sostituire quelle brutte "protesi" che scendono sui vetri frontali .......... Certo, mi direte, ancora interventi su qualche cosa che doveva già essere fatto bene ......... :roll: :roll: :roll:

Sia la peggio ..........

Ciao

Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 20:44 
Non connesso

tobruk ha scritto:
Fatemi vedere una foto di questo ennesimo scempio. :roll:

Direttamente dal sito DOC Models:
http://www.docmodels.com/imgins/3205.jpg
Matr. 800169 K 220 se vi interessa e volete divertirvi a vedere a cosa corrisponde in realtà...

E se volete continuare a ridere andate a cercare a quale loco reale corrisponde la marcatura di questa (T.1939):
http://www.docmodels.com/imgins/3210.jpg
Miura ha scritto:
Come temevo. E pensare che c'è chi ha la V100 in catalogo da anni e poteva fare una semplice ricoloritura. :roll:

Roco art. 62821, locomotiva Serfer K132 ex BR 211 DB, livrea rosso/grigio fasce bianche, novità 2009 nell'ultimo catalogo Gieffeci :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 21:59 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Direttamente dal sito DOC Models:
http://www.docmodels.com/imgins/3205.jpg
Matr. 800169 K 220 se vi interessa e volete divertirvi a vedere a cosa corrisponde in realtà...

Ad una G1100BB, come hai giustamente già detto tu. E' superfluo ribadire che non c'entra niente col modello ritratto, livrea a parte. (E a parte che il logo, ad occhio, mi pare di dimensioni grossolane).

Cita:
E se volete continuare a ridere andate a cercare a quale loco reale corrisponde la marcatura di questa (T.1939):
http://www.docmodels.com/imgins/3210.jpg

Ad una V160 ricostruita integralmente dalla IPE molti anni fa. Rispetto al K 220 della prima foto, questa, vista al buio in stazione, da lontano, dopo essersi scolati una cassa di birra in tre, può - vagamente - ricordare il mezzo originale. :D

Mi spiace stroncare così delle ricoloriture sul tema delle loco da cantiere che tanto mi stanno a cuore. Forse sarebbe più corretto dire che sono delle proposte fantasiose con un minimo di criterio. Non è detto che non abbiano successo. Al 99% degli appassionati, non interessa più di tanto il realismo di mezzi che non hanno mai visto prima...

Comunque mi offro senza ironia come consulente per qualunque casa modellistica intendesse proporre, oltre ai modelli di fantasia, anche qualcosa di realmente riconducibile al prototipo reale.

Grazie Gabriele, ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 aprile 2009, 1:39 
Non connesso

tobruk ha scritto:
Comunque mi offro senza ironia come consulente per qualunque casa modellistica intendesse proporre, oltre ai modelli di fantasia, anche qualcosa di realmente riconducibile al prototipo reale.

Tempo perso...ti risponderebbero senz'altro che hanno già abbondante documentazione nonché validi esperti impegnati.

Meglio lasciar perdere. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 aprile 2009, 19:38 
Non connesso

Cita:
Roco art. 62821, locomotiva Serfer K132 ex BR 211 DB, livrea rosso/grigio fasce bianche, novità 2009 nell'ultimo catalogo Gieffeci

Che bella notizia. Meno male

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 giugno 2009, 5:40 
Non connesso

Vedo che è uscita,sempre della Serfer,il modello ex DB della Roco. E siamo alle solite!!! :evil: :evil:
Qualcuno mi deve spiegare perchè in Austria il modello corrispondente,con marcatura OeBB,digitalizzato, lo puoi comprare a 108,95 euro, mentre qui, in serie limitata(affrettarsi a comprarlo),solo per noi (che fortuna!), non digitalizzato, costa 156,00 euro. Siamo sempre quelli con la sveglia al collo......... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 giugno 2009, 7:26 
Non connesso

infatti a me piacerebbe molto, ed almeno questo dovrebbe esistere ....ma a quel prezzo...beh no grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 giugno 2009, 19:18 
Non connesso

Cita:
Qualcuno mi deve spiegare perchè in Austria il modello corrispondente,con marcatura OeBB,digitalizzato, lo puoi comprare a 108,95 euro

Ma dico io, i 50 € al "povero" importatore, senza che faccia nulla, glieli vuoi far guadagnare? Che ingrati sti Italiani! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 giugno 2009, 19:44 
Non connesso
Site Admin

Cita:
Ma dico io, i 50 € al "povero" importatore, senza che faccia nulla, glieli vuoi far guadagnare?

Beh, Roco se l'importatore non gli commissiona e gli paga in anticipo la produzione non si muove.... E nessuno anticipa i soldi in cambio di nulla. Questo sistema andava bene negli anni 80... oggi....

Cita:

Per carità, non ti immischiare col demonio, rischio grave di scottature e delusioni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 giugno 2009, 20:49 
Non connesso

Cita:
Beh, Roco se l'importatore non gli commissiona e gli paga in anticipo la produzione non si muove.... E nessuno anticipa i soldi in cambio di nulla. Questo sistema andava bene negli anni 80... oggi....

Bè, ma a 50€ a macchina questo anticipo se lo fa pagare bene.
Ma l'ho presa e quindi mi devo stare zitto, giusto?
Certo che se io e altri compriamo e voi, che dovreste essere la coscienza critica, trovate sempre il modo di giustificarli, non ne usciremo mai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 giugno 2009, 21:43 
Non connesso
Site Admin

Cita:
Bè, ma a 50€ a macchina questo anticipo se lo fa pagare bene.
Ma l'ho presa e quindi mi devo stare zitto, giusto?
Certo che se io e altri compriamo e voi, che dovreste essere la coscienza critica, trovate sempre il modo di giustificarli, non ne usciremo mai.

Io non giustifico. Io spiego.
Dire che le cose funzionano in un modo non vuol dire approvarle. Tu non approvi ma... compri! Quindi il servizio offerto in cambio di 50 euro lo hai ritenuto, alla fine, accettabile.
Gino probabilmente non ha comprato.

Secondo me, parere personale, nell'era di internet dovrebbero trovare il sistema di risolvere tali questioni. Ma se i modellisti si lamentano e comprano... e poi che cosa? le riviste devono dire che gli importatori sono cattivi? E quando mi sbattono in faccia le fatture degli ordinativi? Via, siamo seri...

Morale italiana: è tutto sbagliato, ma io sono innocente, non potevo fare diversamente, tengo famiglia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 giugno 2009, 22:57 
Non connesso

Cita:
Dire che le cose funzionano in un modo non vuol dire approvarle. Tu non approvi ma... compri! Quindi il servizio offerto in cambio di 50 euro lo hai ritenuto, alla fine, accettabile.

Parafrasandoti direi "comprare le cose non significa ritenere il servizio o il prezzo accettabili". Si posso mettermi lì a fare la questione di principio e non comprare una cosa che veramente aspettavo da tempo (e lo puoi vedere nei passati interventi quando si parlava della serfer) per non spendere quei 50€ di troppo. Avrei mantenuto la verginità, ma alla fine che avrei ottenuto? Sarei stato scontento lo stesso, se non di più e non avrei certo cambiato le cose. Queste azioni hanno senso se siamo in tanti a farle, ma il singolo conta poco o nulla. Preferisco fare la verginella e mantenere il punto con altre cose, troppo errate come il 343 o palesemente fatte per taglieggiare il cliente come la 405 Dummy e credimi in quest'ultimo caso mi dispiace non prenderla, ma voglio aspettare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2009, 6:20 
Non connesso

Eh no! Miura...
Le rivoluzioni si fanno in tanti, ma ognuno che partecipa è singolo!
Se tu, come singolo, ritieni di contare perchè "senti" di essere in seno ad una moltitudine, sei comunque "spinto" a partecipare ad una manifestazione, sia anche quella di astenerti dal comprare. E, poi, mi sembra chiaro: se desideri (abbastanza) una cosa voluttuaria, sei disposto a pagarla "un po' di più". E la scommessa del committente sta proprio lì: nell'indovinare quanto "un po' di più" uno sia disposto a pagare.
Mi auguro che per la E405 sia servito a qualcosa...
Se poi non fosse servito, e il committente/commerciante (non certo produttore!) è soddisfatto lo stesso, buon per lui! Ma, a mio sommesso avviso, non ha azzeccato la sua scommessa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2009, 9:00 
Non connesso
Site Admin

diomio andrea come sei saggio.... le cose quando le dici te sembrano sempre migliori... :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]