Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 16:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 17:03 
Non connesso

E già misurare loscartamento con il calibro non mi era venuto in mente ora provo e vi informo - per ora grazie a tutti per i vostri interventi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 maggio 2006, 12:21 
Non connesso

Comunque non vorrei che in fabbrica per errore hanno montato gli assi Marklin e non i trix.Quelli Marklin hanno scartamento piu' stretto e quindi di conseguenza non prende bene corrente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 maggio 2006, 16:54 
Non connesso

Eterno problema delle loco corte e con pochi punti di presa corrente...
Io, sull'esempio delle coppie anfibie cc/ca delle Fs anni 60/70, ho realizzato più composizioni "bloccate" tra le mie loco più corte ed un carro (Dm, F od altro) muniti di proprie prese di corrente, permanentemente accoppiati tra loro e naturalmente collegati elettricamente.
Risultato? Semplicemente da non credere. Luci che non sfarfallano mai, nessuna sosta fuori programma da nessuna parte, rotondità di funzionamento, etc. Provare per credere. E' molto più semplice di quanto possa sembrare. Ciao a tutti. Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 maggio 2006, 9:02 
Non connesso

Mi associo; è una buona soluzione io l' ho fatto per la 940 RR (presa di una polarità sul ruotino posteriore - altro che loco corta) accoppiando un carro a monta alta della Laser abbastanza "grosso" per cercare di ovviare anche ai problemi di scala e di composizione; la situazione è indubbiamente migliorata.
Ciao
Gianni de Bernardis

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 maggio 2006, 19:55 
Non connesso

Non credo che sia un problema di assi,ad altri amici lo loco va bene.Come ho descritto sopra e' probabile uno sbaglio nel montare gli assi marklin invece dei trix.I marklin sono piu' stretti e di conseguenza nello scartamento in continua la loco oscilla tra le rotaie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 maggio 2006, 20:11 
Non connesso

Non so quanto sia possibile, gli assali per la corrente alternata dovrebbero essere non isolati.

Profilo  

Oggetto del messaggio: è arrivata... e funziona
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 0:31 
Non connesso

Mi è arrivata e sul mio misero ovale con due soli scambi funziona bene anche al minimo. Come bianari uso i Fleischmann Profi.

Angelo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]