Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 13:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Italiano o straniero? Meglio la qualità o la nazionalità
MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 10:04 
Non connesso

Fortunatamente che cè stato la acme con tutti i suoi modelli inesperati perchè io il bagagliao UIC-X livrea C1 Safer a 150 Euro oppure la MU XMPR Rivarossi a quasi 100 Euro le lasciavo ad altri :| :P

Se domani non cè più la Acme, tutti qui a pianggere come bambini da 2 anni!

Ls.Models...Fanno belle cose ma anche i lori prodotti non sono prive di difetti! (a volte anche tantiii) Ho più di 300 carrozze Ls models e so' di cosa sto parlando.

Bye

8)

Ultima modifica di Z il martedì 7 giugno 2011, 10:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Italiano o straniero? Meglio la qualità o la nazionalità
MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 10:14 
Non connesso

Cioè a dire:
meglio croma, o Passat ??

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 10:51 
Non connesso

Premesso che ho ringraziato di persona il sig. acme a novegro varie volte per quello che negli anni ci ha dato, non ho dubi: LS tutta la vita!!!!
Stesso prezzo, se messe vicine sembrano roco e piko hobby.....
Cordialmente
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 11:53 
Non connesso

Salve ragazzi,
il mio parco vetture e' ormai composto per circa un terzo di vetture internazionali (per la maggior parte DB, OBB, SBB, SNCF, SNCB, ma anche MAV, DSB e DR) e per i restanti due terzi da vetture FS.
Cerco eternamente di completare i mie convogli internazionali, che forse non saranno completi mai.
Negli ultimi anni ho accumulato "arretrati" di vetture e carri FS da acquistare proprio perche' ho prediletto l' acquisto di vetture e carri internazionali.
Concludendo: il cuore mi direbbe di acquistare le vetture SBB di LSM, ma il portafogli mi dice che e' meglio che mi tenga le mie vecchie Liliput, che non saranno all' altezza delle LSM, ma che non sono niente male.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 12:11 
Non connesso

il
Cita:
cuore mi direbbe di acquistare le vetture SBB di LSM, ma il portafogli mi dice che e' meglio che mi tenga le mie vecchie Liliput, che non saranno all' altezza delle LSM, ma che non sono niente male
Lo sai che per quanto rigurda le 2 classi le Liliput sono solo a 11 scompartimenti mentre LS fa sia le 11 che le 12? Poi c'è la mista che per molti convogli internazionali è d'obbligo. Io tengo le Lilliput ed integro con quello che serve. E poi il prezzo qui è di 96 euro la coppia. Non mi pare sia alto dati i tempi e le pretese ad esempio di Roco.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 13:27 
Non connesso

Miura ha scritto:
il
Cita:
cuore mi direbbe di acquistare le vetture SBB di LSM, ma il portafogli mi dice che e' meglio che mi tenga le mie vecchie Liliput, che non saranno all' altezza delle LSM, ma che non sono niente male
Lo sai che per quanto rigurda le 2 classi le Liliput sono solo a 11 scompartimenti mentre LS fa sia le 11 che le 12? Poi c'è la mista che per molti convogli internazionali è d'obbligo. Io tengo le Lilliput ed integro con quello che serve. E poi il prezzo qui è di 96 euro la coppia. Non mi pare sia alto dati i tempi e le pretese ad esempio di Roco.

So, ma al momento sono impegnato in altre priporita' treninistiche...
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 14:12 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
in altre priporita' treninistiche...

CEPU o Taurus? :lol: :lol: :lol:
mi è scappata :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 14:15 
Non connesso

loco 626 ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
in altre priporita' treninistiche...

CEPU o Taurus? :lol: :lol: :lol:
mi è scappata :wink:

No, e' che l' aggettivo "treninistico", pur non esistendo nella lingua italiana, mi piace assai.
Saluti sgrammaticati
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 14:18 
Non connesso

Miura ha scritto:
Riedizione? Qui a Roma è la prima volta che si vedono.

la prima serie é uscita a settembre- ottobre 2010 ed é andata subito esaurita. Non so se era limitata alla svizzera e/o germania.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 14:23 
Non connesso

A settembre sono usciti i set ABm + Bm 22, Am + Bm 22 (arrivarono anche nei negozi italiani).
A gennaio sono uscite le cuccette, le Bm 21 e la seconda edizione dei set precedenti.
Adesso sono in uscita le seconde edizioni di cuccette e Bm 21, e la terza di ABm, Am e Bm 22.

Le numerazioni pare siano invariate.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 15:13 
Non connesso

Miura ha scritto:
Stasera al negozio sono arrivate le carrozze svizzere di LS e c'erano anche le nuove carrozze FS di ACME. I soldi però sono pochi e tutte e due non si può. :(.
Per i costi le LS 3 Euro in più delle ACME.
Io ho fatto la mia scelta. Non dico quale sia.
Voi per cosa avreste optato?

Tanto per ricordare il messaggio d'inizio del topic....

Io a prescindere dal produttore che, chi più chi meno...di cappelle ne hanno fatte tutti..., comprerei le carrozze svizzere per il semplice fatto che la ferrovia italiana non mi attira più perchè ha perso il suo fasscino col tempo. Proprio questa mattina ero a Torino e sono passatao davanti alle ORG, difronte all'ingresso ho rimirato sia la 940 (ma non gli mancano delle bielle?!?!) che la E404 ...bhe... se la prima mi ha impresso un sussulto nello spirito per la sua maetosità, la seconda mi ha lasciato completamente indifferente!
E' da tempo che seguo lo svizzero perchè ha ancora fascino ed esercita apeel su di me, quando vedo una Re 6/6 o anche una R460 percepisco la loro potenza e questo mi galvanizza, e non parliamo delle livree, non sono un'integralista dell'isabella o del verde magnoglia ma a tutto c'è un limite!...In Italia esclusi i frezza rossa e aregento, pare che i treni siano tutti uguali! Gli manca solo la croce rossa e sembrano tutti delle ambulanze! All'estero, anche i rotabili nuovi hanno una livrea accattivante e gradevole....nel we ho visto x 2 volte dal vivo il famoso Mosca-Nizza....uno spettacolo puro di convoglio e livrea anche se composto (mi sembra) con materiale recente!

Ora quacuno mi potrà dire "passa al vapore italiano" vero... peccato che non possa attaccare un TEC dietro a una doppia di 740.... :wink: Quindi preferisco varcare le Alpi e cercare i treni ..... che mi piacciono!

Scusate se mi sono dilungato... :oops:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 15:25 
Non connesso

Non sono Catone il censore, ma dalla risposta che mi hai dato penso proprio che tra me e te tu sei quello meno rilassato nei confronti del nostro hobby...se devi difendere a spada tratta un 3d che tu dici che serve per cazzeggiare, allora lo prendi sul serio...
Comunque, io non mi riconosco nel bar dello sport, che però constato che spesso è la filosofia di vita che vedo in ogni ambito in questo paese.
Quindi,per la mia coscienza, ogni volta che aprirai un 3d del genere,darò il mio parere di inutilità e sfido chiunque a dire che questi 3d fanno bene al nostro hobby;anche tu ammetti che di modellismo si parla poco e di fuffa molto...e ciò conferma anche qui tutto ciò che vedo intorno a me quotidianamente.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 16:48 
Non connesso

Per chi le carrozze le fa girare sui plastici conta anche l'ambientazione. Per esempio io ho un plastico ambientato in Italia, quindi mi servono carrozze e macchine FS, a meno di qualche eccezione. Comunque concordo con Claudio....nel modellismo molta fuffa e pochi fatti. Sarà anche per questo che è cosi difficile reperire gli aggiuntivi e gli articoli per il miglioramento!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 20:05 
Non connesso

Cita:
Quindi,per la mia coscienza, ogni volta che aprirai un 3d del genere,darò il mio parere di inutilità

Oh quante volte lo hai già fatto e non solo con i miei.
Io lo trovo contraddittorio. Se è inutile perchè ci perdi tempo,non fai prima a leggere ed intervenire solo per le cose che ti interessano? E' il tuo bisogno di precisare ogni volta che è inutile che mi ti fa dare del censore. Sorvola no?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 20:14 
Non connesso

Cita:
In Italia esclusi i frezza rossa e aregento, pare che i treni siano tutti uguali! Gli manca solo la croce rossa e sembrano tutti delle ambulanze ..All'estero, anche i rotabili nuovi hanno una livrea accattivante e gradevole.

http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... 327&pos=18

Chi è la croce rossa?
:lol:
Viva l'XMPR. Avessero invertito il colore dominante come nelle pax giubileo nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]