Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 0:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LS models farà le X?
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 20:25 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 17:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 20:26 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
dariod ha scritto:
Non parliamo dei carri merce: li modifico, li smonto, li rivernicio, li sporco, li carico...

We piuttosto, per gli Rijmmns? Che si fa?
O meglio....che ti serve? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 20:41 
Non connesso

Cita:
Visto che la critica è rivolta a me rispondo immediatamente anche se a rischio di censura!
Ho espresso una semplice opinione pacatamente ma vedo che i toni si alzano.

Meno male che l'hai espressa pacatamente, dando agli altri tre volte dei segaioli.
Comunque, dato che il concetto l'abbiamo capito, perchè tu non ti diverti come preferisci e lasci divertire anche noi come preferiamo?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 21:01 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 19:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 21:08 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Wow...della serie, alzati la gonna fammi vedere!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 22:00 
Non connesso

Z ha scritto:
Preferisco comprare una sola vettura X della Acme a 50 Euro che 5 vetture X della Roco scontate anche a 20 euro. Faccio parte di quelli che preferiscono comprare meno ma bene.

Scusate la mia franchezza, ma attualmente solo il materiale Ls Models, REE e Acme mi fà sognare. Costeranno di più, ma rispondono quasi sempre alle mie esigenze.

A mè piace il materiale iperdettagliato, semplicemente perchè è spettacolare. Abbiamo tutti fatto: Waaaahh vedendo per la prima volta la 801 Fanta della Acme. Sarebbe ipocrisia dire il contrario.

Certo, quando le tasche sono un po' vuote, è facile convincersi che tutta sta roba superdettagliata è inutile.

Bye

Non ci posso credere che qualcuno riesca pensare in questa maniera!!! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 4:10 
Non connesso

.........come darsi la zappa sui piedi, dopo lima, rivarossi, roco, acme e heris, anche LS si mette a fare le X?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 8:14 
Non connesso

Intanto fategliele fare poi si discuterà.Quelle della Heris fanno ridere,quell' altre hanno il sapore della presa in giro,quindi...

RF

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 9:07 
Non connesso

dariod ha scritto:
custanten ha scritto:
perchè tu non ti diverti come preferisci e lasci divertire anche noi come preferiamo?

Vedo che è un piacere comune aizzare gli animi...
Io vado a modificare dei carri merce Lima (che sfigato che sono, metto i timoni ad un modello di 20 anni fa e ad uno della serie hobby!) tu non vai a rimirarti qualche sottocassa?

Meno male, finalmente uno che non sputa nel piatto dove ha mangiato per anni, tutto il contrario di certi "fermodellisti" di mia conoscenza. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 10:19 
Non connesso

Olè ... buona giornata.
Riccardo

Allegati:
hi hi hi.jpg
hi hi hi.jpg [ 4.76 KiB | Osservato 2373 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 11:03 
Non connesso

La politica di LSM, spiegata da Daniel Piron, è quella di NON produrre modelli se sul mercato esiste già una riproduzione decente, con criteri modellistici attuali. Per esempio le RIC-X svizzere c'erano di Jouef e Liliput, ma erano di tutt'altra epoca, poco meglio di giocattoli.

Le UIC-X italiane ci sono di ACME e Rivarossi, tralasciando le Roco, non mi sembrano modelli giocattolo, migliorabili certo, come alcune cose di LSM del resto...

Alla luce di questo mi sembra improbabile che le facciano, e sul loro sito non c'è nulla neanche nella lista dei codici. Se contate che tra l'annuncio ufficiale e la disponibilità passano diversi anni, se non le hanno ancora annunciate mettetevi comodi.... prima che riescano a produrre tutto quello che hanno già a catalogo come codici e disegni 3D passa un decennio, e con l'andazzo attuale è finita l'epoca in cui tutto spariva dagli scaffali in un lampo, si trovano modelli usciti mesi fa, e se non si vendono non si ordinano certo dei nuovi stampi.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 11:13 
Non connesso

Gia'...
Scartando le X di Roco ( ottime nella versione tedesca, ma pessime nell' italianizzazione troppo approssimativa ), ci sono le Acme e le Hornby.
Acme, senz' altro, di anno in anno ampliera' l' offerta, introducendo nuove versioni.
Hornby, se ben guidata dall' "ingegnere", potenzialmente puo' realizzare tante ( e bellissime ... ) versioni.
Se anche LS Models le facesse tra qualche anno, che mercato troverebbe ?
Io, personalmente, acquisterei solo le versioni che non possiedo gia', di Acme o di Rivarossi / Hornby...
Il mercato italiano e' troppo piccolo per consentire doppioni su doppioni, cosa che si sta' gia' evidenziando.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 11:18 
Non connesso

Sembra tu non abbia tutti i torti; la crisi c'è: sia in Italia, che in tutta Europa.
I modelli invenduti, anche di LSM, mi sembrano crescere.
Però, dalla piccolissima esperienze che ho di questa ditta, non disdegnerei le carrozze X italiane: se uscissero credo che almeno un convoglio lo realizzerei.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 11:28 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Sembra tu non abbia tutti i torti; la crisi c'è: sia in Italia, che in tutta Europa.
.

La crisi non esisite in questo hobby. I produttori l'hanno capito bene.

Bye

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 11:32 
Non connesso

Anch' io non disdegno affatto la produzione di LS Models, anzi.
Purtroppo il portafoglio limitato non mi consente di acquistare tutte le loro vetture internazionali che mi piacciono. Ad esempio sto letteralmente sbavando sulle loro turistik delle DB...
Per chi, come me, ha cominciato a raccogliere "metodicamente" modelli da parecchi anni, sorge poi un altro problema. Ossia il "sostituire" con un nuovo modello un vecchio modello "equivalente" che si possiede gia' da tempo. Bisogna che ne valga veramente la pena...
Tanto per fare un esempio: possiedo parecchie T2s di Heris, sia italiane, che straniere, acquistate quando uscirono ( all' epoca erano piuttosto belle ed erano una novita' assoluta, se si esclude l' orrenda T2s di Jouef ... ).
Per il momento ho deciso di tenermi le Heris, anzi se riesco a trovarle, di acquistarne un paio straniere che mi interessano e che non ho.
Anche perche' a me, di principio, non piace accostare modelli di diversi produttori di rotabili al vero identici; anche in modello debbono essere perfettamente identici ed e' impossibile che produttori diversi "interpretino" nello stesso identico modo tutti i dettagli di uno stesso rotabile...
Senz' altro l' offerta attuale Acme, Roco e LS Models di T2s offre delle alternative migliori rispetto alle Heris, ma, tutto sommato, le Heris continuano a spiaciucchiarmi e, nell' ottica di un utilizzo su plastico, le Heris sono piu' che sufficienti. Mia opinione, naturalmente.
Saluti
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]