Diego Ricci ha scritto:
Zampa di Lepre, parli con uno che legge abitualmente MR e so benissimo che le varie compagnie si sono contese e si contendono il "right of way"....
...Mi sembra che una simile struttura non può esistere, a mio parere si è ispirato a qualche ponte esistente e lo ha dilatato a suo arbitrio.
Nell'ordine ...
Non solo leggo MR (e tante altre pubblicazioni americane) ma ci sono anche stato (negli usa e, ovviamente, in questo plastico) ... e dal vivo l'effetto è diverso ... sicuramente 'particolare' e, come dicevo, lontano dai ns. canoni modellistici.
Ovvio che non esiste nulla del genere, penso che nella realtà sarebbe anche 'impossibile' tecnicamente, ma, del resto, non esistono neanche le donne dal collo lungo di Modigliani, le figure con occhi e bocca da un solo lato di Picasso e sono piuttosto rari (per fortuna) i 'ciccioni' di Botero (tanto per citare alcuni artisti).
Secondo me sbagliate a confrontarlo con i plastici che vi sono noti e a criticarlo perchè non rispetta le vs. regole.
Parlando di USA è lo stesso errore che si fa dicendo che il caffè americano fa schifo ... è una bevanda diversa e, in comune con il nostro caffè ha solo il nome.
Ci sto se dite che, come
plastico 'realistico', è un obbrobbrio, non sono d'accordo se lo dite tout-court ... provate a pensarlo come un'opera d'arte basata sui treni modello.