Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 10:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: rivarossi 652 058
MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 11:16 
Non connesso

Personalmente, per le sue limitazioni (no autotuning, incompleta e confusa assegnazione delle uscite ai tasti, impossibilità di fare configurazioni uscite appena oltre il minimo sindacale, scarsa gestione e controllo della regolazione di carico) lo standard non lo prendo proprio in considerazione.
Il modesto risparmio mi viene ampiamente ricompensato dalla flessibilità del v4.
Lo standard non lo prenderei in considerazione neanche se il problema fosse "di quantità": preferisco digitalizzare le loco poco per volta piuttosto che poi ritrovarmi molteplici loco con decoder che non soddisfano più le mie aspettative.
L'errore l'ho già fatto in passato con gli 8215 e 8249 Hornby e con gli Esu basic ... adesso basta (se a qualcuno interessano, ne ho un po' sia degli uni che degli altri, alcuni mai installati, tutti perfettamente funzionanti e usati quasi nulla, ci possiamo mettere d'accordo via MP ... prezzi modici).

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: rivarossi 652 058
MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2015, 12:46 
Non connesso

aiupira ha scritto:
Zampa di Lepre ha scritto:
Non l'ho avuto recentemente per le mani ... quindi, andando a memoria mi sono sbagliato: effettivamente lo Standard 21mtc (e solo il 21... mi sono andato a riguardare le caratteristiche e il manuale) ha anche aux3 e aux4. Sorry.

Però ... poi con quello non riesco a impostare bene la configurazione che a me piace (ma potreste non essere d'accordo):
F0 - luci bianche secondo senso di marcia
F1 - luci rosse secondo senso di marcia
F2 - terzo faro secondo senso di marcia
F3 - manovra ovvero velocità dimezzata, luci bianche accese su entrambe le testate e terzi fari disabilitati
F4 - disabilitazione inerzia

Con il lokpilot standard puoi ottenere queste impostazioni tranne l'accensione del terzo faro secondo il senso di marcia e la disabilitazione dei fanali rossi e dei terzi fari in modalità manovra. Come tu affermi, lo standard consente molte meno possibilità di configurazioni soprattutto per le funzioni. Poi ognuno deve valutare se queste limitazioni sono accettabili, a fronte di un leggero risparmio, o meno.

Allora giusto per correttezza: ieri sera ho provato la 652, ed anche la 1822, con un esu standard ed ho appurato che posso comandare l'accensione di tutti i fari in tutte le configurazioni ed in piu' anche il terzo faro (f5-f6).
Quindi per quello che dovro' farci penso che l'esu standard (molto simile al lenz silver 8 poli) faccia al caso mio.
Questo è quanto............
Un grazie a tutti

brenner

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: rivarossi 652 058
MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2015, 15:53 
Non connesso

Bada bene ... non ho detto che non si potevano accendere ... solo che, con lo standard, non potevo dargli la configurazione che io reputo ottimale (ma magari c'è un'altro modo che a me, in questo momento, non è palese).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]