Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 675 Oskar e TRIX a confronto
MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2013, 23:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 14:48
Messaggi: 1277
Località: ROMA
Ho detto che non ho ancora trovato le foto, devo fare una ricerca nella mia bibloteca ferroviaria


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 675 Oskar e TRIX a confronto
MessaggioInviato: lunedì 25 novembre 2013, 0:26 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 6365
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
E si, questa nuova P8 OsKar, declinata in varie versioni, porterà diverse delusioni ai modellisti :(

dovranno :roll:
nascondere quelle già in loro possesso, :)
e prodotte da marchi ben più blasonati :mrgreen:
:lol:

Tedesco non è sinonimo di qualità, qualunque cosa sia, anzi spesso sono delle belle fregature: esperienza quotidianoa da ormai quasi 40 anni. :? :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 675 Oskar e TRIX a confronto
MessaggioInviato: lunedì 25 novembre 2013, 8:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 6193
Località: Bruschi
Ultimamente verifico che i transkit o altro sono ormai ai minimi termini , qui si comprano solo più scatole e lo si vede da questo 3d, ossia: compro un modello che ha 15 anni, italianizzato da un importatore e penso che sia più valido di uno attuale fatto ex novo , pur di mantenere la convinzione di aver speso al meglio i miei soldi .Sempre e solo il valore veniale del modello , non la critica sul modello.
Fare un transkit per 20 persone in tutta Italia non ha senso , i numeri sarebbero quelli , contro i 500-600 che hai tempi hanno comprato a scatola chiusa accontentandosi....
salutui


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 675 Oskar e TRIX a confronto
MessaggioInviato: lunedì 25 novembre 2013, 12:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 8:37
Messaggi: 2857
Località: Roma
Ho avuto il piacere di vedere il pre-modello della P8, della 675 e delle altre (due?) versioni in procinto di essere messe in cantiere da OsKar al Ramma di Sedan. Ho potuto verificare che è un modello molto raffinato, sul piano - se non sopra - dei modelli precedenti della stessa casa. Per la 675 non si tratta di una superficiale italianizzazione, ma di un modello curato sulla base di documentazione acquisita. Ho visto anche il modello all'opera su un plastico della FFMF. Certo, per un confronto su "strada" con il modello Trix (della P8!) occorrerà attendere qualche tempo, ma quanto al risultato estetico posso già dire che non c'è storia!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 675 Oskar e TRIX a confronto
MessaggioInviato: lunedì 25 novembre 2013, 12:23 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 14:48
Messaggi: 1277
Località: ROMA
Il fatto di avere sotto mano la 675 OsKar con tutte le cose a posto facilita l'eventuale upgrade delle vecchie 675, c'è un bell'articolo su Tutto treno Modellismo che già da delle buone indicazioni tralatro anche quì se nè gia parlato, poi ripeto, spendere tutti quei soldi per la nuova 675 avendone già una, che con piccole modifiche sarà perfetta, non me la sento proprio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 675 Oskar e TRIX a confronto
MessaggioInviato: lunedì 25 novembre 2013, 14:21 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 5057
claudio.mussinatto ha scritto:
Ultimamente verifico che i transkit o altro sono ormai ai minimi termini , qui si comprano solo più scatole e lo si vede da questo 3d, ossia: compro un modello che ha 15 anni, italianizzato da un importatore e penso che sia più valido di uno attuale fatto ex novo , pur di mantenere la convinzione di aver speso al meglio i miei soldi .Sempre e solo il valore veniale del modello , non la critica sul modello.
Fare un transkit per 20 persone in tutta Italia non ha senso , i numeri sarebbero quelli , contro i 500-600 che hai tempi hanno comprato a scatola chiusa accontentandosi....
salutui


Immaginavo che avresti risposto così ... del resto condivido la tua analisi ... era una innocente provocazione oltre che, comunque, una piccola speranza :D.
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 675 Oskar e TRIX a confronto
MessaggioInviato: lunedì 25 novembre 2013, 18:21 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
La vedo dura far avvicinare il modello Trix alla raffinatezza di dettaglio della 675 OS.KAR.....
All'epoca della sua uscita la presi e confrontandola con la finezza dei dettagli del modello Fleischmann, nonostante questo avesse bisogno di interventi invasivi per effettuare una italianizzazione veritiera, considerando che all'epoca erano già una quindicina di anni che si trovava nei negozi, preferii comunque di rivendere la Trix perché la Fleischmann era molto più rifinita, inoltre la Fleischmann anche a livello meccanico viaggiava nettamente meglio!
Considerando che il nuovo modello avrà i cilindri della larghezza giusta, le ruote del diametro esatto, una finezza di dettaglio degna di un modello in ottone, gli accessori giusti nella versione italiana, considerando che i tedeschi ne sono rimasti favorevolmente impressionati, al pari dei francesi, quindi o ci si accontenta delle approssimazioni dei modelli fin ora usciti, altrimenti mano al portafogli se vogliamo la 675 vera!
n.b. so cosa vuol dire elaborare il modello per ricavarne la versione italiana :wink:

p.

p.s. qualora Claudio si prendesse la briga di realizzare un transkit della P8, sarebbe un bagno di sangue!!
Gruppo cilindri in ottone, treno di ruote completo - chi glielo fa?- tutti gli aggiuntivi in ottone -c'è raildetail che li ha a catalogo, ma costano.....
Così a spanne, decinaia e decinaia di euri da investire per poi riuscire a vendere un numero ridicolo di kit.... fate voi.....


Ultima modifica di Paolo Bartolozzi il lunedì 25 novembre 2013, 18:33, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 675 Oskar e TRIX a confronto
MessaggioInviato: lunedì 25 novembre 2013, 18:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Speriamo che questa "incursione" sarda nel mondo mitteleuropeo non distolga Os.Kar dalle loco nostrane,senza dimenticare le Emmine che forse per far fede all'acronimo popolare "Ferrovie Calabro LUMACHE" :lol: :lol: ...."portano ritardo"...e molti di noi ridottisti sperano/spererebbero pure in una vaporiera a s.r......capissce a mme! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 675 Oskar e TRIX a confronto
MessaggioInviato: lunedì 25 novembre 2013, 22:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 6193
Località: Bruschi
Grazie Paolo per la definitiva epigrafe su questo 3d che aveva la pretesa di confrontare le mele con i cavolfiori....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 675 Oskar e TRIX a confronto
MessaggioInviato: lunedì 25 novembre 2013, 23:11 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 6365
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
claudio.mussinatto ha scritto:
Grazie Paolo per la definitiva epigrafe su questo 3d che aveva la pretesa di confrontare le mele con i cavolfiori....


Amen


Su, esterofili convinti, non prendetevela, quando anche i "blasonati" marchi metteranno mano al rifacimento integrale a progetti ormai del secolo corso, potranno ritornare primi ... poi il giro ricomincia.
E siamo solo alle prime uscite di modelli progettati da marchi industriali italiani, il bello deve ancora venire. :mrgreen:
Infine, non lamentatevi delle tardive uscite ... vale la pena aspettare. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 675 Oskar e TRIX a confronto
MessaggioInviato: martedì 26 novembre 2013, 7:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 17:44
Messaggi: 340
Località: VR
Scusate, ma io non capisco il senso di questi confronti, perche' i due marchi hanno fatto scelte tecniche molto differenti. Il trix che ricordo e' di progetto Marklin si rivolge a plasticisti vecchia maniera, mentre il nuovo modello Oskar si rivolge ad una fetta di mercato diversa. A scanso di equivoci nella mia collezione ho molti modelli Oskar di vaporiere italiane, ma non amo le vaporiete di origine straniera preferendo le originali tedesche.
Cordiali Saluti
Enzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 675 Oskar e TRIX a confronto
MessaggioInviato: martedì 26 novembre 2013, 21:23 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 19:52
Messaggi: 1553
Località: venezia
E io mi tengo il Fleischmann che avevo italianizzato e sporcato e avevo tentato di vendere.
Molto meglio del Trix, d'accordo con Bartolozzi.
Vedremo poi il prezzo dell' Oskar......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 675 Oskar e TRIX a confronto
MessaggioInviato: giovedì 28 novembre 2013, 11:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 15:02
Messaggi: 1103
Località: Genova
Per Dario: le Emmine stanno seguendo la strada della 940 Hornby e di altri modelli che pomposamente annunciati, dopo neanche un anno cadono nel dimenticatoio...
Oramai è la prassi dei produttori, che avranno probabilmente i loro problemi e i loro motivi economici.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 675 Oskar e TRIX a confronto
MessaggioInviato: giovedì 28 novembre 2013, 15:18 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 8:37
Messaggi: 2857
Località: Roma
Forse bisogna dire: Io credo che...
Perché se si fanno delle ipotesi, bisogna premetterlo.
Detto con amicizia, eh? Diego!
La storia del ritardo della 940 poi è altra cosa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 675 Oskar e TRIX a confronto
MessaggioInviato: giovedì 28 novembre 2013, 20:48 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 6193
Località: Bruschi
Nessun dimenticatoio, Diego ...penso ad un sano scaglionamento delle consegne e a problemi cinesi..mezza Europa è in ritardo a causa di un fallimento di un grande terzista , per cui , aspettiamo e poi parleremo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: D445fs, S PapaMalfi e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl