Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 23:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 640 Oskar
MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 19:45 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
paolo.bartolozzi740 ha scritto:
I modelli prevedono la locomotiva in metallo tranne la cabina, il tender anch'esso in metallo tranne la parte bassa del telaio.
Maneggiandole si percepisce una discreta massa, percezione confermata dall'ottimo comportamento al traino di un convoglio,
che tra curve contro curve e livellette ha mostrato un ineccepibile comportamento dinamico del modello in prova.
Con questi nuovi modelli, Os.Kar ha raggiunto un livello di perfezione nella progettazione e riproduzione in scala di queste vaporiere
che difficilmente potrà essere eguagliato dalla concorrenza, salvo il fatto che si inizi a lavorare come si sta facendo in questo momento in Sardegna!
Personalmente ho provato una forte emozione nel momento in cui gli amico Alberto e Giuseppe, hanno tirato fuori dalla scatola la prima "signorina", sono poi crollato sulla sedia, quando è uscita fuori anche la 625, il vederle poi realizzate con una tale precisione da scambiarle per modelli artigianali, mi ha riempito il cuore di gioia!!!

paolo bartolozzi.

p.s. sarà difficile scrivere articoli di perfezionamento per questi modelli, al limite descriveremo una versione inedita.......

Non mi sento di far altro che confermare le impressioni di Paolo, ed i miei elogi vanno al fatto che la ditta si profonda nella costante ricerca di soluzioni tecniche innovative. Sul prezzo, come al solito, aspetterei a fare pronostici, il rapporto qualità prezzo, mi pare, è sempre ottimo, vedi le diesel unificate.....
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 21:52 
Non connesso

Eccole !!!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 22:21 
Non connesso

Anch'io sono rimasto perplesso leggendo le epoche e i "fanali grandi" citati nel volantino Oskar.

C'e' una differenza, nelle dimensioni, anche tra i fanali elettrici ?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 22:22 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Anch'io,senza esser lì,ho dato un salto all'annuncio delle due loco,anzi ho dato un grido e meno male che a quell'ora ero solo in casa...! :o :shock:

La sensazione è di avere davanti macchine in ottone!Per il prezzo: anche se fosse tale,cioè senza i soliti sconti,offerte di questo o quel sito,di questo o quel negozio-non vorrei ripetermi-ma è poco al di sopra di una TRIX!!scusate,ma appena uscite chi ricorda quanto costavano la 675 e la 460??e poi come dice chi le ha viste circolare(io non c'ero)sembra non ci siano problemi,troppo spesso i produttori dimenticano che nel fermodellismo i modelli debbono viaggiare(e non dalla fabbrica al negozio,ma su certe cosine metalliche doppie chiamate B I N A R I !!)

Ho fatto mente locale sulle numerazioni della 625:oltre alla 100 ed alla 058,è stata scelta la 042,che per anni a Paola,lì ha terminato il suo ciclo vitale:essa fu una delle protagoniste del viaggio sociale GRAF del giugno 1974,con uno speciale, insieme alla 744.115 da Salerno a Sicignano e da sola fino a Lagonegro FS:i miei consoci facenti parte del gruppo Fremo il cui plastico è ispirato alle linee della nostra zona ,sono avvisati!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 23:09 
Non connesso

DARIO PISANI Oggetto del messaggio: Re: ALTn 444 BelvedereInviato: lun dic 07, 2009 23:27

Infine una mia considerazione:visto che circa dieci anni fa gli amici di Oskar producevano la 400 FCS,un pensierino al vapore FS non lo fanno??chissà....
----------------------------------------------------------------------------------------
...ho trovato questo mio intervento di 10 mesi fa,partendo dal ricordo che chiesi delle foto ad Alberto & Giuseppe nel maggio 2001 per un mio video sulle FCS nel reale e nel modellismo,a stretto giro di posta ricevetti una sorta di catalogo su CD dei modelli prodotti in quegli anni:come ricorderete si chiamavano Sardegna express e l'articolo 1001 era la FCS 400...beh sono contento per tutti noi ,di esser stato di buon auspicio(e magari all'epoca di queste righe 640 e 625 erano già in gestazione!!!)

(PS: il filetto era dedicato alla Belvedere.)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 1:06 
Non connesso

Aggiungo che il 3T12 sarà accoppiabile con le 740 di HRR, di conseguenza sembra che verrà reso disponibile come modello a se stante, con lavagna rossa posteriore rossa senza marcatura - da applicare a cura del fermodellista a seconda della locomotiva a cui andrà accoppiato
Questa è una notizia molto interessante! sono, però, un po' preoccupato per i collegamenti elettrici tra locomotiva e tender (visto che ormai tutta l'elettronica viene sistemata sul tender sia da Hornby che da OsKar, praticamente da tutti quelli che non ci mettono anche il motore), saranno compatibili le spine e le prese dei due produttori? Non sarebbe il caso di introdurre uno standard... NEM, ci sei???

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 4:35 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
le spine sono identiche....
p.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 11:26 
Non connesso

Bene, manca solo che Hornby faccia uscire le 740 pure in versione senza tender, poi siamo a posto. :mrgreen:

Scherzi a parte, brava Oskar!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 11:41 
Non connesso

le spine sono identiche....
p.
Ottimo!!! ...e mandare un disegno quotato alla NEM?!? :idea:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 14:16 
Non connesso

Mi stavo chiedendo se le 625 / 640 abbiano mai avuto in dotazione il tender 22 mc., nel qual caso basterebbe scambiare i tender con una 740 (marcature a parte, ovviamente!). Io non me lo ricordo....

ciao

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 14:17 
Non connesso

Cita:
Mi stavo chiedendo se le 625 / 640 abbiano mai avuto in dotazione il tender 22 mc.,
Le 625 di Campobasso.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 14:21 
Non connesso

max5726 ha scritto:
Mi stavo chiedendo se le 625 / 640 abbiano mai avuto in dotazione il tender 22 mc., nel qual caso basterebbe scambiare i tender con una 740 (marcature a parte, ovviamente!). Io non me lo ricordo....

ciao

Max

le 625 l'hanno avuto (riprodotto anche da Rivarossi), non le 640

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 14:54 
Non connesso

I tender a carrelli vennero usati in particolare a Campobasso,sia per evitare svii su linee tortuose ,sia per aumentare la capacità d'acqua in zone dove c'era penuria di rifornitori;le unità che avevano i tender di questo tipo erano ,vado a memoria,la 054(monumentata all'Ansaldo di Caserta)la 055(monumentata a Nocera,rimessa in pressione dal team di R.Cozzitorto nel 1994 ed ora in carico ad Italvapore)ed anche la 058 che è fra le numerazioni scelte da Oskar.Il tender della 055 per esempio era di una 685 della quale all'epoca della rimessa in marcia venni a sapere quale fosse l'unità di origine ma che ora non ricordo più... :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 15:09 
Non connesso

Le 625 di Campobasso avevano anche la doppia pompa aria freno proprio per la linea aclive
.Fare attenzione ,la 740 aveva in dotazione il tender della 625, diverso da quello della 640.
Saluti glifo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 16:03 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Qualcuno mi ha detto che la 625 di Campobasso la faranno apposta per me, per farla andare a Campolieto. Un attimo che scendo dal letto! :D :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]