Torrino-Pollino ha scritto:
FSE ha scritto:
Devo assolutamente fare i complimenti a Bomby, alla redazione e in particolare a Fabrizio (Torrino) per aver lanciato, coltivato e creduto nell'uso dello scarto ridotto per la realizzazione di plastici o diorami operativi.
Indiscusso il vantaggio dello scartamento ridotto per guadagnare spazio e realizzare qualcosa anche in spazi angusti senza dover per forza scendere alla scala N o Z, però.... e si c'è un però.... non bisogna esagerare con il voler realizzare un'impianto assolutamente fedele al reale come dimensioni o altrimenti nemmeno in scartamento ridotto si riesce a far stare qualcosa in casa.
Con un pò di fantasia e accontentandosi si può realizzare sicuramente un impiantino anche in soli 2 metri curve comprese, io ho messo giù il binario con raggio di 27 cm. e le emmine girano che è una bellezza, provare per credere.
Ovviamente è meglio coprire le curve.
Cesare
Anarchico, hai perfettamente ragione, Freelance, come da anni propongono Antonio (Federici), Alex (Corsico), Andrea (De Regis), coi loro lavori e le FTL. Purchè inserite in contesti verosimili come funzionamento, con la realtà. Gestione di orari, servizi....
Tranquillo che ti fo' pagare pure i biglietto...
Certo che mo' devo ingegnarmi a come modificare le lettere FCL per ricavarci una ferrovia free-lance....
Pensavo una cosa tipo ACL (Antiochia - Cetraro - Lagoscuro).... che fantasia nè!!!
Mi piange il cuore ricolorare completamente le emmine, sono belle così come sono...
Cesare