Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 18:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ABBANDONO IL FERMODELLISMO!!!
MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2014, 15:02 
Non connesso

Da padre di due bambinE e da fermodellista ti dico una cosa con estrema sicurezza, ci sono e ci saranno alti e bassi in una passione, ma se ti scorre nelle vene è perchè è diventata una droga e come tale sarai tossicodipendente a vita.....a presto!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2014, 16:31 
Non connesso

Fanta801 ha scritto:
Da padre di due bambinE e da fermodellista ti dico una cosa con estrema sicurezza, ci sono e ci saranno alti e bassi in una passione, ma se ti scorre nelle vene è perchè è diventata una droga e come tale sarai tossicodipendente a vita.....a presto!!!

Sicuramente sarò fermodellista a vita, solo che adesso ritengo più importante stare vicino a mio figlio.Non mi sembra giusto togliere qualche ora al divertimento di mio figlio quando sta con me per andarmi a chiudere nella stanza dei miei "giochi".A parte che se lui sa che io sono in casa è un continuo chiamarmi...papii..papii..papi...Quindi sentendo la sua tenera vocina che mi cerca, non riesco proprio a concentrarmi e distrarmi per fare modellismo.E' più forte di me.Al primo posto c'è lui. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2014, 18:57 
Non connesso

E adesso chi mi farà rosicare dall'invidia? :wink:

Auguri a te e alla famiglia.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2014, 19:20 
Non connesso

Nome: Marco Panizzi
Ciao Axel,
come ti capisco e da babbo di un ventenne
un'pò ti invidio (bonariamente).
Se vuoi "abbandona" il fermodellismo ma non
abbandonare completamente noi.
Magari diluisci la frequentazione ma i
tuoi consigli, sempre garbati ed appassionati,
sarebbe meglio continuare a riceverli.
Pensaci!!!

Treno amaranto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 dicembre 2014, 8:48 
Non connesso

snajper ha scritto:
E adesso chi mi farà rosicare dall'invidia? :wink:

Auguri a te e alla famiglia.

Auguri anche a te BUON NATALE!

Treno amaranto ha scritto:
Ciao Axel,
come ti capisco e da babbo di un ventenne
un'pò ti invidio (bonariamente).
Se vuoi "abbandona" il fermodellismo ma non
abbandonare completamente noi.
Magari diluisci la frequentazione ma i
tuoi consigli, sempre garbati ed appassionati,
sarebbe meglio continuare a riceverli.
Pensaci!!!

Treno amaranto

Tranquillo, continuerò a seguire e a scrivere sul forum..Grazie :)
BUON NATALE!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2014, 12:24 
Non connesso

Mi piacerebbe coinvolgerlo, ma io lavoricchio molto con il saldatore e con smalti puzzolenti.Non è l'ambiente ideale per un bimbo di 2 anni :(
Di sicuro, quando sarà un pò più grandicello, gli farò un piccolo plastico tutto per lui

si si non ci avevo pensato al saldatore e quant altro; io lo coinvolgo con forex cacciaviti matite etc........

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2014, 16:05 
Non connesso

Hai una santa ragione,pero' ti consiglio di non farlo,continua e se puoi avvicinalo al tuo hobby.

Ho una nipotina di tre anni e mezzo,e ti posso dire che sta' gia' incominciando a conoscere le locomotive.
( quando sono al PC..a sistemare e catalogare le foto....NONNO fammi vedere la CAMILLA,voglio vedere il Caimano....,la Tigre...La Tartaruga....quella..di Bruno Lauzi sigla televisiva ndr. Per il modellismo mi sembra un po' troppo presto,sono piu' propenso alla fotografia )

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2014, 12:16 
Non connesso

Ciao Axel,
adesso che piano piano dovresti trasmettere la tua passione a tuo figlio vuoi abbandonare(momentaneamente, ti capisco). Io ho provato con i miei ma non ci sono riuscito a trasmettere la mia passione e si che di treni ne hanno a disposizione. Vai tranquillo rallenta dedicati a tuo figlio .Ho visto delle cose che hai fatto che sono stupende perciò non mollerai mai hai il fermodellismo nel sangue. Volevo solo dirti queste cose io generalmente non intervengo o se lo faccio lo faccio poco ma per te era doveroso.
Ciao
e anche se in ritardo BUONE FESTE

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2014, 13:50 
Non connesso

Grazie amici per i vostri messaggi :)
Naturalmente il mio è un abbandono momentaneo.Non riuscirei a rinunciare per sempre al fermodellismo.La mia passione, come del resto per voi, è molto grande.Ho deciso di mollare per un pò,perchè ritengo giusto passare più tempo con mio figlio ora che è piccolo.Io per lui, sono un compagno di giochi, un amico oltre che padre.Vede in me una figura molto protettiva.Naturalmente gli piace giocare anche con gli altri bimbi e con i suoi cuginetti,però in qualsiasi circostanza gli fa molto piacere la mia presenza.
Sicuramente cercherò di avvicinarlo al mondo del modellismo, ma non ora :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2014, 15:29 
Non connesso

Siete tutti e due bellissimi, lui più di te, ovviamente.
Fai la cosa giusta, fai quello che ti riesce di fare come papà e se e quando puoi farai il modellista.
Fai bene a goderti il tuo cucciolo ora, così piccolo e tenero, quando ti capiterà più. Mio figlio ha ormai 18 anni e spende il suo tempo tra PS e PC, i treni non li ha filati nemmeno di striscio e comunque i giochi convenzionali non sono mai stati la sua passione.
Quindi goditi tuo figlio ora che è piccolo e poi piano piano vedrai che ritornerai alla tua passione, mentre lui crescerà e speriamo anche appassionato al fermodellismo.
Tanti auguri Alessandro e un bacio al piccolo.
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2014, 20:01 
Non connesso

Ti capisco, eccome se ti capisco :D .
Ho un figlio di 4 anni ed è davvero difficile trovare il tempo da dedicare ad un hobby che richiede molta cura e pazienza. Ormai anche io mi accontento :wink: ogni tanto di far girare i treni. Naturalmente per ora cerco di tenerlo lontano dai miei modelli perché i rischi di danneggiamento sarebbero alti. Cerco di stimolargli la passione ferroviaria con il Brio e Marklin da bimbi.
Comunque, è vero, la gioia che ti dà un bimbo è davvero incredibile....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 dicembre 2014, 14:10 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Non mi sono mai piaciute le parole come "abbandono" ..... :wink:

Diciamo che "stacchi" e ti capisco eccome ......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Te lo dice chi è al "secondo giro" con bimbi piccoli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: solo che questa volta non mi chiamano "papà" .............. vabbè, vabbè............. ci sono anche i "nonni" giovani 8) :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 dicembre 2014, 19:59 
Non connesso

FSE ha scritto:
Siete tutti e due bellissimi, lui più di te, ovviamente.
Fai la cosa giusta, fai quello che ti riesce di fare come papà e se e quando puoi farai il modellista.
Fai bene a goderti il tuo cucciolo ora, così piccolo e tenero, quando ti capiterà più. Mio figlio ha ormai 18 anni e spende il suo tempo tra PS e PC, i treni non li ha filati nemmeno di striscio e comunque i giochi convenzionali non sono mai stati la sua passione.
Quindi goditi tuo figlio ora che è piccolo e poi piano piano vedrai che ritornerai alla tua passione, mentre lui crescerà e speriamo anche appassionato al fermodellismo.
Tanti auguri Alessandro e un bacio al piccolo.
Cesare

Grazie Cesare.Infatti ho intenzione di godermi il più possibile questi momenti.La passione è sempre al massimo dentro di me e non cesserà mai di esistere :)
PS: Saluta Adriano :wink:

titoit ha scritto:
Ti capisco, eccome se ti capisco :D .
Ho un figlio di 4 anni ed è davvero difficile trovare il tempo da dedicare ad un hobby che richiede molta cura e pazienza. Ormai anche io mi accontento :wink: ogni tanto di far girare i treni. Naturalmente per ora cerco di tenerlo lontano dai miei modelli perché i rischi di danneggiamento sarebbero alti. Cerco di stimolargli la passione ferroviaria con il Brio e Marklin da bimbi.
Comunque, è vero, la gioia che ti dà un bimbo è davvero incredibile....

Grazie anche a te.E si, la gioia che ti da un bimbo è una cosa indescrivibile. :D :D :D
Ciò che dici è proprio vero.Il nostro hobby richiede molta cura e pazienza oltre che tempo libero.

Riccardo Alberoni ha scritto:
Non mi sono mai piaciute le parole come "abbandono" ..... :wink:

Diciamo che "stacchi" e ti capisco eccome ......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Te lo dice chi è al "secondo giro" con bimbi piccoli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: solo che questa volta non mi chiamano "papà" .............. vabbè, vabbè............. ci sono anche i "nonni" giovani 8) :wink:

Carissimo Riccardo, sono d'accordo con te, niente abbandono, solo un semplice stacco.La durata non è al momento quantificabile, ma va bene così :wink: :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2014, 10:45 
Non connesso

Io non sono riuscito a uscire di casa per fare rifornimento alla mia auto in riserva ferma da una settimana, figuriamoci il modellismo... Ma va bene cosi... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2014, 10:19 
Non connesso

etr440 ha scritto:
Io non sono riuscito a uscire di casa per fare rifornimento alla mia auto in riserva ferma da una settimana, figuriamoci il modellismo... Ma va bene cosi... :wink:

He he he.... :lol:
Ma certo che va bene così... :wink:

Ecco il piccolo insieme a me davanti al PC.(è un pò raffreddato,in casa sta con la sua vestaglietta perchè fa freddo)
I suoi video preferiti su You Tube sono:Campane a Festa,Pizzaioli acrobatici,Pippi Calzelunghe e i treni :)

Allegati:
DSCF6673.JPG
DSCF6673.JPG [ 99.74 KiB | Osservato 3947 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]