Cita:
Buongiorno a tutti. Mi sto decidendo a prendere questo carro per la pulizia del plastico. Il motivo è banale: le locomotive girano ad intervalli di 2-3 mesi ed ogni volta mi tocca assistere a loco bloccate per mancanza di corrente, nervosismo ricorrente e voglia di mollare tutto. Ho anche acquistato i set di pulizia della Woodland e il carro Roco, però preferirei utilizzare il dapol senza troppa fatica. Considerato il prezzo, secondo voi riusicerei a risolvere il problema o no?
Ho lo stesso tuo problema: loco che girano poco (con plastico in garage!)=tanta sporcizia e impuntamenti frequenti.
Ho preso il carro Dapol.
Come aspirapolvere funziona benissimo, tira su tutto: ghiaia, aggiuntivi persi (

), residui di vegetazione non fissata, polvere e "monnezza" varia.
Anche se fino ad ora l'ho usato poco, non mi convince tanto il disco pulitore.
Per il momento ho usato solo quello in tela (l'altro tipo è abrasivo): spesso si impunta, soprattutto su dislivelli delle rotaie o se il carro è trainato a bassa velocità; nonostante l'abbia usato poco il primo disco in tela è quasi andato.
In conclusione, secondo me, è utile ma da solo non basta; meglio un Roco Clean al seguito e il caro e buon olio di gomito (almeno dove ci si arriva con le mani).