Buonasera a tutti, riprendo la discussione per estenderne l'argomento alle macchine operatrici da cantiere (vulgo ruspe, escavatori e simili) che vedo transitare sotto casa con il Lecce-Fiorenzuola carico di prodotti CNH. Ora, ho trovato una serie di pale gommate ed escavatori cingolati Liebherr, di varie dimensioni, e di schiacciasassi Hamm, che sembrano all'incirca in scala H0, di marca majorette (quella delle nostre automobiline dell'infanzia), il più grande Siku. Con queste ho allestito un treno di alcuni Rgs più un Uai acme, di cui il primo caricato anche con una cassa mobile per i ricambi. Al riguardo ho due dubbi: 1) è ammissibile il carico promiscuo del Rgs con una cassa mobile e una ruspa? 2) le ruspe cingolate a cucchiaio rovescio: chiudendo un occhio sulla sagoma perché dovrei trovare un altro carro ribassato, vanno caricate con il braccio in avanti o indietro rispetto al senso di marcia? Scavati auguri Francesco
Ultima modifica di ammiraglio il giovedì 24 dicembre 2020, 18:23, modificato 1 volta in totale.
|