Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 21:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Produzione modellistica vapore FS - elaborazione epoca I
MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2015, 18:05 
Non connesso

[quote="Paolo Bartolozzi"]
A cavallo tra fine anni venti e i primissimi anni trenta, le condotte dell'aria montate sui panconi che erano singole e situate di fianco al gancio di traino appena a destra guardando i panconi frontalmente,

Scusa Paolo, ma da foto varie non erano a sinistra del gancio guardando il pancone frontalmente ? singole o doppie.....
Altrimenti mi son perso la configurazione in un preciso momento storico....
Grazie,
Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Produzione modellistica vapore FS - elaborazione epoca I
MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2015, 9:58 
Non connesso

Ma Paolo,se chi ha aperto questo post con la richiesta di aiuto per informazioni....se però non ha intenzione di apportare nessuna modifica ai modelli...come farà a retrodatarli ad un epoca II??come gia ho elencato alcune modifiche,nel mio post precedente...come hai elencato tu altre modifiche nei tuoi post...Allora li lasci cosi come sono e li fa risalire ad un epocaIV....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2015, 12:06 
Non connesso

Rubino ha scritto:
Ma Paolo,se chi ha aperto questo post con la richiesta di aiuto per informazioni....se però non ha intenzione di apportare nessuna modifica ai modelli...come farà a retrodatarli ad un epoca II??come gia ho elencato alcune modifiche,nel mio post precedente...come hai elencato tu altre modifiche nei tuoi post...Allora li lasci cosi come sono e li fa risalire ad un epocaIV....

Io credo che nel modellismo ferroviario tutti dobbiamo accettare dei compromessi, poi ognuno sceglie quali, prendiamo ad esempio lo splendido impianto apparso su TT di maggio e giugno. L'autore ha ambientato il diorama in epoca II usando modelli ambientabili in tale epoca ma senza nessuna modifica (fascio littorio a parte) così come intende fare Giuseppe.
Secondo voi sono così in stridente contrasto con l'impianto?
Ninni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2015, 12:33 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Mi sono "annodato" tra sinistra e destra :oops:
Confermo che la condotta singola stava alla sinistra del gancio di trazione...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2015, 13:56 
Non connesso

Ma io penso che ognuno possa ambientare i propri treni come meglio creda...anche agganciare carrozze verdi epoca II a magari una 740 ambientata a epocaIV..del resto si vedono in certi plastici locomotori elettrici viaggiare su una linea dove non c'è catenaria,e con i pantografi abbassati...Il fermodellismo deve essere concepito come un puro divertimento...e quando ci si diverte,è la cosa principale...poco importa come sono i mezzi che circolano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2015, 22:12 
Non connesso

In effetti non ho intenzione di mettere mano ai modelli. Forse il fascio, perché è una cosa semplicissima. Ma non e detto. Però ricerco i modelli esteticamente più vicini ai prototipi anni trenta, perché un giorno, se avrò tempo e capacità vorrò apportare le modifiche.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]