Oggi è domenica 7 settembre 2025, 21:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!!
MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2015, 11:53 
Non connesso

in un plastico medio ci possono essere 1 o 50 deviatoi...0 o 500 alberi..piattaforma girevole...segnali.....quindi la spesa varia di tantissimo .....senza un disegno è difficile fare un preventivo...stabilisci dimensioni...epoca e vedrai che qualcosa si riuscira' a scoprire.....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2015, 12:51 
Non connesso

Cita:
Del resto, la prima volta che avete pensato/desiderato di fare del sesso avete forse fatto piani dettagliati e una stima dei costi e dei tempi? Magari i piani dettagliati (fantasie) li avrete anche fatti ... e forse, prima di avventurarvi, vi sarete anche ampiamente documentati (ai miei tempi c'erano le "riviste"... ora internet) ... ma mai avreste potuto ipotizzare quanto tempo e quanti soldi vi sarebbe costato ne le difficoltà che avreste incontrato ... e neppure le soddisfazioni che avreste ottenuto.

Sto morendo... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2015, 20:07 
Non connesso

Secondo me per fare un plastico decente ci vogliono in partenza almeno tremilaeuro .

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2015, 8:33 
Non connesso

Il problema che mi ha sempre dato più fastidio è lo spazio, non ci ho dormito la notte……….

Una notte appunto ho pensato, ma in una casa di spazio ne esiste in abbondanza…….. e rischiando la vita (moglie :lol: ) ho risolto così:

viewtopic.php?f=21&t=61680

Questa soluzione ha anche il vantaggio ddi non dover raggiungere altri luoghi per divertirsi con i treni e sopratutto, le condizioni atmosferiche di locali non adatti non creano danni al materiale.

E' sufficiente poi con una elicoidale scendere su di un piano, creare un plastico e godersi la gioia di una ferrovia con tempi realistici quasi da treni veri!

Ora il lavoro del mio impianto, rispetto a quando ho pubblicato l'articolo è avanzato e sto digitalizzando tutto in modo automatico, riservando un treno manuale, comandato dall'operatore che deve inserirsi nel sistema facendo attenzione ai segnali, alle coincidenze etc…. proprio come in una vera ferrovia.

Il divertimento è assicurato!

Giovanni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]