Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 16:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla vostra esperienza: un consiglio su D245 Comofer 20
MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2016, 21:07 
Non connesso

Gigrobodacciaio ha scritto:
Ora capisci perchè era in offerta la loco :mrgreen:
Non è concepibile che una loco abbia cosi tanti problemi e che bisogna necessariamente metterci le mani sia in analogico che in digitale. Pensa che quella di un mio amico era cosi tanto rigida che si fermava tra le giunzioni dei binari :shock: :shock: :shock:
No commet

"Io non creto" (cit. Sen. Razzi ripreso da Crozza). :lol: :lol: :lol: :lol:

No

Ultima modifica di E656-024 il venerdì 28 ottobre 2016, 21:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dalla vostra esperienza: un consiglio su D245 Comofer 20
MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2016, 21:24 
Non connesso

Update:

Facendola corta, ho contattato il negoziante in oggetto (figlio) spiegandogli il problema ed il fatto che questa anomalia era un difetto non irrilevante in una loco nuova e adibita alla manovra e ci siamo accordati per una sostituzione. Fatto partecipe il venditore che presto ritornerò in the UK, abbiamo trovato anche una splendida soluzione basata sulla fiducia reciproca che è riuscita a soddisfare entrambi. :D

Risultato: oggi ho ricevuto una nuova 245 che non presenta il problema che avevo sulla prima. Adesso la loco va avanti e dietro in maniera regolare anche alla velocità più bassa senza esitazioni o rumore di ingranaggi! Problema risolto!
Un sincero grazie al figlio del negoziante che mi ha aiutato efficacemente a risolvere il problema.

Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2016, 21:31 
Non connesso

Gianfranco ha scritto:
Stante una precedente esperienza con il venditore in questione, posso solo prevedere che non caverai un ragno dal buco.
Deduco, infatti, da quel che racconti che il suo atteggiamento nei confronti dei suoi clienti (anche i più datati ed...affezionati) non è cambiato: a lui interessa solo incassare e il resto sono chiacchiere senza fumo che ti faranno solo incavolare e fare veleno.
Lascialo perdere e ne guadagnerai in salute.
Per quanto riguarda prettamente il 245, poi, la mia esperienza è stata molto deludente rispetto all'esito finale di una digitalizzazione comunque impegnativa e dai risultati (almeno per il mio pezzo) scarsissimi: non oso pensare alle difficoltà se vorrai davvero sonorizzarla.
Naturalmente auguroni...su tutti i fronti.
Gianfranco

Come forse avrai già letto, la mia storia è andata a lieto fine (e sono contentissimo!), ma non dubito che poteva andare facilmente diversamente...

Ho il kit Portigliatti per la sonorizzazione e spero di mettere anche le luci e i ganci elettronici.
Non sono sicuro di riuscire a portare a termine l'operazione, capisco che le difficoltà non sono poche... Proverò a farmi una idea più precisa ora che ho il modello per le mani. Dovessi capire che è un po oltre le mie capacità correnti, beh, non ho problemi a cercare aiuto... :o :o :o

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]