alpiliguri ha scritto:
Nik079 ha scritto:
Qualcuno ci "casca", tranquillo, altrimenti non lo proporrebbero nemmeno.
Non sono d'accordo, io verifico sempre le inserzioni scadute, è rarissimo trovare vendite concluse a prezzi folli. Però c'è gente che ripropone anche per anni le stesse cose a prezzi esagerati, inutilmente.
Guardare i prezzi delle inserzioni aperte non serve a nulla, contano solo quelle chiuse. In verde i prezzi reali, in nero i prezzi esagerati, ai quali nessuno compra.
In base a cosa affermi che il valore reale attuale di un 626 Rivarossi è 6-700 euro?
Ultime vendite realmente concluse su ebay, in euro:
177
251
256
274
303
354
400
410
500
A 200 euro l'hai preso a un prezzo effettivamente inferiore alla media, ma a 600 euro è probabile che non lo venderai mai, queste vendite dicono che il suo prezzo di mercato attuale è tra i 250 e i 400 euro, dove si posizionano la maggior parte delle transazioni.
Calma, dipende da quale E626,
ne esistono almeno 8 modelli diversi, ciascuno con un valore suo! Alcuni di questi sono addirittura unici, con numero di serie stampato sul pancone!
Quello mio è della serie Rossa con pantografi di prima serie, maniglie riportate e luci, pressochè introvabile! Idem per i 424, solo il primo con cassa arrotondata, carrozzeria in bachelite, pantografi a ricciolo e fari corti vale parecchio, il resto no! Solitamente vengono messi all'asta modelli in pessime condizioni e senza scatola, e anche quando ce l'hanno non sono quasi mai della prima serie ma successivi (spesso del 58-60).
Solo pochi esperti li sanno riconoscere e devi avere molta esperienza nel settore, la quotazione reale te lo danno ad esempio riparatori come Sybic di Torino o scrivendo al sito RR-Memory.
La E626 che ho preso ha un valore reale di circa 600€ essendo della primissima serie