Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 21:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti di Voi sono soddisfatti del proprio PLASTICO?
MessaggioInviato: sabato 18 marzo 2017, 19:09 
Non connesso

Credo che un plastico possa stufare se si è privilegiata la parte scenica allo studio funzionale.
Il paesaggio è la scenografia si possono migliorare e modificare. Ma se mancano le fondamenta ossia la capacità a soddisfare il bisogno del " gioco".... ci si stufa inevitabilmente.
Iain Rice parla del passaggio dalla idea al plastico come quello dalla ghianda alla quercia.....insomma un plastico non si improvvisa e, se ben pensato analizzando ciò che si vuole e come raggiungere le proprie e personali desiderata con gli ovviamente compromessi di spazio costi e complessità , difficilmente poi si stanchera!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2017, 8:41 
Non connesso

A me piaceva il mio plastico ma non riusciva a darmi quel senso di soddisfazione che cercavo. L'ho trovato nella realizzazione del diorama di Catanzaro Sala che ho in soggiorno (diversamente dal plastico che avevo fuori vista in mansarda) e che con tutti quei treni (anche se fermi) mi ricordano la mia infanzia. Credo che questa sia la soddisfazione. Sono sempre stato invidioso del plastico Botti in primis e del plastico di Riccardo Alberoni ma avere un oggetto di quelle portate significa avere molti soldi da poter spendere, tempo e dedizione che al momento non ho.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2017, 9:03 
Non connesso

Mha.... forse non si è relaizato qualcosa che Veramente piace, ma per esigenze di spazi, tempo, denaro o magari troppo difficile, ci si è basati sul classico, stazione chiesetta di montagna qualche casetta ecc... insomma normale amministrazione..
Io credo invece che ognuno di noi abbia un idea di cosa lo incanta, che starebbe ore a guardarlo ad aggiungere ogni piccolo dettaglio, per esempio nel mio caso, i diorami industriali, trovo sempre qualcosa da aggiungere per renderlo più possibile reale.... e quando non ci sarà più da aggiungere, bhè a quel punto si comincia a giocare immersi nel proprio mondo :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2017, 13:15 
Non connesso

Finito un plastico.... se ne fa un altro. :P

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2017, 22:56 
Non connesso

No, perchè ormai sarò troppo vecchio...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2017, 7:42 
Non connesso

..."il sole sorgerà ancora".

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2017, 13:22 
Non connesso

FerrovieUmbre ha scritto:
Un plastico (a meno che non sia decisamente ed irrimediabilmente progettato e realizzato male) non capisco come possa "stancare" .

Si amplia si migliora ma , mia modestissima opinione, se il plastico è "una cosa seria" non finisce mai

Concordo. Sono ancora soddisfatto della progettazione e della realizzazione a distanza di anni e non modificherei nulla.E,naturalmente,si procede all'ampliamento...

Allegati:
IMG_1441_01.JPG
IMG_1441_01.JPG [ 201.64 KiB | Osservato 3535 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2017, 2:17 
Non connesso

vedi sotto :

Ultima modifica di lok655 il venerdì 24 marzo 2017, 2:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2017, 2:26 
Non connesso

Dal mio punto di vista il solito plastico che si e' costruito effettivamente stanca a vederlo sempre, percio' si ha sempre voglia di modificarlo e spazio permettendo ingrandirlo,per esperienza diretta per i primi anni ci si accontenta,poi magari con l'acquisto di carri,locomotive,vagoni in specialmodo ci si accorge che nel plastico non ci stanno piu' percio' o si modifica per creare spazio per fare stare il tutto o si cerca di nascondere creando un DL o scalo non visibile.
Personalmente dopo anni che avevo un piccolo plastico in un piccolo locale,ho optato di farne uno grande dove mi diverto sia a vederlo che a fotografare le varie situazioni della circolazione dei treni,per fare questo ho utilizzato un garage.E posso dire che il divertimento è al massimo e sopprattutto non stanca anche perchè le modifiche si possono attuare senza problemi.
Comunque in un plastico è il paesaggio che il treno deve attraversare e potrebbe anche essere tranquillamente un paesaggio di fantasia e ovviamente un buon circuito scenografico che il treno deve percorrere.
Nel mio che sto' finendo ( è quasi finito ) ho voluto rispecchiare paesaggisticamente riferendomi a quelli degli anni diciamo pieoneristici del modellismo ( " 60/"70 ) dato che possedendo gia' molta roba di quegli anni in modo di poter riutilizzarli.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]