max5726 ha scritto:
Mario Li Vigni ha scritto:
Tutte le volte che lo rileggo mi stuzzica parecchio... anche perchè dalla modifica di un'Ale 601 di 3a serie in 2a serie che ho in cantiere (bisogna purtroppo sacrificare il telaio di un Le 601) mi avanza la cassa della Le 601 che potrebbe "donare" le testate da innestare sull'Ale 540 di GT che avevo in elaborazione prima che Os.Kar annunciasse la sua.
Vedremo...
Puntualizzatori, sognatori saluti.
Mario
Mario, ci avevo pensato pure io, ma mi sono reso conto che i profili delle testate della 540-III e della 601 non sono proprio uguali: poi c'è quella modanatura curva che complica di molto il lavoro.....
ciao
Max
Ciao Max, è un bel pò che non ci si vede!
Beh, detto questo, dipende tutto dall'epoca di ambientazione, a pag. 39 e 54 della monografia TT che ho citato ci sono due bellissime foto di 3a serie risanate, senza le modanature longitudinali lungo la cassa.
Infin, quanto al fatto che si possa ottenere il modello dallo sposalizio fra cassa GT e frontali Ale 601 modificati (oltre ai tasselli delle griglie per il sottocassa) credo che non ci siano dubbi, a meno che il bellissimo modello di Pierpaolo Pezzano non sia stato ottenuto con photoshop...
Burloni saluti.
Mario