Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 13:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I trenini del Conte
MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2017, 15:51 
Non connesso

Premesso che ognuno a casa sua è libero di fare quello che meglio crede, una cosa su cui convengo con il sig. Mussinatto è che per i ragazzi fino a 12 anni si sarebbe potuta fare una cifra inferiore. Quanti di quelli che esprimono un loro parere hanno visitato personalmente "Il trenino del Conte"? E' un pezzo di museo della storia del treno Märklin in scala 0, ancora oggi funzionante con tutti i suoi apparati elettrici originali del tempo. A qualcuno vedere girare quelle locomotive su quel plastico verrà da sorridere, abituato alle cose d'oggi, ma pensare alla cura, al mantenimento ed alla passione profusa per conservare tutto ciò? Al Conte rivolgerei solo un plauso di ringraziamento. Certo che quelle cose non sono più replicabili! Ma allora perché si vanno a vedere i vari musei ferroviari? Quelle macchine appartengono al passato! O la passione e la nostalgia d'un tempo ci spingono in quei templi come in una sorta di pellegrinaggio? E lo stesso vale, per chi è appassionato del "trenino", per "Il trenino del Conte".
Claudio Longa (Cla45)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2017, 16:03 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
evil_weevil ha scritto:
e 428 013 ha scritto:
DARIO PISANI ha scritto:
Non l'ho capita,comunque ho espresso un mio modestissimo parere e poi ho anche detto di
essere interessato a quel che c'è stato prima,come nel reale:gente fra noi che odia il vapore senza tener conto che in ogni cosa c'è un prima,piaccia o non piaccia(anche se conosco persone che non solo sono supponenti ma come spesso ormai accade, anche ignoranti).
Cioè non hai capito quello che ho scritto io? Scusa ma si stanno accavallando gli interventi..

Direi che si riferisse in modo evidente all'intervento precedente al tuo :wink:

esatto,a Giovanni Fiorillo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2017, 19:47 
Non connesso

Bravo Conte!

Io che non nascondo mai i miei sentimenti più schietti posso scrivere in grassetto/maiuscolo: CARISSIMO CONTE IL SUO CASTELLO SUSCITA TUTTE LE MIE INVIDIE MA QUANTO AI TRENI ....MI VIENE DA PIANGERE!!!!

Sono ben cosciente che il businness manda avanti il mondo, figuriamoci i trenini, anzi apprezzo (senza alcuna ironia) chi riesce a trarre onesti vantaggi da quello che trova nelle soffitte e nelle cantine, anche dei castelli...

La perdono perchè leggendo la descrizione, la storia e vedendo il filmato comprendo che - assai opportunamente - ha cercato di dare a quella "cosa" un'impostazione didattica per giovanissimi lasciando il termine "collezione" piuttosto nascosto.

Dire che sarebbe bastato imbastire una storiella più modesta e leggere qualche libro del genere per evitare di far vedere - tra mille altre incongruenze lessicali e visive - una macchina Bing degli ultimi anni '20 spacciata per Marklin fine '800 .

Forse in questa "fruttuosa operazione" sarebbe stato meglio investire preventivamente 50/70 euro in un catalogo dell'epoca.

Saluti delusi

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2017, 20:39 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
......
esatto,a Giovanni Fiorillo.[/quote]
.....

Io mi riferivo all'aliquota del 75%.... tipo multa a chi dice trenini....
Però per me, trenini erano e trenini sono....fortunato mi sento a poterci giocare e parlarci intorno....dove per gioco non intendo l'ovale che già mi rompeva a 10 anni....ma quanto avrei voluto una tavola con quell'ovale....
Tutto qui....
Ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]