Paz72 ha scritto:
Buongiorno,
anch'io proprio in questi giorni sto testando la circolabilità delle DuePiani con illuminazione: a dire il vero ho problemi di svio nei flessi dei deviatoi PECO SL95/96 (sulle comunicazioni tra binari) quando il treno è in spinta (in trazione qualche problema ogni tanto lo riscontro, forse per impuntamento della cuspide del cinematismo dei ganci).
Sto provando a zavorrare le vetture sui carrelli.
Ah...uso ganci corti ROCO.
A contorno, l'illuminazione gestita con il decoder (vettura pilota), assorbe bene i cali di tensione e non "sfarfalla".
Invece non posso dire la stessa cosa sulle vetture illuminate con kit BASIC (senza decoder) Almrose installato anche a causa del fatto che alcune vetture non hanno la "corona" di presa corrente sul lato interno del cerchione (ma non ho trovato nemmeno gli assi di ricambio fatti in tal modo presso vari rivenditori....).
Ho pensato di aumentare i condensatori da applicare "in parallelo" a quello esistente ma non riesco a capire dove si trova il +
Ringrazio chi volesse "illuminarmi" sia sull'impianto di illuminazione che sui problemi dinamici.
Ciao a tutti
Allora, ti rispondo sul problema dinamico delle Casaralta Vitrains. Ho sostituito i ganci e messo quelli corti e va decisamente meglio. Però in spinta ancora qualche svio sugli scambi ce l'ho. E sì che faccio girare a velocità molto ridotta....A me sembra che rispetto alle MDVC la circolabilità sia meno fluida ed essendo la cassa molto bassa, questa impedisce il movimento fluido del carrello.....