Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 21:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 aprile 2006, 20:31 
Non connesso

Ho acquistato anche io questa splendida loco. Volendo cambiare i pantografi con altri artigianali di aspetto più realistico, quali andrebbero bene? Per non fare pubblicità ovviamente in pm grazie. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 aprile 2006, 21:00 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Immagine

LUCI ORRENDEEEEEEEEEEEEEEE

Boh, sarò controcorrente, ma a me paiono molto realistiche... sono andato a rivedermi un po' di foto del reale, e633, 656 ecc. con fari accesi in pieno giorno e direi che siamo là...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 aprile 2006, 21:33 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Ciao
Non sei affatto controcorrente , la penso come te. Le luci vanno bene a patto che la loco vada in digitale pero' .Non ricordo macchine dell' epoca avere fari cosi luminosi, vanno bene cosi' ; anzi come qualcuno prima di noi ha scritto e' opportuno possibilmente di aver la facolta' di eliminare a piacimento il faro centrale di profondita'.
Saluti a tutti Alfredo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 19:56 
Non connesso

Scusate ma le avete viste dal vero?Non dite che sono uguali al reale senno' mi......... :x Bisogna intervenire solo che non e' facile
Immagine

Bisogna rifare le piccole schedine con smd bianchi e poi trattarli con vernicie arancione.Oppure optare per le ottime microlampade faller da 1,5 volt

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 20:09 
Non connesso

ha ragione Brennerlok... le luci sono decisamente troppo gialle! bruttine direi... se le avesse fatte Hornby sarebbe stato un difetto sufficiente a lasciare la macchina sugli scaffali!
però esistono dei led bianchi della stessa grandezza di quelli montati sulle E444 Roco e, escludendo il terzo faro e le luci della cabina attrezzata con gancio modellistico, con un paio di saldature e due-tre calendari a portata di mano, si possono sostituire agli originali.

per il blu sotto i finestrini è ottimo il Lifecolor FS 11

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 20:22 
Non connesso

Grazie Luigi.Perche' esludere il terzo faro, a me piace molto, anche se nella realta' viene acceso di rado.Comunque si puo' fare anche questo ,il circuito permette qualsiasi modifica visto che e' fatto come si deve

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 20:24 
Non connesso

Le luci sono forse un pò troppo gialline,ma le preferisco sicuramente a quelle dei modelli che montano il tipo color bianco-azzurro fluorescente;se le devono cambiare con quelle allora non ne vale davvero la pena disturbarsi,ad ogni modo le luci al vero erano appunto più gialle che bianche, solo che oggi sono tutti a guardare le luci biancastre delle macchine moderne come i cessetti 464 concludendo giudizi frettolosi e distratti invece che gustarsi i filmati o le foto delle vere ferrovie.

Saluti in color carta da zucchero ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 20:38 
Non connesso

Hai ragione amico mio ma il led bianco si puo' filtrare e farlo diventare piu' reale;questo e' un led giallo e non lo si puo' filtrare;è decisamente indigesto.... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 20:44 
Non connesso

Guardate la foto sul link qui sotto, e confrontate. E' più reale la luce nei modeli a micro led bianco azzurri o quella della 444 in questione?
http://lnx.645-040.net/sito/modules/mya ... p?lid=5681

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 20:54 
Non connesso

nessuna delle due! semplicemente perchè la luce dei led gialli è "gialla"! quella dei led bianchi troppo "azzurra"!! .. ciò che non si prende in considerazione è quello che più volte si è detto e cioè che i led bianchi (a luce "azzurra" per intenderci) sono facilmente "elaborabili" per ottenere una luce DAVVERO realistica!!! (da ciò deriva la predilezione per questi ultimi led rispetto a quelli gialli!!!)
saluti, dan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 21:03 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Scusate ma le avete viste dal vero?Non dite che sono uguali al reale senno' mi......... :x Bisogna intervenire solo che non e' facile

Si vabbè, ti :x ... e quindi? Resto del mio parere e non per questo mi sento in diritto di menarla a chi non la pensa come me.

Stammi bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 21:06 
Non connesso

Guarda che io scherzavo,era una battuta,calma i bollori!!!!Chi la tocca la tua opinione :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 21:11 
Non connesso

Scusami, hai ragione, a volte sono un po' impulsivo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 22:30 
Non connesso

Fortunatamente esiste per i led "bianchi" un apposito liquido-vernice color giallino uile per renderne più calda la tonalità a seconda dello spessore dello strato che vi si applica sopra.Io ne avevo ricevuto uno in omaggio alla scorsa borsa scambio di Genova insieme ad alcuni LED presso il tavolo di Magotren.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2006, 10:48 
Non connesso

Comunque un mio amico ottiene lo stesso risultato con i pennarelli da lavagna luminosa,color arancio se non erro!Bisogna solo stare attenti a quanto se ne passa .....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]